Notizie

Come leggere le carte napoletane in modo corretto

La lettura delle carte napoletane è una pratica divinatoria molto apprezzata nel nostro Paese. quelle napoletane infatti sono tra le carte regionali più utilizzate nell’ambito della cartomanzia, un’arte divinatoria che prevede la lettura di specifici mazzi di carte per fornire indicazioni utili alle domande delle persone, ad esempio sul futuro o l’amore.

Questo tipo di cartomanzia viene effettuata da professionisti del settore come le cartomanti napoletane del centro Consultodicartomanzia.it, un sito specializzato nelle pratiche divinatorie al telefono che dispone di uno staff di esperti e offre servizi di cartomanzia napoletana di qualità a prezzi contenuti. È inoltre possibile realizzare un consulto di prova, una promozione speciale che permette di testare il servizio e valutarne l’effettiva validità.

Ad ogni modo, prima di avvicinarsi alla cartomanzia napoletana è utile sapere come funziona questa pratica divinatoria, una disciplina tra storia e tradizione che dalla cultura partenopea è riuscita a diffondersi in tutta Italia acquisendo molta popolarità negli anni. Capire come si leggono le carte napoletane non è difficile, ma per interpretare correttamente i simboli e i significati delle carte e delle diverse configurazioni che possono assumere servono molta esperienza, pratica e abilità.

Il significato delle carte napoletane nella cartomanzia

Le carte napoletane sono composte da un mazzo con 40 carte distinte in 4 semi: coppe, spade, denari e bastoni. Ad ogni carta e seme corrispondono una serie di significati specifici, che bisogna conoscere per saperli collegare correttamente quando si dispongono le carte sul piano. Le coppe ad esempio raffigurano i rapporti sociali e i sentimenti, le spade richiamano le sofferenze e i tradimenti, i denari gli aspetti materiali ed economici, mentre i bastoni indicano la forza o la sensualità.

Le carte assumo un diverso significato anche in base al senso in cui sono posizionate, cioè al dritto o al rovescio, oltre alle carte che hanno nelle vicinanze e al modo in cui formano delle combinazioni. Dopodiché le figure rappresentano i personaggi dell’esperienza da raccontare, ossia i protagonisti della storia che conferiscono una serie di caratteristiche fisiche e psicologiche che possono essere identificate con gli aspetti distintivi della persona che consulta le carte napoletane.

Oltre ai semi anche le carte figurative possono assumere diversi significati. Per esempio, il fante di coppe si rifà all’onestà, alla fiducia e alla fedeltà, il cavallo a una bella sorpresa e il re alla rettitudine. Il fante di spade invece simboleggia la cattiveria, il pettegolezzo o l’egoismo, il cavallo l’inaffidabilità e il re l’autorità o l’inflessibilità. Il fante di denari rappresenta la sicurezza economica e la generosità, il cavallo un uomo molto occupato con un futuro brillante e il re la potenza e la ricchezza. Il fante di bastoni riflette la confidenza in sé, il cavallo i viaggi imminenti o un amore fugace, mentre il re la cultura e la saggezza.

Anche le carte numerate del mazzo napoletano hanno dei significati indicativi che chi legge le carte deve essere bravo a interpretare correttamente. Si tratta ad esempio dell’asso di coppe che rappresenta la famiglia, la sincerità o la felicità, mentre l’asso di spade invece simboleggia un dispiacere, un litigio o una sofferenza. Ci sono una serie di significati generici delle singole tipologie di carte, infatti l’asso indica una casa o un nuovo inizio, il 2 una coppia o l’amicizia, il 3 la cooperazione di gruppo, il 4 il consolidamento, il 5 un cambiamento, il 6 il tempo e il 7 la famiglia e i figli.

I metodi per leggere le carte napoletane

Nella cartomanzia esistono diversi metodi di lettura delle carte napoletane. Quello più semplice è la tecnica a due, basta mescolare le carte e girarle due per volta mettendo da parte le varie coppie che si formano. Una volta terminato il mazzo bisogna ripetere l’operazione un’altra volta, quindi è possibile interpretare le carte correlate e scoprire il responso del mazzo. Altrimenti c’è il metodo del sì e del no, una tecnica più complessa ideale per ottenere una risposta diretta e secca a una domanda precisa.

Con la tecnica del sì e del no bisogna formare 4 mazzetti con le carte dopo averle mescolate bene, prenderne uno per volta ed eliminare tutte le carte prima dell’arrivo dell’asso per poi passare al mazzetto successivo. Terminata l’operazione con i 4 mazzetti è necessario ripeterla con 3 mazzetti e infine con 2 mazzetti. All’ultimo giro arriverà il responso delle carte, infatti se resteranno appena i 4 assi sul tavolo la risposta alla propria domanda sarà sì, cioè affermativa, altrimenti il responso sarà negativo.

Ovviamente esistono altri metodi per leggere le carte napoletane, tra cui la tecnica delle 5 carte, quella delle 13 carte e altre opzioni ancora. Si tratta spesso di metodi complessi e adatti soltanto alle persone con molta esperienza in questa arte divinatoria, infatti sono tecniche utilizzate soprattutto dalle cartomanti esperte che svolgono questa attività in modo professionale. Tuttavia, è possibile comunque acquistare libri e corsi che insegnano come leggere le carte napoletane anche con i metodi più avanzati, per ottenere responsi più dettagliati e approfondimenti.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Notizie