Auto

Noleggio furgoni: quali opportunità a Bari?

Furgoni

Terra agricola per eccellenza, ma anche mercantile, Bari è sede di moltissime aziende di questo tipo, ma anche di trasporti, edilizia e molteplici altre differenti. Per questo, la formula del noleggio di furgoni risulta tra quelle che si prediligono per poter avere sempre il mezzo più idoneo a disposizione approfittando di tutti i vantaggi del caso.

Per trovare veicoli di qualità è però necessario affidarsi ad esperti del settore che sappiano supportare l’utente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie necessità. In questo scenario, è possibile richiedere il servizio di Noleggio Furgoni a Bari proposto da Giffi Noleggi, player di riferimento che mette a disposizione del cliente un’ampia selezione di veicoli commerciali di diverse tipologie.

Perché scegliere il noleggio furgoni

Il noleggio di un furgone consente di modulare il proprio lavoro, avendo il veicolo adatto per l’esigenza specifica del momento. Tante realtà si ritrovano con l’impossibilità di creare un parco mezzi fornito, perché richiederebbe una gestione complessa, oltre che un impegno economico rilevante: grazie al noleggio, invece, si può avere un furgone frigo o uno centinato solo per alcune settimane o persino mesi, senza l’onere di dover provvedere a revisioni, stipule di polizze assicurative obbligatorie e manutenzioni ordinarie e straordinarie di ogni singolo veicolo.

In tal modo, l’azienda potrà concentrarsi sul proprio lavoro in maniera più completa, contando su un servizio capillare, veloce ed efficiente ma anche su mezzi estremamente controllati dal punto di vista meccanico, dalle performance ottimali soprattutto se ci si riferisce a ditte professionali come Giffi Noleggi. In molti casi, poi, se necessario è persino possibile richiedere un autista dedicato con il nolo a caldo.

I furgoni più richiesti per il noleggio a Bari

Per il trasporto di materiali, uno dei furgoni più cliccati in città come Bari resta quello con cassone, sia fisso che mobile. Materiali di ogni genere, terra, vetrate, infissi e persino attrezzi da lavoro possono essere riposti nella parte posteriore con volumi di oltre 15 metri cubi e persino la possibilità di avere una cabina doppia ove trasportare i colleghi. Un cassone ribaltabile consente maggiore versatilità nelle operazioni di carico e scarico, mentre la presenza di una gru permette di afferrare oggetti pesanti con il minimo sforzo.

Laddove sia necessario trasportare beni in ambiente chiuso, si può optare per i minivan o i più grandi centinati, con spazi che consentono di trasportare mobili o elettrodomestici per un trasloco, merci e molti altri oggetti che non si desideri esporre alle intemperie o risultino particolarmente fragili.

Non a caso, molti di questi furgoni hanno in dotazione delle cinghie interne per assicurare gli elementi più delicati durante il trasporto. Completano il profilo del furgone ideale aperture laterali, portelloni posteriori e persino pedane idrauliche per caricare o scaricare con maggior facilità.

Nel campo alimentare, poi, non è raro che si renda necessario trasportare i prodotti su un furgone refrigerato: i migliori hanno motore indipendente, coperture della scocca anti raggi UV e range di temperatura che va dai – 20 gradi per i prodotti surgelati ai 5 gradi per ciò che si deve conservare in frigo.

Infine, laddove la necessità sia la movimentazione di personale per lunghi tratti, il minivan può arrivare fino a 9 posti e ospitare comodamente anche i bagagli relativi.

Naturalmente, al momento del noleggio va verificato che vi siano tutti gli optional necessari a una guida serena e agevole: airbag, ABS, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata ma anche moderni sensori di parcheggio (specie per i furgoni più grandi), lettore CD ed Mp3 e collegamento bluetooth per parlare in sicurezza al telefono in vivavoce anche quando si è alla guida. Ovviamente, sarà anche fondamentale la possibilità di regolare i sedili specialmente in altezza nei furgoni come quelli centinati o cubo.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Auto