Aziende

Berretti da personalizzare: la promozione aziendale si fa con la testa

I berretti personalizzabili fanno parte dell’ampio gruppo di abbigliamento personalizzato utilizzato dalle aziende per aumentare la visibilità del proprio brand.

Le aziende quando vogliono promuovere la propria attività possono sfruttare i berretti da personalizzare con logo e ottenere risultati davvero apprezzabili.

Questo perché abbinano due componenti. Da una parte la comunicazione e dall’altra l’utilità. Sono articoli promozionali molto ricercati dalle persone  perché utili in varie occasioni come: l’attività sportiva, una giornata al mare o in montagna o semplicemente per un’uscita.

Il cappellino è un vero e proprio elemento distintivo per moltissime persone e sono sempre di più coloro che amano utilizzarlo nella vita di tutti i giorni.

Perché scegliere i cappellini personalizzati

I berretti da personalizzare hanno una serie di caratteristiche che li rendono un eccellente strumento di promozione.

Quando scegli di affidarti a StampaSi, azienda specializzata in abbigliamento personalizzato e gadget aziendali, puoi ottenere una soluzione in linea con i tuoi bisogni. L’azienda si occupa da tanti anni e sono migliaia i professionisti che hanno trovato la massima soddisfazione grazie alle loro personalizzazioni.

Per la divisa aziendale

Questi berretti hanno un potere promozionale eccezionale. Come le t-shirt possono essere usati dai dipendenti per arricchire le uniformi e le divise, oppure vanno bene come regalo ai clienti fidelizzati, oppure per coloro che fanno un acquisto da te per la prima volta, o ancora a tutti i partecipanti di un evento che hai messo in piedi.

I berretti da personalizzare vengono usati per esempio dallo staff dei ristoranti, dei pub, o dei bar. Non solo, ci sono anche altri tipi di aziende al pubblico che scelgono di includerli nella divisa aziendale. Alcune volte può trattarsi di un cappellino tipico, altre volte invece di una bandana o per esempio di un capello da chef.

Un ottimo omaggio per i clienti

Il capellino può essere un ottimo omaggio per i tuoi clienti. Tra i tipi di attività che lo scelgono maggiormente troviamo per esempio i negozi che si occupano in qualche modo di sport e vita all’aria aperta, ma anche dai negozi di abbigliamento oppure chi si occupa di benessere e bellezza.

I centri estetici possono per esempio scegliere di regalare i cappellini con logo durante l’estate, per invogliare i  clienti a prendere il sole con consapevolezza.

Da una parte quindi il capellino viene visto come un regalo utile dal cliente e perciò è invogliato a indossarlo perché assume uno specifico scopo. Dall’altra diventa un veicolo del brand perché in questo modo viene conosciuto da tante alte persone.

Come realizzare un cappellino personalizzato di qualità

I capi di abbigliamento personalizzati devono avere alcune caratteristiche distintive per tramutarsi in strumenti di comunicazione efficaci. Qui sotto ti offriamo alcuni spunti su cui riflettere:

  • Scegli con attenzione il colore: il tuo brand deve avere un colore dominante che lo rende facilmente distinguibile dai tuoi clienti. Questo deve essere presente nel logo, nel negozio, il sito web, le pagine social, l’abbigliamento del personale e ovviamente anche i gadget personalizzati che regali ai clienti. La continuità infatti è fondamentale per un’azienda che vuole spiccare.
  • Il logo deve essere visibile: visibile si, però mai invasivo. Un logo troppo piccolo non si vede, uno troppo grande può rendere il capellino “inutilizzabile” per la maggior parte delle persone. Puoi decidere di inserire solo il logo o anche il nome aziendale, l’importante comunque è riuscire a inserirlo sul gadget in modo tale che sia piacevole alla vista.
  • La qualità del berretto: le persone desiderano ricevere regali di buona qualità, in questo modo si sentono molto più apprezzate. Ecco perché devi fare attenzione e rivolgerti solo ai professionisti del settore serigrafico, in questo modo sai di poter acquistare un buon prodotto e sfruttare anche la migliore tecnica di stampa. Il capellino in questo modo non è solo bello, ma anche molto più resistente e sopporta meglio i raggi del sole. Così non si scolorisce.

L’importanza del giusto target

I berretti da personalizzare devono essere regalarli a quei clienti che sai ne faranno un buon uso. Per esempio sono un dono ideale per gli sportivi. Chi passa molto tempo all’aria aperta tende a utilizzare berretti per difendersi dagli eventi atmosferici.

I capellini sono utilissimi per chi fa escursionismo e quindi passa tante ore sotto il sole. Oppure per chi ama passare ore al mare.

Attenzione però, la moda dei capellini è forte e i giovanissimi tendono a utilizzarli anche per uscire con gli amici, per questo motivo devi tenere in considerazione non solo gli interessi dei tuoi clienti, ma anche la loro fascia di età.

Conclusioni

Tenendo in considerazione tutto ciò che abbiamo detto fino a ora, puoi ottenere da questo strumento di marketing diversi vantaggi. Il berretto personalizzato rappresenta infatti un piccolo investimento necessario per migliorare la tua posizione sul mercato in termini di visibilità.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Aziende