Tecnologia

Websitex5: che software è? A chi serve? Dove poterlo trovare?

web

Nella realizzazione dei siti web gli utenti inesperti incontrano spesso dei possibili ostacoli, dall’hosting alla creazione delle pagine, rallentando la pubblicazione del sito web. Esistono in commercio molte offerte pensate per la realizzazione guidata di siti web ma non sempre è facile orientarsi tra le varie configurazioni e caratteristiche tecniche delle singole piattaforme.

Coloro che hanno la necessità di creare un sito web possono utilizzare un software semplice e intuitivo come WebSite X5, che può offrire una serie di caratteristiche pensate per andare incontro alle esigenze di ogni utente, con un’interfaccia semplice e un servizio di hosting su misura. Scopriamo insieme come funzione e dove trovarlo.

Che cos’è WebSite X5?

WebSite X5 è un software che consente la creazione di siti Internet, blog, e-commerce in modo semplice e veloce, senza dovere necessariamente conoscere il linguaggio di programmazione. Sembra essere compatibile con tutte le versioni più diffuse di Windows e possiede un’interfaccia molto intuitiva in quanto:

  • può aiutare nella creazione di un sito web;
  • può adattarsi automaticamente a qualsiasi tipologia di device;
  • può funzionare in modo ottimale con i motori di ricerca.

Il funzionamento è basato su 5 step:

  • selezione del tipo di testo da realizzare e del template con la possibilità di effettuare una scelta tra i vari modelli pronti per l’utilizzo e di potere creare, se lo si desidera, anche dei template originali partendo da zero;
  • impostazione del modello;
  • la creazione della mappa del sito con la struttura delle pagine che lo andranno a comporre;
  • creazione delle pagine del sito mediante l’inserimento di testi, immagini, video, moduli e altri elementi con un comodo editor “drag&drop”;
  • pubblicazione del sito online con la possibilità di avere hosting e dominio gratuiti per un anno. 

A chi serve?

L’utilizzo del software è rivolto a varie tipologie di utenti che necessitano di un supporto concreto per la realizzazione del proprio sito web. Sono disponibili online varie versioni con prezzi a partire da 19,99 euro, ma è anche possibile scaricare una versione di prova per testarne tutte le principali funzioni a costo zero. 

WebSite X5 una volta installato sul proprio computer ti aiuterà a creare il sito, come detto prima, in soli cinque passaggi semplici, guidati e intuitivi che non richiedono specifiche conoscenze dei linguaggi html. Pertanto, il programma può essere utilizzato sia da utenti esperti come professionisti, blogger, Web Agency che da principianti. 

Tipologie di software

In commercio sono disponibili tre versioni del software, a pagamento:

  • Start: si tratta della versione base, disponibile a un costo di 19,99 euro, che sembra essere in grado di offrire una serie di funzioni come la creazione di siti Web desktop e mobile con massimo 25 pagine, 50 template predefiniti, funzione “Drag&Drop builder”, possibilità di inserimento testi, immagini, video, suoni, animazioni e motore FTP;
  • Evolution: una versione intermedia destinata a professionisti, blogger, creativi e disponibile a un costo di 69,99 euro. Il software può offrire tutte le funzioni della versione Start ampliate con 10.000 pagine, 500 template predefiniti, possibilità di creare un template personalizzato, inserimento di gallerie, tabelle, creazione di form e-mail, guestbook, cataloghi prodotti, codice HTML, funzione di ricerca, blog con schedulazione dei post, shop base, ottimizzazione per i motori di ricerca, pannello di controllo online, dominio, email e spazio Web gratuito per un anno e “Update Protection” gratuita per un anno;
  • Professional: si tratta della versione più avanzata destinata a Web Agency ed aziende. Il costo è di 199 euro e può offrire tutte le funzioni della versione Evolution con l’aggiunta della personalizzazione avanzata di grafica e codice, contenuti dinamici, negozio e-commerce completo, gestione coupon di sconto, disponibilità prodotti a magazzino, vendita di prodotti digitali, registrazione automatica degli utenti, integrazione di database, analisi e funzioni SEO avanzate, app “FeedReady” per gestire le notifiche feed e news del blog da mobile, app “WebSite X5 Manager” per la gestione dei siti Web da mobile e un anno di “Update Protection”.

Dove poterlo trovare?

Tutte le versioni di WebSite X5 prevedono la creazione illimitata di siti Web e comprendono anche l’assistenza tecnica. Il prezzo che viene richiesto è una tantum, in quanto non sembrano essere previsti canoni mensili da pagare e la licenza è valida per due PC.

E’ disponibile, prima di un eventuale acquisto, una versione di prova gratuita sia della versione Evolution che Professional, per potere testare tutte le funzioni, creare e pubblicare quanti siti desideri, salvare fino a 10 pagine per ogni sito creato ed esportare il progetto utilizzato con uno dei 25 template inclusi. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale del programma. 

In alternativa, sei hai deciso di acquistare la versione completa, puoi effettuare l’acquisto direttamente sul sito ufficiale nell’apposita sezione. Cliccando sul pulsante per l’acquisto si aprirà una pagina dove ti verrà richiesto di compilare un modulo, già predisposto con gli appositi spazi per l’inserimento dei dati di fatturazione, dove potrai specificare se sei un privato oppure un’azienda.

Fornisci i dati della tua carta di credito nel modulo per i metodi di pagamento e completa la transazione. In questo modo, terminata la procedura di acquisto, potrai scaricare la versione completa del software.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Tecnologia