Tecnologia

Zynga Farmville 2: come si può giocare? Quali sono le caratteristiche?

contadina

FarmVille 2 è un gioco di nuova generazione che può offrire un’esperienza di vita contadina completamente rinnovata, grazie a grafiche davvero sorprendenti, speciali animazioni e nuovi modi per interagire e socializzare con gli amici. 

Si tratta del primo gioco Zynga realizzato completamente in 3D che consente ai giocatori di creare una fattoria in modo realistico, disponibile gratuitamente su Facebook. Scopriamo insieme come si può giocare e quali sono le principali caratteristiche.

Caratteristiche del gioco

Zynga torna ad essere protagonista con un nuovo capitolo da giocare. In FarmVille 2 Avventura rurale il giocatore ha a che fare con una fattoria da gestire con diverse modalità di gioco, sia online che offline, con una connessione a Facebook che permette di espandere i confini del gioco.

All’interno della cooperativa agricola si possono scambiare o condividere prodotti, collezionare merce rara attraverso una serie di avventure. Le caratteristiche principali del gioco sono:

  • una grande varietà di manicaretti classici come torta di mele;
  • decorazioni e personalizzazioni della casa e della fattoria;
  • raccolta di tesori rari e nascosti alla scoperta della fattoria costiera;
  • allevamenti di animali;
  • abbellimenti per la fattoria con fiori;
  • costruzione di una fattoria di famiglia accanto alla costa;
  • attività di pesca con amici fattori e possibilità di vendere il pescato al molo di Pike;
  • attività di commercio e chat con gli amici o persone di tutto il mondo;
  • connessione della fattoria per inviare acqua gratuitamente;
  • sfide di giocatori per scalare la classifica globale.

Come si può giocare?

Il gioco non sembra stravolgere i meccanismi che hanno determinato il successo della prima edizione, ma piuttosto sembra aggiungere nuovi elementi che affinano quelli precedentemente apprezzati nel primo gioco. Il player cercherà di ampliare il proprio pubblico attraverso una serie di feature pianificate.

FarmVille 2 offre ai giocatori un nuovo modo di vivere la fattoria tramite un’esperienza unica, personaggi e nuove funzionalità. Il gioco trasporta i players in una campagna dove si trova la vecchia fattoria di famiglia, con lo scopo di farla rifiorire. I giocatori avranno la possibilità di lavorare con gli amici per rimettere in auge i terreni, farli tornare a splendere raccogliendo colture, allevando animali e preparando prodotti freschi da vendere nella propria bancarella a bordo strada o dal droghiere locale.

Gli sviluppatori hanno migliorato la grafica, realizzata in 3D con modelli poligonali associati a strutture, veicoli e personaggi. L’aspetto estetico sembra essere di gran lunga superiore al passato, grazie alla vitalità ambientale. Questa è stata ottenuta prestando particolare attenzione all’animazione del gioco che non andrà a interessare solamente l’avatar ma anche piante, alberi, animali, erbacce creando un movimento costante.

Si tratterà di vedere piante piegarsi al vento, animali pascolare e brucare cibo. Muovendo il puntatore del mouse sugli animali questi si gireranno verso il giocatore come a volere attendere delle istruzioni. I comandi tramite mouse sono, infatti, stati ottimizzati con piccoli accorgimenti che sembrano avere migliorato le mancanze riscontrate dai giocatori nella prima edizione del gioco.

Per fare fronte ai limiti linguistici imposti nel precedente capitolo, gli sviluppatori hanno pensato bene di ampliare il catalogo delle lingue di gioco, inserendo una funzione multilingua. Mentre nell’originale veniva fornita un’esperienza di gioco nella sola lingua inglese, in questo secondo capitolo viene offerto il supporto in 16 differenti idiomi, tra cui anche l’italiano.

Le più importanti lingue europee sono state coperte dal lungo lavoro di tradizione ma è importante evidenziare che anche lingue come il giapponese e il coreano verranno supportate in futuro per andare incontro all’espansione del mercato.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Tecnologia