Notizie

Costo biglietti Sanremo: ecco a quanto ammonta, chi può acquistarli e come

sanremo

Ogni anno in molti sognano di assistere al Festival di Sanremo dal vivo, nel celebre teatro Ariston ma non tutti sanno come acquistare i biglietti. Trattandosi di un evento internazionale e con posti limitati, è necessario prestare attenzione a quando i biglietti vengono messi in vendita per essere sicuri di non lasciarseli sfuggire.

Per le stesse ragioni, i biglietti potranno sembrano non economici, ma si tratta comunque di un’occasione unica per potere assistere all’esibizione dei più noti artisti italiani e degli ospiti internazionali.

Il Festival non mette in vendita il singolo biglietto ma bensì l’abbonamento per tutte le serate dell’evento. Non sono mancati casi in cui però, dopo avere venduto gli abbonamenti, il Festival ha poi messo in vendita anche biglietti delle singole serate. Scopriamo insieme dove acquistarli e cosa occorre portare con sé.

Dove acquistare i biglietti del Festival?

Puoi acquistare i biglietti del Festival di Sanremo solamente sul sito ufficiale di Sanremo. Solitamente, a gennaio un paio di settimane prima dell’inizio della settimana della Canzone, viene stabilita la data e l’orario in cui è possibile acquistare l’abbonamento per le cinque serate.

Per l’acquisto del biglietto è necessario avere un documento identificativo, come il passaporto o la carta di identità. Al momento della prenotazione ogni pagante può acquistare massimo due biglietti. Ciò che è fondamentale è la tempistica, quindi periodicamente controlla sul sito per vedere se sono state inserite le date nelle quali sarà possibile effettuare l’acquisto.

Costo del biglietto

Come detto prima, solitamente il Festival di Sanremo non consente di acquistare i singoli biglietti ma è previsto l’acquisto dell’abbonamento per le cinque serate. Il costo del biglietto è di 1.290 euro per la platea e 672 euro per la galleria.

I posti vengono assegnati sulla base dell’ordine di registrazione e del settore scelto, quindi platea oppure galleria. Non è possibile scegliere il posto liberamente. Per accedere al teatro dell’Ariston è necessario portare con sé il biglietto e il proprio documento identificativo. 

Cosa occorre per comprare i biglietti?

Per l’acquisto dei biglietti occorre essere in possesso di un documento identificativo, passaporto o carta di identità. Al momento della prenotazione ciascun pagante può acquistare fino a un massimo di due abbonamenti. I tempi sono molto importanti, quindi abbi cura di aggiornare periodicamente il sito per capire se è il momento giusto per l’acquisto.

Cosa occorre per accedere al Teatro Ariston?

Lo scorso 2021 non è stato possibile ospitare il pubblico all’interno del teatro Ariston, viste le disposizioni per fare fronte alla pandemia che ha investito anche il nostro Paese. Tuttavia, quest’anno per i biglietti non è stata data la possibilità di ritirarli di persona ma sono stati inviati in modo digitale e il nome di coloro che sono riusciti ad acquistare un abbonamento è stato comunicato mediante mail, nelle 48-72 ore che hanno preceduto l’evento, con un link per effettuare il download del biglietto.

Coloro i quali non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti hanno invece, ricevuto una comunicazione. Per accedere al teatro oltre al biglietto, è stato anche chiesto anche un documento di identità e il Green pass rinforzato, come da prassi nazionale, e per assistere alla serata era necessario indossare per tutta la durata dell’evento, la mascherina FFP2.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Notizie