
Maurizia Paradiso è una conduttrice televisiva e attrice transgender (all’anagrafe era infatti Maurizio) nata a Milano il 25 giugno 1955, sotto il segno zodiacale del Cancro.
La madre, che svolgeva il mestiere di prostituta, si chiama Bruna Oliva e l’ha data alla luce a soli diciotto anni, mentre il padre si chiama Luigi Paradiso ed è un ex venditore ortofrutticolo. A sei anni fu mandata in collegio e la vita all’interno dell’istituto segnò profondamente la sua gioventù, sia per le violenze fisiche, sia per gli abusi sessuali subiti da parte del personale.
Una volta adolescente ha iniziato il percorso per cambiare sesso e diventare una donna; per questo motivo ha dovuto assumere notevoli dosi di ormoni e ha dovuto sottoporsi a numerosi interventi chirurgici, basti pensare alla mastoplastica additiva e alla rimozione del pene avvenuta nella città di Londra. Il 31 ottobre 1987 è finalmente diventata una donna a tutti gli effetti e ha potuto cambiare il nome da Maurizio a Maurizia. Di lei non si conoscono peso e altezza.
Maurizia Paradiso carriera e scandali
La carriera di Maurizia Paradiso è iniziata nei locali milanesi, nei quali si esibiva come performer con il nome d’arte Laura Kelly.
Tra il 1992 e il 1993 è diventata nota al pubblico televisivo grazie alla suo ruolo di conduttrice della trasmissione Colpo Grosso, dove ha sostituito Umberto Smaila. Successivamente ha condotto altri programmi, tra cui Pubbliche Visioni, TG Rosa e Vizi Privati.
Ha inoltre partecipato come attrice alla pellicola Romance di Massimo Mazzucco, alla serie TV comica Zanzibar di Marco Mattolini e al videoclip musicale dei Delta V intitolato Il Primo Giorno del Mondo.
Alla carriera televisiva si è affiancata quella nel mondo del cinema hard, che l’ha vista protagonista in diversi film come I Segreti di Moana diretto dal compianto Riccardo Schicchi, il quale aveva lo scopo di rendere omaggio alla celebre Moana Pozzi deceduta nel 1994.
Dal 2009 è entrata a far parte del cast fisso del programma Chiambretti Night ed è spesso ospite di diverse trasmissioni come Le Iene e Domenica In.
Avrebbe dovuto inoltre prendere parte ad alcuni reality show come La Talpa e L’Isola dei Famosi, ma la sua partecipazione non si è mai realizzata.
La soubrette ha motivato il timore dello staff in merito alle sue possibili bestemmie in diretta. Maurizia Paradiso è infatti sempre stata una donna controcorrente e ha sempre spiazzato l’opinione pubblica con le sue dichiarazioni e azioni fuori dagli schemi.
Per esempio è svenuta al Chiambretti Night a seguito delle rivelazioni sul decesso della collega Moana Pozzi rilasciate da Antonio Di Cesco, marito della porno diva e ospite della trasmissione. Nel 2011 è invece divenuto virale un video in cui litiga con una commessa del Bicocca Village per poi spogliarsi in segno di protesta. Due anni dopo è stata denunciata dall’organizzatore del Sex Festival di Milano per rapina impropria e aver rubato l’incasso, ma davanti al giudice ha ottenuto l’assoluzione in formula piena.
Nel 2018 ha portato in tribunale il suo autista e assistente, in quanto riteneva che il giovane uomo le avesse sottratto 40 mila euro durante la sua degenza nell’ospedale monzese San Gerardo.
La donna ha attraversato un lungo periodo difficile per via della leucemia, la quale le ha impedito di lavorare e le ha causato problemi economici non indifferenti. Per fare fronte a questi ultimi è stata costretta a mettere in vendita le sue proprietà immobiliari site a Sondrio, Milano e Tremezzina, aggiungendo che avrebbe preferito il suicidio alla prostituzione.
Nel 2007 ha pubblicato per la casa editrice Aliberti la sua autobiografia intitolata I Travestiti Vanno in Paradiso.
Maurizia Paradiso vita sentimentale
Attualmente Maurizia Paradiso è single, ma nel 1993 ha sposato Claudio Tajana, un industriale di origini svizzere. Al termine di questa unione, la showgirl ha avuto una relazione con un altro uomo di nome Roberto, la quale è giunta al capolinea nel 2009. Sui suoi canale Instagram (maurizia_paradiso_official) e Facebook non ha pubblicato alcuna foto insieme a un partner.