Donna

Rossetto blu: tipologie, i migliori prodotti e prezzi online

rossetto

Normalmente quando si pensa ad un rossetto viene in mente subito al colore rosso o color carne. Ma la moda degli ultimi anni propone rossetti e lipgloss di vari colori, tra cui il blu. Questa tonalità è molto affascinante e dona un tocco elegante.

Rossetto Blu

A differenza delle nuance più conosciute, la prima domanda che viene in mente è: il rossetto blu è adatto a tutte le donne in egual modo? Gli esperti del make up hanno affermato che questo particolare colore è consigliato a persone che hanno o la carnagione molto chiara o all’opposto, molto scura. Alle carnagioni intermedie non è propriamente raccomandato. La tonalità che va di moda è il blu scuro, cioè quello che dona più profondità ed eleganza. Alcuni esperti del settore affermano che il look appropriato da accostare a questo tipo di rossetto è totalmente “rockettaro” e sarebbe appropriato usarlo soprattutto di sera. Il rossetto blu deve essere il protagonista, quindi si consiglia di non esagerare con altri trucchi come fard, ombretti molto scuri o eyeliner molto marcati. Al massimo solo un pò di lucentezza alle guance in quanto il rossetto blu deve spiccare.

Tipologie di rossetto blu

Esistono in commercio varie tipologie di rossetto blu: quello metallico, quello cremoso e quello ad effetto matte.
I primi sono i preferiti da chi ha le labbra di costituzione media o carnosa. Nel primo caso, grazie all’effetto di riflesso sulla luce, le labbra appariranno un pò più voluminose. Questo tipo di rossetto va utilizzato su labbra ben idratate in quanto l’effetto metallico tende a sottolineare le imperfezioni, quali ad esempio pieghette e screpolature.
I secondi sono quelli classici ed usati maggiormente in quanto comodi e non asciugano troppo le labbra. Un rossetto cremoso di colore blu deve però essere applicato con una certa praticità in quanto questa tipologia tende a creare sbavature.
Infine, il rossetto matte è quello che va più di moda in questi ultimi anni in quanto è più facile da applicare e sicuramente evita sbavature e macchie. Per garantire però questo effetto, il rossetto deve necessariamente asciugarsi e di conseguenza anche le labbra appariranno molto secche.
Quando si parla di tipologia di rossetto, entrano a far parte anche le varie tonalità di blu: si va da quelli più scuri (come ad esempio il blu elettrico ed il blue navy) a quelli più chiari (come ad esempio la carta di zucchero ed il celeste).

Migliori prodotti e prezzi online

Il rossetto blu è diventato molto di moda negli ultimi anni tanto che è stata fatta una classifica dei migliori prodotti.
Il primo in assoluto è il “NYX Professional MakeUp Rossetto Cremoso” racchiuso in un raffinato astuccio con un cuore ed è adatto per un uso quotidiano. Rientra nella tipologia di rossetto cremoso con effetto matte, quindi perfetto per essere portato tutto il giorno. NYX Professional è disponibile su Amazon al prezzo di 8.99 Euro.
Il secondo è il “Moon Glow, ROssetto Neon Glitter” perfetto per essere sfoggiato durante una festa o una serata in discoteca. La sua particolarità è che ha un effetto neon sotto la luce UV o sotto le luci nere. Il rossetto Moon Glow è disponibile su Amazon al prezzo di 5.99 Euro.
Un altro rossetto che rientra nella classifica dei migliori rossetti blu è il “L’Oreal Paris Color Riche Collezione Balmain Rossetto, 901 Rebellion”. Questa tonalità di blu è stata ideata per incarnare le tre tipologie di femminilità: la donna Glamour, la donna amante del Rock ed infine la donna amante del lusso ed eleganza. Esso è composto da due tipologie di olii: quello di jojoba che garantisce una lunga durata e zero sbavature e l’olio di camelia per offrire la sensazione di idratazione continua. 901 Rebellion è disponibile su Amazon al prezzo di 7.15 Euro.
“Cosmic Moon” è un rossetto metallico versatile che si adatta ad ogni occasione o evento. Dona lucentezza, brillantezza e sfumature alle labbra rendendole straordinariamente metalliche. E’ un rossetto facile da applicare e non richiede particolari prodotti per la rimozione. Cosmic Moon è disponibile su Amazon al prezzo di 6.99 Euro.
“Istant Colour Matte Liquid Lip Colour” è un rossetto prodotto dalla casa di makeup Kiko Milano. In questo caso abbiamo due tonalità di blu: il primo (Teal Blue) è il più chiaro e rientra nella tipologia di rossetto liquido. Esso è ricco di pigmenti che dona un colore ad alta intensità e puro. La sensazione di comfort a lunga durata è dovuta alla sua formula ricca di olii vegetali. Il rossetto è stato progettato con un applicatore floccato che garantisce un miglior fissaggio del rossetto alle labbra a lunga durata. Quello più scuro (Dark Blue) è più indicato per eventi estremamente eleganti e che richiedono raffinatezza. Anch’esso rientra nella tipologia di rossetto liquido e grazie alla sua formulazione garantisce una lunga durata senza provare l’effetto delle labbra secche. I due rossetti marchiati Kiko Milano sono disponibili sul catalogo online al prezzo di 7.99 Euro.
Il rossetto blu, divenuto di moda in questi ultimi anni, garantisce un tocco di eleganza e raffinatezza alla persona, nonostante si possa pensare che sia troppo scuro e poco delicato.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *