Personaggi

Luisa Corna: altezza, peso, biografia, carriera e vita privata, compagno e profilo facebook

Cantante

Luisa Corna è una sex symbol italiana nata a Palazzolo sull’Oglio (BS) il 2 dicembre 1965 da mamma Pierina e papà Giacomo.
Quest’ultimo è un ex calciatore e proprietario di un’impresa di cavi.
Ha inoltre una sorella minore di nome Sara e fa la cantante.

L’affascinante donna dello spettacolo è alta 1,77 metri e pesa 65 kg.
Le sue caratteristiche fisiche più significative sono la lunga chioma corvina, il fisico slanciato e il volto ultra femminile illuminato da un sorriso smagliante.
Attualmente è possibile seguirla sia su Facebook, sia su Instagram.
I due profili si chiamano rispettivamente Luisa Corna e luisa_corna, sui quali è molto attiva e viene seguita da moltissimi utenti.

Luisa Corna: carriera

Luisa Corna esordisce a diciotto anni nel mondo dello spettacolo come modella; ha infatti posato non solo per marchi importanti come Missoni e Dolce e Gabbana, ma anche per il celebre fotografo Helmut Newton.
Sebbene abbia poi deciso di studiare dizione e recitazione, non ha mai rinunciato alla sua grande passione per la musica, grazie alla quale ha ottenuto numerosi successi.

Nel 1991 si è infatti aggiudicata il secondo posto al Festival di Castrocaro con la canzone intitolata Dove Vanno a Finire gli Amori. Nel 1997 è entrata a far parte del cast di Domenica In in veste di cantante fissa. Dal 1999 al 2002 è stata invece il volto femminile della trasmissione sportiva Controcampo, condotta da Sandro Piccinini. Nel 2000 ha debuttato come attrice nella pellicola di Giorgio Panariello intitolata Al Momento Giusto, dove ha rivestito i panni di Lara.

Nel 2001 ha presentato Sanremo si Nasce con Michele Cucuzza e l’anno successivo ha gareggiato come cantante insieme a Fausto Leali con il brano Ora Che Ho Bisogno Di Te. I due artisti si sono guadagnati il quarto posto. Dal 2002 al 2006 ha condotto il programma Napoli Prima e Dopo e nello stesso anno è uscito il suo primo album. Quest’ultimo contiene undici canzoni più collaborazioni di rilievo come Gatto Panceri e Renato Zero. Ha inoltre iniziato un tournèe in tutta Italia, facendosi apprezzare dal pubblico di tutte le età.

Dal 2008 al 2010 ha interpretato il ruolo di Lorenza Alfieri nella serie televisiva chiamata Ho Sposato Uno Sbirro. Due anni dopo ha partecipato al programma Tale e Quale Show come cantante, dopo il quale si è presa una pausa dal mondo dello spettacolo a causa della malattia di suo padre.
Attualmente sta proseguendo la sua carriera non solo come solista, ma anche come attrice di teatro e scrittrice di libri per bambini. Sul suo profilo Instagram ha infatti annunciato di aver pubblicato un libro musicale intitolato Tofu e la Magia dell’Arcobaleno, all’interno del quale si trovano gli spartiti e i testi delle canzoni su cui cantare.

Luisa Corna: vita privata

Luisa Corna ha avuto una relazione sentimentale durata dieci anni con il calciatore Aldo Serena, a cui sono susseguiti i cantanti Zucchero e Alex Britti.
La storia d’amore con quest’ultimo è durata circa un anno, ma, sebbene sia giunta al capolinea, i due sono riusciti a mantenere un ottimo rapporto professionale e d’amicizia. È stata inoltre insieme all’attore Valerio Foglia Manzillo, però nemmeno questo legame sentimentale è andato per il meglio.
Dopo essere rimasta single per sette anni, nel 2016 ha finalmente trovato l’amore con Stefano Giovino, un ufficiale dei Carabinieri più giovane di lei di ben quindici anni.

L’uomo è stato sposato ed è già padre di due figli, ma la bella showgirl non ha mai sentito l’esigenza di metterne al mondo. Durante le numerose interviste ha sempre spiegato di non aver mai incontrato nessuno che le facesse venir voglia di diventare madre. Ha incontrato il suo attuale compagno a Palazzolo sull’Oglio e tra i due è scattato un colpo di fulmine. La bella showgirl lo descrive come intelligente e capace di trasmetterle sicurezza. La coppia dovrebbe presto convolare a nozze.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Personaggi