Salute e benessere

Pedane da palestra: come si usano gli step? Quali comprare e a che prezzo?

Esistono molti modelli di pedane da palestra caratterizzate dagli step, conosciute con il nome di stepper, ma molte persone ancora non hanno le idee chiare su come usarli. Capiamo, quindi, in che modo farne uso e andiamo a scoprire i modelli da comprare e il loro costo.

Come si usano gli step

Lo stepper è un tipo di pedana da palestra che, come s’intuisce dal nome stesso, è caratterizzato dalla presenza dello step – la cui traduzione letterale è “scalino” – idoneo per chi ha necessità di allenarsi fra le mura domestiche. Questo tipo di attrezzo è stato pensato per l’allenamento aerobico e la bella notizia è che il suo costo è generalmente ridotto, così come lo spazio che occupa. Ma come bisogna usare lo stepper? Il suo utilizzo è molto semplice perché è sufficiente rimanere fermi sulla pedana senza alcun bisogno di poggiare le braccia alla struttura, facendo così lavorare di più i muscoli, con dei movimenti simili a quelli che effettuiamo quando camminiamo. In commercio ci sono numerosi tipi di stepper che possono variare per struttura e tipologia di esercizi che permettono di svolgere. Andiamo a scoprire i più interessanti, e quindi quelli che vale la pena comprare, e il loro costo.

Quali pedane da palestra con step comprare e a quale prezzo

Chi aspira ad allenare anche i muscoli del tronco e delle braccia può optare per uno degli svariati modelli che presenta degli elastici collegati ai pedali e permette, appunto, di allenare anche i suddetti muscoli. Un altro tipo di movimento davvero importante, reso possibile proprio dalla presenza dello step, è quello dall’alto verso il basso sul gradino, effettuabile pressoché con ogni modello di stepper. Chi ha problemi di spazio può optare per una pedana da palestra con step in versione “mini”, ovvero che occupa ancora meno ingombrante rispetto ai modelli tradizionali. I modelli con il manubrio, invece, aiutano ad adottare e mantenere una postura corretta mentre quelli che hanno solamente lo step permettono di concentrarsi, come già accennato, sul tipico movimento del “sali e scendi”. Prima di acquistare uno stepper, quindi, è importante tenere di conto di due fattori: lo spazio disponibile in casa e gli obiettivi della persona che ne usufruirà. Una volta stabilito questo, spesso è importante anche non svuotare il portafoglio. Qui arriva una bella notizia perché i prezzi dei principali tipi di stepper sono davvero abbordabili e partono dai 20 Euro per arrivare a circa 75 Euro.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.