Auto

Maserati Ghibli: caratteristiche, costo nuovo e usato, opinioni e consumi

Maserati

Maserati Ghibli è tra i modelli più eleganti e sportivi della casa Maserati. Si presenta come un gran coupé di lusso, collocata sotto la categoria delle Quattroporte. Nata nel 2013, fece sin da subito scalpore nell’autosalone si Shangai, nello stesso anno.
Nonostante si presenti come auto elegante, le forme e le curve che la caratterizzano le donano un tono decisamente più aggressivo. Internamente, si presenta come un auto decisamente sportiva con la plancia caratterizzata da linee ben definite e fluide. Per quanto riguarda la sicurezza, Maserati Ghibli ha ottenuto cinque stelle al crash test Euro NCAP con un punteggio particolarmente elevato grazie soprattutto ai dispositivi ad alta tecnologia con cui è stata realizzata.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non si possono non menzionare i 350 cavalli che le forniscono una potenza tipica della casa Maserati. La cilindrata è anch’essa piuttosto elevata e si aggira sui 2979cc, garantendo così una coppia massima di 500Nm. La velocità massima raggiungibile è di ben 267 km/h, sufficienti per potersela godere appieno sfruttando una accelerazione di 5.5 secondi, fondamentali per i più esigenti.
Gli pneumatici a disposizione della Maserati Ghibli sono gli 235/50 R18, adatti per le strade di tutti i giorni e per guidare nel confort che ci si aspetta.

Costo

Il prezzo di partenza, per una Maserati Ghibli appena uscita dal concessionario, è di 77.940€, IVA inclusa. Sono da aggiungere eventuali servizi aggiuntivi come il Driver Assistan Package o il Business Package, oppure ulteriori optional, per guidare immersi nel confort e nel lusso Maserati.

Se invece ci si vuole dedicare ad un veicolo Maserati di seconda mano, bisognerà tener conto dei chilometri percorsi e dalle condizioni in cui viene venduta. In ogni caso, il prezzo medio risulta non inferiore alla metà del prezzo originale. Per i più fortunati, non sarà difficile trovare il veicolo in ottime condizioni e ad un prezzo decisamente accessibile.

Opinioni

La casa Maserati non si smentisce mai: le opinioni dei clienti che hanno provato e che usano tutti i giorni Maserati Ghibli sono estremamente positive, con una votazione superiore alla media. In particolare, gli amanti di questa casa d’auto, hanno dato valutazioni positive su tutte le caratteristiche prestazionali come freni, accelerazioni o ripresa del veicolo, garantendo una valutazione complessiva che supera le 4 stelle su 5. Come per tutte le cose, anche l’occhio vuole la sua parte; infatti, l’estetica della Maserati Ghibli ha fatto il suo dovere, colpendo nel cuore tutti gli amanti del marchio italiano.
Inoltre, tutte le caratteristiche relative al corpo vettura hanno avuto successo, suscitando apprezzamenti da parte dei clienti Maserati che hanno raccontato della loro positiva esperienza di guida, caratterizzata da comfort e ampia visibilità, elementi indispensabili per un auto di qualità.
Infine, bisogna citare gli aspetti economici: Molti dei clienti hanno trovato accessibile l’aggiunta di ulteriori accessori per migliorare la qualità della guida affermando che il rapporto qualità/prezzo dell’auto è decisamente competitivo e alla portata di tutti!

In complesso, quindi, la Maserati Ghibli sembra essere, senza ombra di dubbio, il perfetto veicolo per i più esigenti, che desiderano il giusto compromesso tra eleganza e potenza, senza trascurare il fattore comfort, un must per i veicoli Maserati.

Consumi

Se utilizzata in un percorso extraurbano, come per ogni altro veicolo, i consumi sono ridotti: percorrendo 100km vengono consumati, mediamente, 8.5l di benzina. Se, invece, il percorso è su una strada principalmente urbana, allora i litri consumati possono salire fino a 14.5l ogni 100km. Sono valori piuttosto comuni per automobili di queste prestazioni e, nel complesso, sono al pari rispetto ad altre macchine di questo calibro. Considerando, invece, i consumi di carburante su un percorso misto ( extraurbano e urbano ), Maserati Ghibli può necessitare di solamente 10.5 litri per ogni 100km percorsi.

Nel complesso, la Maserati Ghibli sfoggia con fierezza l’appartenenza alla propria casa, rendendo soddisfatti i propri clienti grazie al suo incredibile motore V6 ad alte prestazioni e al confort di guida, elemento imprescindibile per appassionati della casa del tridente. Anche il prezzo rende questo veicolo appetitoso ai più, innamorati dell’eleganza con cui si presentano tutti i veicoli sportivi.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Auto