Personaggi

Antonietta Bello: ha una pagina su wikipedia? Cosa si sa di questa attrice?

antonietta bello

Antonietta Bello è una giovane attrice italiana che nella sua carriera televisiva è stata una delle protagoniste di varie serie TV amate dal pubblico italiano. Scopriamo insieme cosa si sa di quest’attrice.

Biografia

Popolare attrice di fiction Rai ed ex fidanzata di Lino Guanciale, la giovane attrice nasce nel 1986 e possiede alle spalle un bagaglio di esperienze in teatro, nonostante la sua giovane età. Diplomata al Teatro Stabile di Genova, lavora per molto tempo in teatro e solo recentemente ha iniziato a girare fiction e film. 

Durante la carriera che procede a gonfie vele, instaura una relazione con l’amato attore Lino Guanciale con il quale sta insieme per 10 anni circa. I due hanno instaurato un rapporto che sembrava essere molto solido, pieno di progetti ma che purtroppo non hanno portato a termine perché hanno deciso di comune accordo di interrompere la relazione, restando comunque amici come più volte lo stesso Lino ha confermato in varie interviste.

Carriera

Anche se molto giovane, Antonietta Bello ha fatto molta strada in TV grazie alla sua bellezza e capacità di recitazione. Dopo avere conseguito il diploma in recitazione, prende parte a vari episodi di diverse fiction conosciute e amate dagli italiani come Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti 2, Don Matteo, Un passo dal cielo 3, Braccialetti Rossi e Le tre rose di Eva 4. Ha recitato anche come protagonista dei film: Il volto di un’altra, La buca, The space between e Lovers.

Come si è avvicinata alla recitazione?

I Braccialetti Rossi è la fiction Rai che ha tenuto milioni di spettatori incollati al piccolo schermo per la capacità dei protagonisti di raccontare i drammi che la vita spesso ci chiede di affrontare. Tra i protagonisti della fiction troviamo anche Antonietta, dove veste i panni di Francesca, la mamma di Margherita. L’attrice interpretò il ruolo di una donna apparentemente fredda e dura, ma che in realtà possedeva una rara sensibilità.

Antonietta oltre ad offrire al pubblico la sua bravura come attrice, con i suoi occhi azzurri riesce anche a dare quel tocco in più di umanità ed eleganza, che solo i grandi attori italiani sanno regalare. Il suo amore per la recitazione nasce con molta semplicità. Durante le superiori si avvicina, grazie alla sorella, a un laboratorio teatrale interno all’istituto, una sorta di attività extracurriculare dei giorni nostri.

Da ragazza come ha più volte raccontato lei stessa, si divertiva a imparare, a stare in compagnia degli altri ed era il momento della settimana che più aspettava con ansia. Ciò nonostante, come Università scelse le Arti Visive, pensando che il teatro non le potesse offrire grandi opportunità, in quanto ignara del suo talento. Da lì a poco, capii che forse sarebbe potuto persino essere il lavoro della sua vita.

Recitare per Antonietta rappresenta la meta e il mezzo per raggiungerla è la destinazione. Lo studio è stato necessario per capire se stessa, il mondo che la circondava ma soprattutto per capire come riuscire a fare convivere insieme i due mondi. Allo stesso tempo la recitazione è per lei anche un modo di instaurare un rapporto con il suo pubblico, al quale trasmettere con sincerità un messaggio che ogni attore porta dentro di sé.

Il teatro che per anni l’ha vista protagonista, invece è tutto ciò che la recitazione le trasmette. L’aria che si respira, la letteratura, il gioco linguistico e lo stare sul palcoscenico a fare arte sono tutti elementi che l’hanno spinta ad essere l’attrice che tutti conosciamo.

Vita privata

Per molti anni, non avendo una pagina Wikipedia sulla quale trovare informazioni, poco si è saputo sulla sua vita privata, se non qualche notizia tramite giornali di gossip sulla relazione con Lino Guanciale, andata avanti dal 2008 al 2018. I due si sono conosciuti al Teatro Stabile di Genova, dove Lino teneva un corso di recitazione. Tra di loro è nato fin da subito un rapporto che all’inizio sembrava essere solo di amicizia e che presto si è trasformato in qualcos’altro.

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe essere stato Lino Guanciale a baciare Antonietta, che all’inizio lo rifiutò. Per tutto il mese successivo, smise anche di rispondere alle sue chiamate. A un certo punto, però la giovane attrice ha ceduto alla corte fino a dare seguito a una vera storia d’amore. Inizialmente hanno deciso di mantenere la privacy, prima di diffondere la notizia. Nell’agosto del 2018 di comune accordo, hanno deciso di interrompere la relazione.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Personaggi