Economia

Prestito Personale per elettrodomestici di Findomestic: come funziona?

Si guasta la lavatrice e bisogna prenderne una nuova? Si vuole finalmente cambiare televisore per passare ad una smart TV? Gli sposini hanno bisogno di un frigorifero per la loro nuova casa? Sono tanti i motivi che possono portare all’acquisto di un nuovo elettrodomestico (grande o piccolo che sia); purtroppo si tratta di spese che in molti casi sono difficili da gestire con un pagamento in un’unica soluzione: con il prestito personale per elettrodomestici di Findomestic è possibile dilazionare il pagamento nel tempo. Cerchiamo di capire come funziona il prestito e come è possibile ottenerlo.

Come funziona il prestito personale per elettrodomestici di Findomestic

Molto spesso presso i negozi delle più note catene di elettronica è possibile acquistare un elettrodomestico tramite un prestito finalizzato sottoscritto al momento presso il punto vendita stesso. Di sicuro questa soluzione può rappresentare una comodità rispetto al pagamento “tutto e subito” che potrebbe sconvolgere il bilancio familiare, ma consente di dilazionare nel tempo solo la somma necessaria per comprare quel preciso articolo in quel determinato negozi. I soldi non passano mai dalle mani dell’acquirente che poi rimborserà il prestito: la finanziaria li mette direttamente nelle casse del venditore.

Con il prestito personale per elettrodomestici di Findomestic i soldi vengono accreditati sul conto del richiedente, che poi sarà libero di scegliere come e dove spenderli. Ad esempio se deve rifare la cucina potrà richiedere la somma necessaria per comprare tutti gli elettrodomestici nuovi che occorrono (frigorifero, piano cottura, forno a microonde, lavastoviglie…) e magari qualche soldo in più per sostenere altre spese (ad esempio pagare chi si occupa delle varie installazioni). In altre parole il prestito personale dà più libertà rispetto al prestito finalizzato (che ha comunque i suoi vantaggi come la comodità e, se si beccano le offerte giuste, la convenienza).

Caratteristiche del finanziamento e come richiederlo

Il prestito personale per elettrodomestici di Findomestic può essere richiesto presso una filiale della finanziaria, telefonando al numero 848844999 oppure seguendo la procedura online tramite il sito www.findomestic.it. Possono ottenere il prestito le persone che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni che risiedono in Italia, che sono titolari di un conto corrente e che percepiscono un reddito dimostrabile. Si possono richiedere importi dai 1.000 ai 60.000 euro che possono essere utilizzati per acquistare elettrodomestici di ogni tipo, ma anche smartphone, impianti hi-fi, computer e accessori. Il prestito personale per elettrodomestici di Findomestic è flessibile: dopo aver pagato regolarmente le prime sei rate è possibile richiedere il posticipo del rimborso di una rata oppure il cambiamento dell’importo dell’impegno mensile (fino ad un massimo di tre volte nell’intera durata del piano di rimborso).

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Economia