Auto

Come noleggiare un SUV di lusso a lungo termine

La scelta di preferire il noleggio, di una durata anche di diversi anni, rispetto all’acquisto di un veicolo sta prendendo sempre più piede e il segmento dei SUV, già di per sé in crescita, non fa certo eccezione. Perché allora non optare per un modello che sia un concentrato di lusso e tecnologia? Vediamo i vantaggi di noleggiare una Mercedes GLE.

La celebre casa automobilistica tedesca, con sede a Stoccarda, è infatti ai primi posti tra i marchi premium nelle classifiche di vendita di SUV: con un listino di ben 11 modelli tra Sport Utility Vehicle e Crossover compatti.

Più di venti anni fa è cominciata la storia dei SUV Mercedes, con la presentazione sul mercato della classe M, antenata dell’attuale GLE, di cui parleremo in questo articolo, e creando di fatto una categoria di mercato che prima non esisteva.

Caratteristiche e dati tecnici

Il SUV Mercedes-Benz GLE 300 d 4Matic Advanced Plus Coupé è caratterizzato da una linea di design sportiva, dinamica e grintosa; il tutto senza che il comfort ne risenta minimamente. Materiali e finiture sono di altissima qualità, come da tradizione Mercedes.

Equipaggiato con un motore diesel 2.9 l – 2.925 cc, potenza 226 CV, un’accelerazione da 0 a 100 in 6,6 secondi, con un consumo medio su percorso extraurbano di 16,9 km/l, su percorso urbano di 11,8 km/l e su percorso misto di 14,5 km/l.

La trasmissione automatica è a nove velocità, per cambi di marcia rapidi e senza sforzo, mentre il sistema di trazione integrale 4Matic distribuisce potenza alle quattro ruote per migliorare la trazione e la stabilità su strada.

Il Pacchetto Advanced Plus include una serie di caratteristiche e tecnologie avanzate, come il navigatore satellitare con schermo da 12,3”, il Cruise Control, climatizzatore automatico a due zone, radar controllo distanza parcheggio, sistema di allerta collisione con riconoscimento pedoni, retrovisore elettrocromico e telecamera parcheggio a 360°.

Sono presenti sedili con rivestimenti in pelle regolabili elettricamente con funzione di memoria, tetto panoramico, fari full LED adattivi, tergicristallo con sensore pioggia e specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, comando luci con fotosensore.

Sul lato connettività dispone di un sistema multimediale con schermo touchscreen a colori e audio premium, connessione bluetooth, connessione USB.

Perché scegliere di noleggiare un’auto

Tra i principali vantaggi del noleggio ci sono:

  • Costi inferiori, in quanto si paga solo per l’utilizzo dell’auto per il periodo di noleggio stabilito, senza dover sostenere l’intero costo di proprietà.
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa, con il vantaggio di non doversi preoccupare dei costi di mantenimento ed eventuali riparazioni, godendo di un’auto sempre in ottime condizioni.
  • Copertura assicurativa completa inclusa, per una maggiore tranquillità.
  • Opzioni flessibili, con la possibilità di noleggiare un’auto per pochi mesi o per diversi anni, a seconda delle esigenze.

Aggiornamento frequente: una volta che il contratto di noleggio si conclude è possibile scegliere un nuovo modello con le ultime caratteristiche e tecnologie. Questo permette di godere delle ultime innovazioni senza dover vendere o scambiare il veicolo.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
1
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Auto