Tecnologia

Disattivare tasto segreteria iPhone: qual è il modo giusto? perché farlo?

Cellulare

Ci sono dei servizi integrati all’interno degli iPhone utilizzati per migliorare la ricerca di un utente quando esso è irraggiungibile oppure non può rispondere. L’attivazione della segreteria telefonica avviene in automatico. Il problema è che essa parte dopo pochi squilli. Praticamente non si ha il tempo di rispondere che parte la segreteria.

C’è da dire che però, un utente che ha intenzione di ascoltare un messaggio in segreteria, deve poi pagare per averlo. Dunque non è proprio un sevizio utilissimo e poi è anche dispendioso.

Disattivare la segreteria IPhone è semplice, occorre trovare un tasto e azionarlo.

Dove si trova la segreteria telefonica

Per disattivare la segreteria IPhone è necessario configurarla. In primo luogo se avete un manuale d’istruzione è possibile che ci sia scritta la procedura, ma non è presente in tutti i modelli.

Comunque dovete trovare, all’interno del pannello delle impostazioni la voce segreteria. A questo punto si clicca l’icona della segreteria e dovete premere la voce configurazione. Vi verrà chiesta di creare una password.

Entrate nuovamente nella segreteria, tramite la password che non è altro che un’autocertificazione, per poi passare alla disinstallazione. In alcuni modelli non è possibile disinstallare, ma potete semplicemente disattivarla.

Purtroppo questo metodo va bene solo su alcuni modelli perché esistono varie procedure. Infatti è per questo che si consiglia di consultare il manuale d’uso oppure di affidarsi a qualche centro di rivendita di questi dispositivi.

Inoltre la segreteria non è detto che sia presente sul cellulare, alle volte è messa a disposizione da parte dei gestori telefonici e quindi dovete chiamare il numero di telefono di assistenza per parlare con un operatore per fare la disattivazione.

Qual è il modo giusto per disattivare la segreteria IPhone

Torniamo a dire che il modo giusto per disattivare la segreteria IPhone dipende da quale sia il modello che possedete. Il mondo di internet aiuta non poco a risolvere questi problemi, tant’è che si consiglia di fare una ricerca.

Sapendo quale sia il modello di IPhone che possedete potete cercare la procedura su internet o addirittura su alcuni canali di YouTube. Infatti qui vi viene spiegato tutto in base al modello che avete.

Perché farlo?

Il motivo per cui disattivare la segreteria IPhone è quello di poter essere sempre reperibili oppure di avere poi la possibilità di far squillare il telefono per più tempo. Alle volte la segreteria diventa un problema perché i messaggi lasciati sono addirittura incompleti oppure non si riescono a riprodurre in modo fedele.

Dunque è meglio eliminarla perché non è utilissima a tutti, anzi quasi a nessuno.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Tecnologia