Economia

Gadget personalizzati per la palestra: dagli asciugamani alle borse, tutto l’indispensabile

gym

I gadget personalizzati per la palestra sono tra gli oggetti che gli sportivi amano maggiormente ricevere. Possono essere utilizzati da un brand per promuovere il proprio marchio, oppure da una squadra per contribuire alla formazione di un più elevato spirito di gruppo. Esistono infatti diversi accessori, solitamente utilizzati dagli sportivi, che possono essere personalizzati e distribuiti per fini pubblicitari e spesso questi permettono di ottenere ottimi risultati, in quanto vengono utilizzati a lungo.

Tra gli articoli personalizzati più gettonati dagli sportivi vi sono sicuramente gli asciugamani, che sono necessari sia durante che dopo l’attività sportiva, le borse, indispensabili per contenere tutto il necessario per l’allenamento e vari indumenti che possono essere indossati durante l’attività sportiva. Affinché questi oggetti risultino efficaci e funzionali è opportuno seguire alcune accortezze per la fase di personalizzazione.

Diffondere il brand con gli asciugamani personalizzati

Tra i gadget che vengono scelti con maggiore frequenza per diffondere il brand all’interno di impianti sportivi ci sono senza dubbio gli asciugamani. Si tratta di articoli indispensabili per svolgere al meglio i propri allenamenti, dato che possono essere impiegati per le più diverse ragioni, dal tamponamento del sudore alla copertura dei macchinari utilizzati.

Naturalmente, per favorire il reimpiego dell’omaggio sarà indispensabile optare per gadget resistenti, realizzati con materiali di prima qualità. Ne costituiscono un esempio gli asciugamani personalizzati per palestre proposti da Easygadget.it, portale online specializzato nella vendita di gadget promozionali con cui supportare ogni genere di strategia di direct marketing.

Scegliere la customizzazione permette di determinare in base alle proprie preferenze le caratteristiche principali di questi articoli, a partire dalle dimensioni. Solitamente, infatti, gli asciugamani utilizzati durante le attività sportive hanno misure che possono variare dai 50 x 100 cm fino ai 170 x 150 cm.

Tra gli aspetti più importanti da valutare in fase di scelta vi sono anche:

  • Materiale di fabbricazione;
  • Leggerezza;
  • Resistenza.

Negli ultimi anni sono stati particolarmente apprezzati gli asciugamani in microfibra perché sono più leggeri e sottili. Per questa loro natura risultano più comodi da riporre all’interno di una borsa ma al tempo stesso mantengono un’ottima capacità di assorbimento.

Anche le grafiche pubblicitarie, importanti per mettere in risalto un brand, sugli asciugamani in microfibra risultano molto belle e visibili grazie al fatto che il poliestere per natura risulta molto più lucido di altre fibre tessili.

I teli in microfibra hanno anche una resistenza elevata ai lavaggi effettuati anche ad alte temperature. Di conseguenza questo gadget è ottimo per essere utilizzato a lungo nel tempo ed offrire un ritorno d’immagine elevato a chi ne commissiona la realizzazione. La personalizzazione grafica degli asciugamani può essere gestita da professionisti del settore attraverso la serigrafia o con la sublimazione. La seconda tecnica può essere impiegata soltanto però su asciugamani realizzati per almeno l’80% in poliestere.

Distribuire canotte personalizzate per sportivi

Anche le canotte personalizzabili sono un gadget solitamente molto apprezzato dagli sportivi. Il loro utilizzo è infatti ideale all’interno delle palestre e per lo svolgimento di molte attività. Le canotte personalizzabili possono essere di diversi colori. In questo modo ogni team può scegliere quello che si adatta meglio ad ospitare il proprio logo aziendale. La vasta scelta dei colori permette a volte anche di operare una differenziazione con un quantitativo massimo di canotte che viene suddiviso tra colori differenti.

In generale le canotte hanno il vantaggio di essere molto usate dagli sportivi, sia come indumento per lo sport in estate, sia durante le altre stagioni per essere posizionate sotto una felpa. Per quanto riguarda le caratteristiche, è sicuramente utile scegliere un modello traspirante, in modo da offrire all’utilizzatore un adeguato livello con comfort. I modelli più apprezzati dalle donne che praticano sport sono quelli con le spalline sottili.

Affidare la promozione alle borse per la palestra personalizzate

Le borse per lo sport sono probabilmente tra i gadget personalizzabili più apprezzati dagli utenti. Quando la stampa viene gestita in modo corretto, i loghi del brand risultano spesso molto visibili sulle borse. Spesso vengono realizzati in poliestere e sono disponibili in vari colori, talvolta anche con lo stile mimetico molto amato da diversi sportivi. Le borse per la palestra, utilizzabili poi anche per la piscina e per tanti differenti sport, dovrebbero avere una conformazione tale da garantirne la massima resistenza e durata nel tempo.

La personalizzazione può avvenire in serigrafia, se la stampa richiede uno o al massimo due colori, o in quadricromia se ha un numero di colori maggiore. Inoltre una buona borsa per la palestra dovrebbe essere abbastanza capiente, in modo da poter ospitare vari accessori ma al tempo stesso non eccessivamente ingombrante. Infine è utile ovviamente che abbia una tracolla che ne faciliti l’utilizzo.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Economia