Casa

Negozi di arredamento a Roma: ecco quali sono e dove si trovano i più noti!

Roma: negozi di arredamento

Quando si compra una casa nuova, molto spesso la si deve arredare. È proprio quello il momento in cui un’abitazione diventa Casa, con la C maiuscola: i nostri mobili, i nostri oggetti riempiono gli spazi vuoti e gli danno un’anima viva, distinguibile e personale.

Scegliere l’arredamento non è quindi cosa facile, anche perché bisogna tenere conto a vari fattori. Innanzitutto, si deve cercare di scegliere una linea e di seguirla: moderno o antico, bianco o colorato e così via. In secondo luogo, ci si deve impostare un budget e si deve stare sotto a quella soglia: sforare comporta infatti il dover rinunciare a qualcos’altro, comportando quindi buchi e compensazioni.

Se vi trovate a Roma e non sapete come orientarvi nella scelta dell’arredamento, vi veniamo incontro noi: ecco i migliori negozi di arredamento della capitale.

MobilCasa Eur

Uno dei negozi più apprezzati a Roma per acquistare l’arredamento di casa è MobilCasa Eur. L’interior designer è Matteo Greggi, che dà vita a pezzi moderni, industrial, chabby chic e dai richiami inglesi e francesi. Sempre elegante, contiene anche una vasta scelta di oggettistica, complementi d’arredo e idee regalo: si trova in via Vedana 5.

Devon & Devon

Altro negozio molto apprezzato è Devon & Devon, negozio di un marchio tutto italiano che ha visto la luce a Firenze nel 1989 e che a Roma è in Via Paolo Mercuri 23. Oggi si trova in più di 80 paesi del mondo ed è particolarmente ispirato alle atmosfere del design europeo ed americano della prima metà del Novecento.

Fattorini

Il negozio di Fattorini, invece, si trova sia in Via Arenula 55 che in Via Tuscolana 1185. Collabora con professionisti dell’arredo e della progettazione e realizza su richiesta anche ambienti personalizzati, secondo le volontà e le esigenze del cliente. Da Fattorini, quindi, ci si può recare per comprare singoli pezzi d’arredo o per farsi seguire da zero nell’arredamento di una casa: i designer, infatti, vi seguiranno dalla progettazione fino all’installazione dei mobili.

Shanty-Design

Per chi ama lo stile shabby chic, invece, Shanty-Design è una tappa immancabile. Qui c’è infatti un enorme assortimento di mobili, comodini, credenze, tavoli, specchi, mobili e anche oggetti e tessuti in questo stile, nonché nello stile provenzale e in quello country. Shanty-design si trova in via Anagni 113 a Roma ma consegna anche in tutta l’Italia.

Lisa Corti Home Textile Emporium

In Via dei Coronari 197 a Roma ma presente anche a Milano, Firenze, Istanbul e Alaçati in Turchia, Lisa Corti Home Textile Emporium crea e disegna tessuti per una linea di arredamento della casa, ma lo fa anche per abiti da donna e da bambino. Nel negozio si possono trovare anche letti a baldacchino che si trasformano in divani, tavoli in legno pregiato di pioppo o faggio e armadi in legno d’abete, per un connubio ideale tra classicità delle linee e esoticità dei colori.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Casa