Personaggi

Carla Gozzi: biografia, età, marito, blog, gravidanza e news

carla gozzi

Il life coach è una figura che svolge un ruolo professionale che sta avendo, negli ultimi anni, un grande successo. Negli USA è una figura molto richiesta e conosciuta, in particolar modo tra i volti celebri del cinema. Si tratta di un professionista che si prende cura dei propri clienti in ambito di salute, relazioni, vita sociale, lavoro e finanze. Carla Gozzi è l’esempio di questa figura professionale in Italia.

Carla ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori al fianco di Enzo Miccio, nella celebre trasmissione televisiva in onda su Real Time, “Ma come ti vesti”. I due esperti di stile e buone maniere hanno formato una coppia che ha approdato anche sulla Rai, nello show pomeridiano condotto da Bianca Guaccero, “Detto Fatto”. Qui dimostra competenza e abilità, tanto da sostituire Giovanni Ciacci, in arte “Giò Giò”, per quanto riguarda i consigli di stile.

Biografia

A Modena, il 21 ottobre del 1962 nasce Carla Gozzi. Non si conosce molto sulla sua infanzia, tranne che ha frequentato il Liceo Artistico grazie al quale ebbe modo di visitare la sede di Max Mara. Qui si innamora della moda e per un lungo periodo si trasferirà a New York, dove diventa assistente di stilisti di successo nel panorama internazionale della moda.

La sua passione e il suo talento, in poco tempo la spingeranno a diventare opinionista di importanti sfilate, fino a conquistare il ruolo di Style Coach insieme al suo collega Enzo Miccio, diventando un punto di riferimento per quanto concerne lo stile e le buone maniere.

News e carriera

Carla Gozzi inizia a New York, dopo il liceo, come assistente delle più famose case di moda. Dopo avere seguito vari corsi di formazione, apre un suo atelier a Reggio Emilia, dove insieme al suo team di professionisti effettua consulenze personalizzate di stile. Nel 2009 apre un blog dove dispensa consigli di moda e debutta in tv con il programma televisivo “Ma come ti vesti”.

L’anno seguente, la professionista conosciuta per il suo gusto estetico crea la famosa “Carla’s Academy”, un corso aperto a tutti sulle buone maniere e dedicato allo stile e la “Carla’s Academy kids” per bambini. In entrambe le accademie insegna le basi della moda e delle buone maniere alle bambine dai 6 ai 12 anni.

L’accademia si occupa in particolare, di offrire corsi di formazione professionale che riguardano i professioni della moda, della beauty e della comunicazione. All’interno dedica anche uno spazio alla consulenza personalizzata dell’immagine, in un’area denominata “6th floor Style Department” in cui i clienti ricevono consigli tecnici e pratici sul proprio outfit al fine di migliorare la propria immagine.

Carla è conosciuta per il sodalizio con il suo compagno di avventure Enzo Miccio, insieme al quale conduce il programma “Ma come ti vesti” e dal 2011 al 2015 “Shopping Night”. Conduce anche da sola programmi come: “Guardaroba Perfetto”, “Guardaroba perfetto: kids and teen”, “Dire Fare Baciare Italia”, “Un giorno per me” e “Mamma sei Too much”.

Oltre alla conduzione televisiva si dedica anche alla pubblicazione di tre libri. Proprio per il ruolo di life coach che ricopre e per la sua grande professionalità, viene anche apprezzata all’estero tanto da essere invitata a una puntata di “Shopping Night UK”.

Marito e gravidanza

Della vita privata di Carla Gozzi si sa ben poco, essendo una persona che ama stare sotto i riflettori solo per le sue conduzioni televisive e non per parlare della sua vita familiare. Sappiamo solamente che è sposata con un noto chiropratico emiliano, Richard Bryan Datre da cui ha avuto dei figli.

La coppia non ama i pettegolezzi, nonostante Carla sia presente su vari social e seguita da milioni di followers anche su Instagram. Richard si trasferisce in Italia negli anni ’90, dopo la laurea conseguita al New York Chiropratic College per stare vicino alla moglie.

A differenza di Carla è una persona molto riservata che non ama avere pagine e profili social, al punto di non volere mai comparire neppure nelle foto con Carla.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Personaggi