Viaggi

Mondo crociere: alla scoperta della traversata atlantica

Chi ama viaggiare e desidera scoprire tanti posti nuovi in poco tempo, può optare per un tipo di vacanza suggestiva come la crociera.

Indipendentemente dal percorso e alla destinazione scelti, i viaggiatori che si spostano con navi da crociera hanno la possibilità di vivere esperienze uniche e di immergersi in un mondo da sogno, ricco di divertimento e relax.

Conoscere nuove persone, assaporare ottime pietanze, dedicare tempo al relax e alla cura del corpo, partecipare a feste, conferenze, corsi, mentre ci si sposta da un luogo all’altro cavalcando le onde del mare: le esperienze che una crociera può regalare sono davvero numerose e variegate.

Per quanto riguarda le traversate, invece, senza dubbio una delle più amate risulta essere quella transatlantica, che collega Europa e Stati Uniti in modo unico e suggestivo.

Le più belle crociere con traversata atlantica

Per vivere un viaggio indimenticabile è importante selezionare con cura la compagnia di navigazione a cui affidarsi per la traversata atlantica, valutando con attenzione le tappe intermedie così come i servizi proposti a bordo della nave.

Una delle esperienze più coinvolgenti viene offerta dalla Crociera Transatlantica Cunard, che permette di viaggiare sulla celebre nave Queen Mary 2, unico Ocean Liner che collega Stati Uniti ed Europa.

Il viaggio completo, della durata di 13 o 14 notti, consente di raggiungere New York partendo dal Porto di Civitavecchia. Per quanto riguarda le fermate intermedie, è possibile scegliere tra due diverse soluzioni: con la prima sarà possibile fare scalo a Valencia, Lisbona e Southampton, mentre con la seconda si passa per Cadice e Southampton.

A bordo della nave, i passeggeri potranno trascorre il tempo in modo piacevole e appagante, tra serate danzanti e cene raffinate. Sulla Queen Mary 2 sono inoltre presenti, una biblioteca, un planetario e il Canyon Ranch Spa, vero e proprio centro benessere che consente di rilassarsi tra piscine di idroterapia, trattamenti di aromaterapia e agopuntura, massaggi rivitalizzanti, yoga, pilates e altro ancora.

Come vivere a 360 gradi una traversata atlantica

Durante una traversata atlantica è possibile trascorrere tantissimi momenti unici e indimenticabili.

Le attività organizzate sulle navi da crociera, infatti, sono pensate per soddisfare ogni genere di esigenza e preferenza dei viaggiatori: per quanto riguarda l’intrattenimento, per esempio, è possibile optare tanto per il cinema e il teatro, quanto per le sale da ballo. In più, andare in crociera spesso può significare fare nuove esperienze, cimentandosi con corsi con cui apprendere i rudimenti della pittura oppure della recitazione. Il tutto senza dimenticare che a bordo sono presenti numerose boutique dove poter provare l’esperienza di fare shopping in mezzo all’oceano.

Per quanto riguarda il relax, invece, è possibile optare per la lettura, cullati dal suono delle onde del mare, grazie alla presenza di biblioteche a bordo delle navi, oppure per momenti rigeneranti presso spa e piscine.

Anche gli amanti dello sport hanno la possibilità di mantenersi in forma durante una traversata atlantica: le migliori crociere, infatti, mettono a disposizione centri fitness, allenamenti di gruppo e aree della nave dove svolgere attività all’aria aperta.

Naturalmente, a bordo è possibile fare anche numerose esperienze enogastronomiche, grazie alla presenza di tantissimi ristoranti dov’è possibile scoprire sapori nuovi, piatti ricercati oppure sentirsi a casa optando per menù più tradizionali.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Viaggi