Auto

Ford Ecosport: dimensioni e scheda tecnica, dimensioni, valutazione nuovo e usato

Ford

Analizziamo la Ford Ecosport, un veicolo che è riuscito nell’impresa di contraddistinguersi nel mercato automobilistico e a ottenere un discreto successo catturando su di se l’attenzione degli appassionati del mondo dei motori. Ecco tutte le informazioni che fanno al caso proprio e che permettono di scegliere se acquistare o meno questo mezzo di trasporto.

Dettagli tecnici della Ford Ecosport

Esistono tre versioni di questo veicolo, ovvero la ST Line, la Active e la Titanium, ovvero la versione base del 2013 rivoluzionare completamente il concetto che ruota attorno a questa gamma di mezzi di trasporto.
In ogni caso è importante sottolineare come ogni variante sia caratterizzata da un motore Ford Ecosport è il 1.0 Ecoboost da 125 CV senza alcun tipo di distinzione. A rendere differente le diverse versioni dei veicoli sono gli allestimenti interni e ovviamente l’aspetto estetico.

Se la Titanium si caratterizza per essere dotata di diverse plance in plastica, le altre due versioni hanno degli inserti maggiormente resistenti che garantiscono una migliore longevità al veicolo, favorendo un uso continuativo del suddetto e facendo in modo che questo possa essere sfruttato per diverso tempo senza essere costretti a svolgere operazioni di riparazione di vario genere.

Altro dettaglio chiave che caratterizza questo veicolo è il SYNC 2.5 con radio Touchscreen 8″ e 6 speakers + DAB e la possibilità di sfruttare un ottimo computer di bordo in grado di fungere anche come navigatore.
Le versione Line possiede gli interni in pelle, quindi ha uno stile maggiormente visibile e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze per quanto riguarda l’estetica e il comfort mentre la versione Active possiede pure un volante realizzato con rivestimenti in pelle morbida al tatto e piacevole da toccare.

Ovviamente non manca il climatizzatore e i vari sensori che permettono di guidare piacevolmente questo veicolo, i cui consumi contenuti lo tramutano nel vero alleato di coloro che vogliono gustarsi un’uscita in auto senza inquinare l’ambiente in maniera eccessiva.
Inoltri i consumi sono piuttosto ridotti, favorendo quindi l’utilizzo dello stesso mezzo di trasporto sia per svago che per lavoro.

Le dimensioni del veicolo Ford Ecosport

In tutte e tre le sue varianti questo veicolo riesce a contraddistinguersi per essere un mezzo di trasporto che si caratterizza per le sue dimensioni non eccessivamente elevate. Per la precisione occorre parlare del fatto che il suddetto modello ha una lunghezza di circa quattro metri e una larghezza di 1,7 metri, che lo rendono un vero e proprio ibrido abbastanza piacevole da guidare. Come altra misura interessante vi è l’altezza, la quale è di circa 1,6 metri mentre il passo è di due metri e mezzo.

Molto interessante anche la capienza del bagagliaio, che può contenere diversi oggetti ingombranti e gode di un doppio scompartimento grazie al quale si ha l’occasione di suddividere le diverse borse in maniera tanto semplice quanto piacevole e senza dover far ricorso a soluzioni poco pratiche da usare.
Pertanto è fin da subito notabile come questo mezzo di trasporto riesca nell’impresa di offrire delle ottime prestazioni e seppur le diverse misure lo rendano un ibrido tra un veicolo classico e un’utilitaria, è possibile notare come gli interni siano abbastanza comodi e in grado di trasformare anche una semplice trasferta in un procedimento piacevole da svolgere.

Valutazione nuovo e usato della Ford Ecosport

Per quanto riguarda il listino dei prezzi della Ford Ecosport, occorre precisare come questo sia differente a seconda dei modelli e ovviamente se il veicolo è nuovo oppure usato. Il prezzo della Ford Ecosport 125 Titanium nuova si aggira attorno ai 25 mila euro, mentre quella usata varia a seconda dei chilometri che sono stati percorsi anche se, generalmente, si parla di un veicolo il cui prezzo oscilla tra i 16 e i 20 mila euro.

Per quanto riguarda invece la versione della Ford Ecosport ST Line, occorre precisare come questo sia il veicolo top gamma quindi il suo prezzo si aggira attorno ai 27 mila euro per quanto riguarda il modello nuovo.
Se invece si punta su un ottimo usato, in questa circostanza la valutazione effettuata su questo veicolo è tra i 24 mila e i 22 mila euro.

Se invece si vuole far ricadere la propria decisione finale sulla versione del veicolo Active, il prezzo del modello nuovo è di circa 26 mila euro.
Anche in questo caso è possibile far ricadere la propria decisione su un buon usato e qualora si decida di acquistare tale veicolo, è importante sapere che i prezzi di valutazione del suddetto si aggirano attorno ai 22 massimo 24 mila euro, specialmente se il mezzo di trasporto è stato usato in poche circostanze. Ecco quindi tutto quello che occorre conoscere in merito a questo veicolo e ai prezzi che caratterizzano la sua vendita.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Auto