Notizie

Nina Soldano vita privata: ecco cosa si sa di lei e della sua famiglia

Attrice

Chi coltiva la passione della TV, e più nello specifico delle fiction italiane, non può non aver mai visto la grandissima attrice Nina Soldano. Un’attrice che ha iniziato il suo percorso come attrice da giovanissima e che tutt’oggi resta una delle icone e dei volti più conosciuti, consolidando la sua esperienza e la sua bravura. Ma cosa sappiamo della sua vita professionale e privata? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Nina Soldano: vita privata e curiosità!

Gli inizi e la carriera

Nina Soldano, o meglio, Antonina Soldano, è una attrice nata a Pisa il 26 Marzo del 1963, sotto il segno dell’Ariete. Come abbiamo già accennato in apertura, Nina inizia la sua carriera da attrice da giovanissima, a soli diciotto anni, quando da Pisa si trasferisce a Roma. Inizialmente appare come valletta al varietà Fantastico 6 e appare in diversi fotoromanzi, ovvero dei racconti per immagini molto in voga negli anni Settanta e Ottanta in cui appaiono attori famosi alle prese con vicende raccontate per fotografie corredate da didascalie.

Il successo arriva nel 1987, grazie alla partecipazione a uno dei programmi cult della televisione italiana, Indietro Tutta. All’interno di questo programma, condotto da Renzo Arbore, Nina Soldano interpretava Miss Sud. Da qui la sua carriera decolla e la fa approdare al piccolo schermo con la serie Disperatamente Giulia, insieme a Tahnee Welch e Fabio Testi.

Già nel 1992 la vediamo al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in un episodio della sitcom Casa Vianello. Nello stesso anno viene Miss 365 – Prima Miss dell’Anno. Da qui in poi Nina Soldano diventa una presenza consolidata nelle fiction italiane, a partire, nel 1997, da In nome della famiglia, nel ruolo di Fulvia Carrara, e, dal 1997 al 1999, nella celebre serie Incantesimo, nei panni di Luciana Galli.

La soap opera che però la porta al successo vero e proprio è senza ombra di dubbio Un posto al sole, dove, a partire dal 2003, interpreta Marina Giordano. Tre anni dopo la vediamo tra i protagonisti dello show televisivo Notti sul ghiaccio al fianco di Milly Carlucci.

Nina Soldano non si è però limitata al piccolo schermo. Ha infatti partecipato anche a film cinematografici di successo, tra cui La notte degli squali (1988) di Tonino Ricci, Delitti e profumi (1988) di Vittorio De Sisti, Paprika (1991) di Tinto Brass, Fatalità (1991) di Ninì Grassia, Ponte Milvio (2000) e Vorrei averti qui (2011).

Tra i riconoscimenti ottenuti da Nina Soldano ricordiamo il premio come attrice italiana più popolare all’estero ricevuto nel 2013 dall’Associazione Culturale Italiana di New York e l’invito in veste di ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York.

Nina Soldano: età, marito e vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Nina Soldano, possiamo sicuramente dire che si tratta di una attrice piuttosto riservata. Dopo aver convissuto con l’imprenditore Teo Bordagni per sei anni, la coppia è convolata a nozze a New York nel 2016. Ora la coppia vive a Roma e non ha figli.

Sul profilo Instagram dell’attrice possiamo trovare diversi scatti che la ritraggono nei momenti di vita privata e, soprattutto, durante i suoi viaggi, una delle sue più grandi passioni.

Tra le curiosità che sappiamo su Nina Soldano si annovera una operazione, avvenuta nel 2005, dovuta a un cancro all’utero, e la sua già menzionata passione per i viaggi e per lo sport (in particolare sci nautico e windsurf).

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
2
Felice
7
Innamorato
1
Incerto
3
Sciocco
2

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie