Salute e benessere

Personal trainer Milano: in quali palestre trovarli e quanto costano

personal trainer

Avvalersi dell’esperienza e della professionalità di un personal trainer è senza ombra di dubbio il modo migliore per ottenere il massimo risultato quando si parla di attività fisica. Qualsiasi sia il vostro obiettivo, dimagrimento, tonificazione o aumento della massa muscolare, un personal trainer saprà come guidarvi e indirizzarvi al meglio. Ma dove trovare un personale trainer Milano? Ecco alcuni suggerimenti utili su come trovarlo e su quanto costa un personal trainer a Milano.

Quanto costa un personal trainer a Milano?

Affidarsi a un personal trainer è un investimento sulla propria salute. Per questo motivo è importante scegliere un professionista che sia in grado di capirvi e di guidarvi al meglio, possibilmente offrendo un servizio a tutto tondo avvalendosi anche del supporto di altri professionisti quali nutrizionisti o dietologi. Per alcune persone potrà sembrare un investimento abbastanza esoso, ma quando si parla della propria salute, sia fisica che mentale, non si può davvero stabilire un prezzo.

In ogni caso, è importante essere a conoscenza di quelli che sono i costi medi di un personal trainer a Milano in modo da potersi fare un’idea prima di imbarcarsi in questa avventura. In media, un personal trainer Milano convenzionato con una delle tante palestre che offre questo servizio ha un costo compreso tra i 25 e i 30 euro per una sessione di mezz’ora.

Il prezzo sale tra i 40 e i 70 euro per le sessioni di un’ora. Chi invece pensa di aver bisogno di più tempo, sia per prendersi un momento di respiro tra un esercizio e l’altro, sia per massimizzare l’efficacia del tempo a disposizione, può puntare a una sessione da 90 minuti. In questi casi il costo parte dai 60 euro e arriva a circa 100 euro.

Non tutti i personal trainer offrono questa possibilità, ma alcuni vi permettono anche di acquistare dei pacchetti mensili o comprensivi di più sessioni. In questo modo potreste ottenere un sensibile risparmio, oscillando tra i 250 e le 400 euro al mese per due sessioni di 60 minuti l’una a settimana.

Ovviamente si parla di attività del personal trainer Milano presso la palestra. Il discorso cambia, e il prezzo di conseguenza sale, nel caso in cui l’attività venga svolta all’interno della vostra abitazione.

Personal trainer Milano: dove trovarli?

Come già accennato, la maggior parte delle palestre di Milano mettono a disposizione nel loro staff dei personal trainer. Alcuni vi seguiranno in modo generico e occasionale, correggendovi durante la vostra sessione di allenamento, senza però seguirvi da vicino. Su richiesta, invece, potete essere seguiti passo passo da un personal trainer di Milano affiliato o assunto dalla palestra stessa.

In alternativa, potete mettervi in contatto con un professionista che lavora in modo individuale e che vi può accompagnare in palestra durante la vostra sessione, in modo da poter utilizzare gli attrezzi presenti.

È importante sottolineare come proprio a Milano sia recentemente nata una realtà del tutto innovativa nel mondo dei personal trainer. Si tratta del Personal Trainer Studio, un luogo gestito da personal trainer con alle spalle anni di esperienza, i quali hanno voluto creare un ambiente su misura per ogni cliente. In questo studio troverete tutti gli attrezzi e i macchinari di cui avrete bisogno e durante la sessione sarete presenti solo voi e il vostro personale trainer. In questo modo si evitano le attese per i macchinari tipici delle palestre e soprattutto ci si può concentrare senza preoccupazioni sul proprio lavoro. Ogni sessione dura 60 minuti, durante i quali lavorerete per raggiungere il vostro obiettivo al fianco di un esperto in grado di correggervi, guidarvi e motivarvi.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply