Moda

Peserico: che capi d’abbigliamento offre per donne e uomini? Dove acquistarli?

moda

Le collezioni proposte dall’azienda Peserico nascono dalla qualità del prodotto, realizzato in modo artigianale e con una sartoria attenta a ogni dettaglio, che ha reso negli anni  questo marchio uno tra i più ricercati nel panorama italiano della moda.

Da sempre l’azienda è legata alla produzione made in Italy che accompagna il cliente nella scelta dei migliori materiali di qualità, sottoposti a un’accurata selezione da parte dell’azienda fino alla confezione finale, per la quale è necessaria una rifinitura che renda il capo perfettamente vestibile dai clienti.

Storia dell’azienda

L’azienda nasce nel 1962 come sinonimo di sartoria italiana. Peserico è appunto sinonimo di passione per l’alta sartoria, tradizione manifatturiera del Veneto. Creata da Cornedo Vicentino dall’abilità creativa di Maria Peserico, nasce dapprima come un piccolo laboratorio specializzato nella produzione di pantaloni femminili per poi trasformarsi, dieci anni dopo, in un’azienda con più di 50 dipendenti.

Nel 1975 il marito di Maria Peserico aggiunge la collezione “eponima” di pantaloni e gonne. L’attenzione è rivolta alla qualità dei tessuti che in poco tempo ha permesso all’azienda di farsi spazio sul mercato italiano. A partire dagli anni ’80, la distribuzione dell’azienda si è aperta anche ai mercati esteri. La crescita e il successo internazionale hanno fatto sì che negli anni ’90 la collezione fosse prodotta esclusivamente in Italia diventando “total look”.

Oggi l’azienda è guidata dalla seconda generazione della famiglia: Riccardo Peruffo è amministratore delegato dell’azienda, nonché figlio dei fondatori, e condivide il ruolo di direttore creativo insieme alla moglie. Alla coppia è affidato lo sviluppo stilistico delle collezioni e le strategie di sviluppo del brand. L’azienda infatti, crea, produce e distribuisce tutte le sue collezioni facendo fede alla qualità imposta dal made in Italy.

Nel 2011 il marchio è stato distribuito in più di 1.000 punti vendita sparsi per il mondo e in oltre 25 monomarca. All’azienda appartiene anche “Cappellini”, una linea di abbigliamento sportiva, giovanile e contemporanea.

Il Made in Italy di Peserico

Fin dagli inizi, Peserico ha affidato la creazione di ogni capo alle sapienti mani di artigiani esperti che spesso sono cresciuti professionalmente all’interno dell’azienda e che si occupano di seguire tutta la realizzazione, sottoponendo  il lavoro giornaliero a test qualitativi, prima di essere immesso sul mercato.

Ogni prodotto è unico nel suo genere, in linea con lo stile proposto che si esprime in un modo di vestire tipicamente Peserico. Ogni collezione veste una donna che è alla ricerca di uno stile moderno, dinamico ma allo stesso tempo che sia sobrio, elegante e adatto per essere indossato in qualsiasi occasione.

Le forme, la massima vestibilità, la praticità e l’amore dedicato da ogni artigiano sono i punti focali di tutte le collezioni firmate Peserico, legate alle tradizioni del passato ma rivolte verso le nuove esigenze di mercato. Per questi motivi tutte le collezioni sono prodotte esclusivamente in Italia.

Capi d’abbigliamento uomo e donna

All’interno del sito ufficiale dell’azienda, l’utente ha la possibilità di visionare il catalogo online di tutte le collezioni uomo e donna, accessori realizzati dagli artigiani e dalla sartoria di Peserico. In particolare, entrando sulla pagina principale del sito le collezioni sono suddivise per categorie:

  • nuovi arrivi: dove sono inserite le collezioni uomo e donna del 2021;
  • donna: che comprende i capi d’abbigliamento come abiti, pantaloni, gonne, blazer, maglieria, camice, top, cappotti, piumini, giacche, scarpe, accessori, bijoux e fragranze. Tutti i capi sono realizzati in tessuti come cotone, pelle, cashmere, seta e lana;
  • uomo: che comprende capospalla, blazer, pantaloni, maglieria, camice, t-shirt, felpe, accessori, scarpe e fragranze. Tutti i capi sono realizzati in tessuti come cotone, pelle, cashmere, seta e lana.

Dove acquistare?

La sede principale dell’azienda è situata a Cornedo Vicentino dove lavorano più di cento dipendenti che si impegnano costantemente per ottenere il massimo da ogni singolo prodotto.

A Carpi, in provincia di Modena, ha invece sede il laboratorio di proprietà dedicato alla maglieria, mentre i laboratori della Puglia si occupano dei ricami e delle lavorazioni fatte a mano. Nella Riviera del Brenta vengono effettuate tutte le lavorazioni che riguardano la produzione di calzature e degli accessori in pelle sia per uomo che per donna.

Collegandoti sul sito ufficiale dell’azienda, nella sezione Boutique puoi trovare la mappa in cui inserire la tua posizione per trovare gli store presenti sul territorio. In alternativa, puoi acquistare i capi direttamente sul sito creando un account personale.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
1
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Moda