Animali

Pronto soccorso veterinario Milano: come contattarlo? Dove si trova la sede?

pronto soccorso veterinaria

La Clinica Veterinaria del Dr. Pirovini è sita in Via Melchiorre Gioia 67 a Milano ed offre il servizio di Pronto Soccorso 365 giorni l’anno, ma soprattutto h.24. Il Dottor Pirovini, assieme al suo staff, possiedono grande competenza ed esperienza tale da garantire agli amici animali cure necessarie e tempestive nel momento del bisogno.

La clinica dispone di una vasta gamma di servizi medici, chirurgici ed assistenziali per gli animali, come ad esempio offre la possibilità di visite di routine, trattamento di varie malattie alla diagnosi precoce. Inoltre, la clinica dispone di apparecchi con tecnologia moderna ed avanzata che permettono di effettuare test rapidi per una diagnosi immediata e per stabilire la corretta terapia. Uno dei servizi che garantisce la Clinica del Dottor Pirovini è il Pronto Soccorso aperto 365 giorni l’anno e h.24.

Il pronto soccorso veterinario Dr.Pirovini

Il servizio di Pronto Soccorso di questa clinica è una delle caratteristiche che lo rendono uno tra i migliori. La clinica offre un servizio di medicina d’urgenza in qualsiasi giorno della settimana e dell’anno compresa la notte. In turno vi è sempre uno staff competente pronto a soccorrere gli amici animali in qualsiasi condizione essi riversano. I sofisticati macchinari sono disponibili sia di giorno che di notte i quali consentono nell’immediato di capire quale sia il problema. Come accennato in precedenza, la clinica è fornita di strumenti moderni ed innovativi utili per stabilire la diagnosi, quali ad esempio sistema radiografico digitale, laboratorio analisi sempre attivo, ecografo, monitor multi parametrico, concentratore per ben due camere ad ossigeno, che possono essere utilizzate nel medesimo tempo ed un intero reparto di terapia intensiva utile per monitorare la situazione del paziente a quattro zampe nei giorni successivi. In più, un chirurgo ed un’anestesista sono sempre reperibili durante la notte e durante i giorni festivi.

Alcuni servizi che offre il Pronto Soccorso della clinica Dr. Pirovini sono:

  • ecografia, in cui vengono utilizzati degli ultra suoni in modo da vedere l’interno del corpo dell’amico a quattro zampe. Questo strumento è utile per arrivare ad una diagnosi in maniera rapida, poco costosa e nemmeno invasiva. È anche considerato un esame di base, infatti quando un animale viene portato al Pronto Soccorso, l’ecografia è uno tra i primissimi esami che vengono effettuati. L’esame ecografico dell’amico a quattro zampe viene sempre accompagnato dal referto, da immagini e video.
  • Un altro servizio messo a disposizione dalla clinica attivo per il pronto soccorso è la sala operatoria attrezzata con strumenti all’avanguardia e disponibile 24 ore su 24 grazie alla reperibilità che mettono a disposizione i chirurghi dello staff.
  • La radiologia digitale è un ulteriore servizio messo a disposizione al Pronto Soccorso della clinica. In alcuni casi questo esame viene effettuato con il paziente sedato, per questo motivo un’anestesista rimane sempre reperibile durante la notte. La clinica è fornita di un macchinario di ultima generazione digitale e ad alta frequenza. I principali vantaggi sono la qualità delle immagini con possibilità di ingrandire i particolari, correggere i contrasti e misurare con precisione i dettagli. Il secondo e importante vantaggio riguarda la riduzione dei tempi per avere l’esito e di conseguenza agire in maniera tempestiva qualora vi fosse la necessità.
  • La cardiologia è un altro servizio messo a disposizione dalla clinica al Pronto Soccorso in quanto un ritardo nella diagnosi potrebbe portare alla comparsa di segni di scompenso cardiaco che possono mettere in pericolo la vita dell’animale coinvolto. Infatti, nel caso in cui un amico a quattro zampe giunga al Pronto Soccorso con dei problemi cardiaci evidenti, una diagnosi tempestiva sarà la salvezza dell’animale stesso.
  • Un ulteriore ed indispensabile servizio utile al Pronto Soccorso è il laboratorio analisi interno, anch’esso dotato di strumenti all’avanguardia. Quando un animale giunge al Pronto Soccorso, uno dei primi esami che si effettuano sono quelli del sangue e il laboratorio interno riduce i tempi di attesa per i risultati.

Come contattarlo

Il Pronto Soccorso presente all’interno della clinica Dottor Pirovini è facilmente raggiungibile ed è sito in Via Melchiorre Gioia, 76 a Milano. È possibile chiamare al numero di telefono 0266714970 oppure inviare una mail a info@veterinariomilanogioia.it

Il servizio di Pronto Soccorso è aperto tutti i giorni, comprese le festività, e 24 ore su 24. Vi è uno staff professionale ed esperto pronto ad agire tempestivamente su situazioni anche più critiche.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Animali