Personaggi

Slime Me contro Te: che cos’è? Dove poterlo acquistare online o nei negozi?

youtube

Chi è stato al cinema a vedere il film Me contro Te – la vendetta del signor S, saprà senz’altro che il cattivo signor S nemico di Luì e Sofì ha creato uno slime malefico per diventare il padrone del mondo.

Luì e Sofì sono una coppia allegra di fidanzati, ma il signor S decide loro di infastidirli. Dopo averli catturati, il nemico crea due cloni della coppia meno simpatici. Luì e Sofì per salvare la situazione creano uno slime per contrastarlo: il Me contro Te contro il signor S Slime.

Gli slime sono stati riprodotti nella versione giocosa senza le magiche funzioni che si vedono nel film, per consentire ai bambini di divertirsi in qualsiasi momento sfidando i loro beniamini. Scopriamo insieme che cos’è lo slime, dove si può acquistarlo o in alternativa come prepararne uno in casa.

Che cos’è lo slime?

Lo slime è un gioco che compare negli anni ’90, tornato di moda di recente e che sta riscuotendo un grande successo tra i bambini di tutte le età. Lo slime è composto da una sostanza appiccicosa e molle, con un aspetto a dir poco disgustoso, che diverte proprio per questo i bambini. La sostanza può essere attaccata su qualsiasi superficie, per prendere qualsiasi forma possibile senza mai perdere elasticità.

Nello slime che si trova in commercio, dalla consistenza molle sono inseriti una serie di ingredienti tra cui la gomma di Guar, che conferisce il tradizionale aspetto molliccio e colloso alla sostanza. I bambini amano lo slime, venduto in Italia anche con il nome di “Skifidol”, una sostanza che può essere maneggiata all’infinito con facilità, fatta colare su varie superfici e tirata da una mano all’altra.

L’appiccicosa sostanza può anche essere fatta in casa in pochi e facili passaggi. Basta utilizzare sostanze e ingredienti non tossici così da evitare eventuali rischi per la salute dei più piccoli.

Come funziona?

Slime Me contro Te è contenuto all’interno di un barattolino con due sezioni separate: in quanto da una parte contiene lo slime dei Me contro Te e dall’altra quello del Signor S.

Lo slime dei Me contro Te è gommoso, pieno di brillantini e può illuminarsi anche al buio. Lo puoi trovare in commercio in diversi colori: arancione, giallo, azzurro e rosa. Lo slime del Signor S invece è viola, viscido e rappresenta la parte malefica del barattolino.

Giocare con lo slime è molto facile e divertente. I bambini infatti, amano fare diventare un tutt’uno i due slime perché anche se li uniscono alla fine non si mescoleranno mai, l’eterna lotta tra il bene e il male.

Si può preparare uno slime in casa?

Non tutti sanno che è possibile preparare uno slime in casa seguendo una semplice ricetta e utilizzando degli ingredienti che non siano pericolosi per la salute dei più piccoli. Le ricette sono tantissime e puoi trovarle sul web. La maggior parte di queste utilizzano come ingrediente principale la borace, un particolare composto in polvere che è presente in molti detersivi o detergenti per la casa, utilizzato anche dalle tintorie per smacchiare i vestiti.

Il problema è che non sempre è facile da reperire allo stato puro, se non in farmacia. L’idea migliore allora, sarebbe quella di sostituire la borace con del tradizionale e profumato borotalco. La ricetta è molto veloce e richiede pochi passaggi. Per la preparazione dello slime in casa, occorrono:

  • 150 ml di colla vinilica;
  • 5 gocce di colorante per alimenti della tonalità che più preferisci;
  • 70 gr di borotalco.

Basta mescolare tutti gli ingredienti per ottenere un disgustoso slime, per fare divertire i vostri bambini. Ricorda di non dare mai uno slime, anche se realizzato in casa, a bambini di età inferiore ai tre anni che potrebbero portarlo alla bocca e ingerirlo.

Dove acquistare Slime Me contro Te? Prezzo

Slime Me contro Te è disponibile per l’acquisto in edicola, sullo store di Amazon e anche online su vari siti e-Commerce. Il prezzo di ogni barattolino varia a seconda della tipologia e si aggira dai 4.99 euro in su.

Controlla sempre che si tratti del prodotto originale, realizzato con ingredienti che non siano tossici e privi di sostanze pericolose per i tuoi bambini. Assicurati che non venga ingerito accidentalmente e tienilo lontano dalla portata di bambini di età inferiore ai tre anni.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Personaggi