Casa

Sedie cucina Ikea: catalogo, tipologie, novità e prezzi

Ikea

Quando si tratta di scegliere sedie adatte ad arredare uno specifico ambiente, è necessario tenere in considerazioni alcuni aspetti essenziali che consentono di guidare la scelta in modo accurato. Che si tratti di scegliere sedie da cucina, per la sala da pranzo, da giardino o per ufficio, è necessario in primo luogo orientarsi su articoli che garantiscano confort di seduta.

Ovviamente, la qualità dei materiali utilizzati, il design e il corretto abbinamento con gli altri elementi dell’arredo sono fattori di scelta assolutamente non trascurabili. Per poter disporre di un assortimento estremamente ricco e costantemente orientato a garantire qualità e convenienza, il catalogo Ikea offre una vastissima gamma di soluzioni all’interno della quale poter selezionare il prodotto più adatto a qualsiasi esigenza.

Sedie Ikea: le differenti tipologie disponibili e i prezzi

Ikea offre da sempre un’ampissima scelta di prodotti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. All’interno del catalogo Ikea, in particolare è possibile selezionare sedie appartenenti a differenti tipologie:

  • sedie per la zona pranzo e la zona giorno: il catalogo Ikea è estremamente ricco di di opzioni e stili differenti nel caso di sedie per la sala e la cucina. Per poter creare ambienti coordinati e che rispecchiano la propria idea di casa, è possibile scegliere tra sedie in legno massiccio, in metallo oppure in plastica tutte estremamente curate dal punto di vista estetico. Il catalogo offre ampia scelta di sedie pieghevoli facili da maneggiare e riporre in caso non servano quotidianamente e ideali per chi in casa ha poco spazio, oppure sedie imbottite che utilizzano strutture solide e tessuti facili da lavare e curati nel design e nelle stampe. I prezzi oscillano da prezzi minimi di 5 euro per sedia fino a 60 euro dei modelli in legno e con foderature più ricercate.
  • sedie da esterno: le sedie e i set da pranzo per da giardino dell’Ikea consentono di arredare in modo pratico qualsiasi ambiente esterno (giardini, balconi e terrazzi) garantendo prodotti solidi, curati e di facile utilizzo. Anche in questo caso i prezzi possono variare anche in questo caso dai 5 euro per le sedie in plastica e pieghevoli fino ai 40 euro per gli articoli più resistenti.
  • sedie da ufficio e scrivania: le soluzioni per l’ufficio e per la scrivania, prevedono sedie con rotelle oppure fisse con strutture ergonomiche e confortevoli ideali per chi studia o passa molto tempo seduto. I prezzi di questi articoli variano dai 20 euro fino ai 50 euro.
  • sedie per bambini: Ikea pensa anche ai bambini con un catalogo estremamente ricco di soluzioni specificamente progettate per loro nei materiali testati e assolutamente sicuri, dalle forme adatte dalle loro attività e dai colori che si adattano a qualsiasi gusto e qualsiasi tipo di arredamento. Si tratta in tutti i casi di prodotti assolutamente resistenti e previsti sia per bambini più grandi sia per i piccolissimi per i quali è possibile scegliere seggioloni di diversa dimensione, struttura e materiale.

I prezzi di sedie per bambini dai 2 ai 12 anni oscillano tra i 7 e i 69 euro mentre i seggioloni hanno un prezzo minimo di 75 euro.

Il catalogo Ikea e le novità

Sfogliando il catalogo IKEA è possibile ritrovare tutti i prodotti classici e di maggior successo dell’azienda svedese. Tra queste, le sedie imbottite Henriksdal offrono sedute esternamente confortevoli grazie all’imbottitura in poliestere e fodere disponibili in colori e stampe differenti, tutte facilmente estraibili e lavabili in lavatrice. Tra le sedie pieghevoli vale la pena citare il modello in legno Terje particolarmente economico (con un costo pari a solo 12 euro) mentre tra quelle in plastica il modello Tobias ha una base flessibile in acciaio e una seduta trasparente.

Ma il catalogo Ikea offre anche interessanti novità nella sezione sedie, che è possibile visionare e valutare presso tutti i punti vendita oppure accedendo al sito ufficiale. Si tenga presente, in ogni caso, che l’Ikea mette a disposizione la possibilità di acquistare anche singoli componenti e ricambi.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Casa