Personaggi

Alessio La Paluda: età, biografia, programmi tv e curiosità sulla fidanzata

Alessio La Paluda è uno dei volti noti di Amici, il programma che gli permise di diventare uno dei ballerini facenti parte dello staff del programma di Maria De Filippi dopo che vi partecipò come concorrente.

Biografia di Alessio La Paluda

Alessio La Paluda nasce a Eboli nel 1996 e della sua vita privata si conoscono poche informazioni: anche durante la sua permanenza durante il noto talent show di Canale 5, infatti il giovane decise di rimanere abbastanza riservato, al contrario di tanti altri concorrenti, i quali spesso raccontano le loro vicende famigliari. Il giovane decise di partecipare alla 15esima edizione del programma condotto da Maria De Filippi, lo stesso al quale presero parte sia il vincitore Sylvestre ed Elodie.

La carriera televisiva di Alessio

Alessio La Paluda ha preso parte al programma Amici nel 2016 e fin da subito, vista la sua bravura, divenne uno dei personaggi di maggior spicco durante la stagione. Dopo essere riuscito a vincere diverse sfide, Alessio si trova a dover fronteggiare per rimanere nel programma proprio il futuro vincitore del programma. Seppur alcuni giudici espressero l’intenzione di salvare il giovane ballerino, la giuria e il voto del pubblico da casa non premiarono l’impegno messo in atto da parte del ballerino, il quale venne eliminato dopo sole cinque puntate dall’inizio del programma.

Questo, ovviamente, non demoralizzo assolutamente Alessio La Paluda, il quale decise di proseguire nel suo percorso formativo, cercando di migliorarsi ulteriormente. Il giovane venne poi richiamato dalla conduttrice Maria De Filippi, su consiglio della giuria tecnica di danza, sostenendo che il ragazzo avrebbe potuto essere una valida aggiunta al programma. Dal 2016 Alessio La Paluda fa quindi parte dello staff del programma in qualità di ballerino professionista. Il giovane ha partecipato solo ed esclusivamente a questo programma, dal quale appunto è riuscito a ottenere un risultato che va ben oltre la vittoria, visto che ora fa parte del cast tecnico.

Curiosità su Alessio La Paluda e vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata dopo che il ragazzo ha partecipato all’edizione 2016 di Amici, questa è divenuta oggetto di diversi gossip online che hanno visto il suo nome essere affiancato prepotentemente a quello di Elena D’Amario. La giovane, in un primo momento, ha sempre smentito che tra i due ci potesse essere qualcosa che andasse oltre la semplice amicizia ma, con il passare del tempo, i due si sono avvicinati sempre di più, dettaglio importante che ha suscitato ulteriori curiosità da parte del popolo della rete.
Ufficialmente i due non hanno mai confermato una loro relazione ma, secondo quanto detto da diverse persone amiche e vicine ai due, pare che Alessio La Paluda ed Elena abbiano trascorso la quarantena assieme anche se sui profili social difficilmente i due giovani appaiono assieme.

Proprio sui profili social occorre fare una piccola analisi, visto che Alessio, a differenza di molti suoi coetanei, decide di usare i social solo ed esclusivamente per inserire degli scatti che lo vedono protagonista come ballerino. Oltre a questo contenuto, il ragazzo ha anche deciso di usare i suoi profili social per parlare del mondo della danza e di quanto questo sia importante per lui, aggiungendo anche diverse foto artistiche che lo ritraggono sempre come protagonista. Inoltre sui suoi profili, che vantano un buon numero di persone che lo seguono, è possibile notare come siano presenti diverse notizie che riguardano il mondo della danza e i vari spettacoli e impegni lavorativi nei quali lo stesso Alessio è coinvolto come protagonista.
Pertanto, come sostenuto dallo stesso giovane in passato, i suoi canali social sono uno strumento per la condivisione di diverse informazioni relative alla sua professione, evitando quindi la diffusione di diverse informazioni private, mantenendo la sua vita fuori dal mondo del web.

Proprio per questo, periodicamente, Alessio ed Elena sono oggetto di diverse notizie sul web come sorta di sfida nei confronti della potenziale coppia, in maniera tale che questa esca allo scoperto e rilasci delle dichiarazioni oppure svariate interviste. Ma fino a ora, Alessio ha sempre mantenuto fede alla sua parola, ovvero evitare di usare i suoi canali social in maniera classica condividendo delle informazioni private che lo vedono come protagonista.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Personaggi