Notizie

Red Bull Lipsia: che cosa si sa di questa squadra? Quali sono i suoi sponsor?

squadra

La Red Bull GmbH è un’azienda austriaca, presente nel settore delle bevande energetiche da diversi anni. Con il passare del tempo la Red Bull ha diversificato i propri investimenti tanto da diventare anche attiva nel settore sportivo, acquisendo la squadra del Lipsia.

Il Lipsia è una squadra di calcio tedesca con sede in Sassonia, precisamente a Lipsia. Il produttore di bevande Red Bull nel 2009 decise di acquisire il club a seguito dell’acquisizione della squadra di quinta lega, decidendo anche di produrre un piano che permettesse alla squadra di entrare a fare parte della Football League tedesca in soli dieci anni. Il suo stadio si trova nella Red Bull Arena.

Sponsor della squadra

In Bundesliga la squadra entra a pieno ritmo con le presentazioni della divise da gioco, grazie al suo sponsor ufficiale Nike dal 2014, con il lancio delle nuove maglie per la stagione 2021-2022.

Il debutto fu leggermente sfortunato per entrambi i due kit, perché coincise con la sconfitta 4-1 contro il Borussia Dortmund in finale di DFB Pokal per la home, mentre l’away con la sconfitta ad opera dell’Union Berlin nell’ultimo turno di campionato.

Prima maglia 2021-2022

Il rosso e il bianco sono i due colori che trionfano sulla divisa, con il giallo che viene messo totalmente da parte rispetto alla trascorsa stagione, presente solo nel logo Red Bull posto al centro del petto. Molto particolare la grafica che avvolge l’intera maglia, a esclusione del riquadro bianco sulla schiena che ospita il nome della squadra, i nomi e i numeri dei giocatori scritti in rosso. 

Il girocollo della maglia e i bordi delle maniche sono tutti di colore rosso, così come le bande sfalsate, presenti già nella maglia 2020/21, che scorrono lungo i fianchi, all’interno delle quali sono incise le iniziali del club. All’interno del collo si trova lo skyline della città di Lipsia accompagnato dalla scritta “Die Roten Bullen”, mentre sulla parte posteriore è presente il motto “You can do anything” stampato in rosso, con la prima “O” arricchita dalla presenza del toro, simbolo della bevanda energetica.

Maglia 2021-2022 lato saetta

Sui pantaloncini, anch’essi di colore rosso a tinta unita così come i calzettoni possiamo trovare le bande laterali della maglia, sempre dello stesso colore ma che danno un effetto lucido grazie all’utilizzo del materiale gommato. Il bianco, infine, colora il logo del club monocromatico e lo swoosh.

Seconda maglia 2021-2022

La maglia utilizzata per le partite in trasferta non sembra cambiare alcunché nella trama e nelle fantasie, ma si tinge di colore con la grafica “glitch” che presenta i colori giallo, azzurro e rosso su uno sfondo interamente blu notte, quasi nero a seconda della luce.

La banda laterale posta sui fianchi non stacca cromaticamente, mentre nella parte centrale della maglia, invece, il logo Redbull si confonde tra i colori. Nella parte posteriore i nomi, i numeri dei giocatori e il nome della squadra sono tutti di colore bianco. Il kit si completa con pantaloncini e calzettoni in abbinamento di colore con la maglietta.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie