
I portachiavi rappresentano una delle soluzioni più richieste nel novero dei gadget personalizzati. I privati e le aziende che vogliono aver la certezza di imbattersi in prodotti in linea con i propri bisogni, però, non possono fare a meno di affidarsi a realtà specializzate e che abbiano maturato una specifica esperienza nel comparto dei servizi di stampa. Se è vero che gli omaggi personalizzati costituiscono una risorsa eccellente per guadagnare visibilità e farsi pubblicità, non stupisce scoprire che nel settore del marketing siano in tanti a riconoscere l’efficacia dei gadget, apprezzati da chiunque. Che si tratti di piccole realtà artigianali o di grandi aziende con un mercato internazionale, il ricorso ai gadget è un’opportunità che viene sfruttata da molti.
Una strategia di comunicazione
Scegliendo dei gadget realmente utili, come per esempio i portachiavi personalizzati incisione laser, si ha la possibilità di far conoscere il proprio marchio e promuovere i prodotti e i servizi a disposizione della clientela in maniera efficace e al tempo stesso originale, riuscendo così ad arrivare a un pubblico davvero vasto, con numerosi potenziali consumatori. Più in generale, quella relativa alla distribuzione dei gadget promozionali rappresenta una strategia di comunicazione molto valida, grazie a cui è possibile incrementare sia la visibilità del marchio che quella dei prodotti in vendita. Sul mercato si possono trovare tanti tipi differenti di gadget da personalizzare, e i portachiavi sono molto apprezzati e, di conseguenza, richiesti.
Perché i portachiavi
Quali sono, dunque, le caratteristiche che rendono i portachiavi tanto interessanti? Questi gadget da personalizzare si presentano come oggetti di piccole dimensioni ma molto utili, tali da poter essere utilizzati in qualunque momento. Sempre disponibili e a portata di mano, nella maggior parte dei casi i portachiavi personalizzati vengono offerti in omaggio alla clientela. Possono comunque essere messi a disposizione dei dipendenti, nel caso in cui un’azienda si ponga l’obiettivo di voler consolidare il senso di comunità e lo spirito di gruppo.
A chi affidarsi
Gadget365 è il fornitore di gadget personalizzati da contattare per essere sicuri di trovare e comprare prodotti in linea con i propri bisogni: si tratta di una realtà specializzata in questo settore, con una lunga esperienza nei servizi di stampa, e che mette a disposizione un catalogo davvero ricco e variegato di proposte, con articoli che si prestano a essere personalizzati in tanti modi diversi, a seconda della tecnica di stampa che si sceglie di utilizzare, da valutare in funzione delle specifiche esigenze e richieste del cliente.
Quale portachiavi scegliere
Ma qual è il modello di portachiavi che conviene scegliere per una campagna promozionale di successo? Sul mercato se ne possono trovare tanti, con soluzioni differenti per tipologia, dimensioni, estetica e materiale di composizione. Una distinzione molto importante, non a caso, è quella tra i portachiavi in metallo e i portachiavi in plastica. Questi ultimi si possono personalizzare in tanti modi diversi; volendo, poi, si può pensare di abbinarli ad accessori integrati, quali un apribottiglie o un portamonete di dimensioni contenute. La multifunzionalità è una delle prerogative più significative dei portachiavi in metallo, che possono trasformarsi di volta in volta in un coltellino o in una mini torcia.
Le soluzioni più originali
A fronte di così tante opzioni di scelta, non mancano le soluzioni più originali: ecco, allora, portachiavi molto particolari, in grado di distinguersi rispetto ai classici gadget realizzati in metallo o in plastica. Ci riferiamo in particolare ai portachiavi galleggianti e a quelli in legno. Proprio l’utilizzo di questo particolare materiale offre numerosi vantaggi, in quanto consente di usufruire di accessori che coniugano la dimensione green con una resa estetica raffinata, resa ancora più interessante da una personalizzazione curata in ogni dettaglio. Per quel che riguarda i portachiavi gonfiabili, invece, si tratta di gadget che nella maggior parte dei casi hanno un costo ridotto e sono realizzati in stoffa sintetica o in plastica: articoli colorati e ideali per attirare la curiosità di un pubblico giovane.
La stampa serigrafica
Che siano gonfiabili oppure no, i portachiavi in plastica possono essere personalizzati per mezzo della stampa serigrafica. L’incisione viene effettuata tramite la scrittura laser, invece, se si ha a che fare con dei portachiavi in metallo. Va comunque specificato che le soluzioni di personalizzazione sono variabili, anche in base al tipo di messaggio che si ha intenzione di comunicare. Si può incidere il nome dell’azienda o il logo, eventualmente aggiungendo l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono. Per quanto riguarda le tonalità cromatiche, i gadget in plastica assicurano la massima versatilità: si può scegliere il colore che si desidera non solo per il logo aziendale, ma anche per altri elementi, al di là del fatto che si tratti di immagini o di semplici scritte.