Notizie

Canada città: ecco quali sono le più visitate e cosa vedere

cananda

Quando si parla del Canada la prima cosa che viene subito in mente sono le bellezze naturali. I parchi nazionali e i maestosi ghiacciai fanno da padroni a uno scenario incantevole, con enormi boschi, montagne innevate, le cascate del Niagara, e gli innumerevoli laghi.

Tra gli Stati Uniti e il circolo Polare Artico, questo territorio è conosciuto per l’ospitalità ed educazione dei suoi abitanti. Andiamo a vedere quali sono le principali e più belle città del Canada da visitare.

Organizzare un viaggio in Canada

Chi visita il Canada deve sapere che può organizzare un viaggio andando alla scoperta delle città più belle e visitate dai turisti. Le opzioni sono varie, si passa dalle grandi metropoli alle città ricche di storia, cultura e tradizioni, popolate da persone sempre solari e ospitali.

Il Canada è il territorio più vasto dell’America. Il numero minimo dei giorni necessari per visitare le principali attrazioni sono 14 giorni circa. Occorrono quindi, un paio di settimane per effettuare gli spostamenti interni, meglio se in aereo vista la grande distanza tra i luoghi di interesse. La grandezza del territorio contribuisce alle differenze tra le varie zone dove si evidenzia il fenomeno del bilinguismo. 

Il consiglio per coloro che decidono di raggiungere il Canada è quello di organizzare il proprio viaggio durante la stagione estiva, soprattutto se l’idea è quella di visitare la maggior parte dei territori. In alcune zone la stagione invernale è molto rigida, le temperature possono scendere anche sotto i 25 gradi o i -30°.

Le più belle città del Canada

All’interno dell’immenso territorio canadese si trovano tantissime città interessanti. Ciascuna è caratterizzata da uno stile unico e tanti luoghi sono ricchi di storia. Oltra agli Stati Uniti, il Canada confina con l’Oceano Atlantico, Pacifico e Artico.

Si passa da un clima all’altro in modo repentino. A livello amministrativo il Canada è suddiviso in 3 territori e 10 province. La gestione delle province non è uniforme in quanto a seconda di dove ci si sposta, si possono notare le influenze francesi o anglosassoni. 

Il multiculturalismo è presente in ogni luogo. Questa caratteristica rende il paese uno tra i più ospitali e tolleranti del pianeta. Numerose sono le etnie che convivono all’interno di un territorio. Oltre alle varie città esiste anche un patrimonio naturalistico e culturale che attira numerosi turisti.

Le città più belle e visitate sono Ottawa, Vancouver, Toronto, Montreal e Québec City. Queste città sono un punto di riferimento per coloro che vogliono sperimentare la vita in Canada, caratterizzate da una forte vita sociale, interessanti eventi culturali, sportivi e mondani.

Toronto

Toronto è città dichiarata dall’Unesco come quella che a livello mondiale presenta più contrasti. Nel capoluogo dell’Ontario è ben rappresentata l’Italia, specialmente a Saint Clair e College, sede di numerose famiglie le cui origini sono italiane. 

La città è ricca di luoghi di interesse turistico, come la maestosa CN Tower, una delle strutture più alte al mondo, l’Ontario Science Museum e lo SkyDome, chiamato anche Rogers Centre, uno stadio con il tetto completamente richiudibile.

Imperdibile la visita al Path, un centro costruito sottoterra al quale è possibile accedere tramite 125 ingressi, conosciuta anche come “downtown”.

Ottawa

Ottawa è la capitale del Canada, situata sulla sponda dell’omonimo fiume e sede del parlamento canadese ubicato sulla collina di Parliament Hill, da visitare assolutamente insieme alla National Gallery, alla Royal Canadian Mind e al Canadian War Museum. Da non perdere la visita al Rideau Canal, ai cui lati si trovano le zone dello shopping e della vita notturna della città.

Vancouver

Vancouver è una delle principali città canadesi. Così come Toronto, è una città ricca di etnie, dove più della metà della popolazione parla una lingua madre diversa dall’inglese. Il centro città si affaccia sull’Oceano Pacifico. Da visitare il ponte sospeso chiamato “Capilano Suspension Bridge”, i quartieri di Chinatown e Gastown e la via dello shopping Robson Street.

Québec City

Québec City comprende la città alta e bassa. Rispetto agli altri centri possiede un clima più freddo. Il simbolo della città è l’albergo Chateau Frontenac, dal quale si può ammirare un bellissimo panorama. Chiunque visiti Québec City può passeggiare lungo le rive del San Lorenzo. Un altro luogo da visitare è il Porto Vecchio, ovvero la cinta di mura della città vecchia che fanno parte nell’elenco dei beni considerati Patrimonio dell’Umanità.

Montreal

Montreal è una città situata su un’isola nella provincia del Québec, caratterizzata da un influsso europeo e considerata importante centro culturale canadese, in quanto bilingue. Qui sorgono le più famose università, come l’Université du Québec e la Montreal University. Un’attrazione per tanti turisti è la “città sotterranea”. Andando giù si trovano ristoranti, cinema, locali e tutti tipi di negozi.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Notizie