Dopo avere ottenuto la promozione in serie C nella stagione del centenario del club Foggia Calcio, la squadra sta mantenendo alta la bandiera nel campionato in campo. Lo sponsor tecnico dei “Satanelli” è Macron.
Le tre divise realizzate in collaborazione con il club dauno, sono basate sui modelli del catalogo team wear dell’azienda felsinea e poi successivamente personalizzate. Scopriamo i colori, dove acquistarle e quanto costano.
Di che colore sono le maglie?
La prima maglia portata in campo durante il ritiro e nell’esordio in Coppa Italia serie C era solamente una divisa di prova. La divisa sarà a strisce rosse e nere non come quelle a cui sono abituati i tifosi, ma piuttosto a “pettine”.
Il club sembra avere trovato un accordo con i fratelli Beretta, che saranno gli sponsor ufficiali. Saranno quattro i loghi che dovrebbero apparire sulla casacca: Wuber, Viva la Mamma, Fratelli Beretta e Avis sulla manica. Metaurobus, invece, comparirà sui pantaloncini.
La seconda divisa sarà bianca con richiami a scacchi di colore rossonero sotto al colletto, un richiamo alla stagione 1994-1995, l’ultima nella quale i satanelli giocarono in Serie A.
La terza maglia, invece, sarà a scacchi, con due tonalità diverse di blu che si alterneranno. L’ultima volta in cui si vide il colore blu sulle divise del Foggia risale alla stagione 2017-18 nella quale la squadra tornò in serie B.
Prima maglia 2020-21
Le classiche strisce rossonere sembrano essere state modernizzate con un motivo frastagliato, che troviamo sul retro solo nella parte inferiore. Il colletto è a polo in costina, nella parte posteriore accompagnato dalla scritta: “Cento anni di storia rossonera”.
Sul petto si trova lo stemma speciale del centenario che sostituisce il logo con i due satanelli. I pantaloncini sono neri con i bordi rossi, completati dai calzettoni a strisce orizzontali.
Seconda maglia 2020-21
La maglia da trasferta è di colore bianco con inserti rossi e grigi. I colori sociali sono presenti nelle punte del forcone del diavolo che spuntano dal basso. Anche qui è presente la scritta che rievoca i 100 anni della squadra foggiana. Nomi e numeri sono bicolore, ovvero bianco e nero. Calzoncini e calze sono entrambi in tinta con la casacca.
Terza maglia 2020-2021
La terza maglia spicca per la sua tonalità fluo che si colora di un verde acceso con finiture in argento. Come sulla maglia away, dal fondo emerge il forcone rossonero.
Dove acquistare le maglie? Prezzo
Gli appassionati del Foggia Calcio possono acquistare le maglie e il kit gara completo direttamente sul sito ufficiale Givova Calcio Foggia 1920 o in alternativa, in giro per il web si possono trovare delle riproduzioni delle maglie originali a prezzi molto convenienti.
Se desideri acquistare le maglie originali, sappi che i prezzi oscillano dai 20 euro per l’acquisto della semplice maglia, ai 60 euro per l’acquisto del kit completo. In particolare:
- maglia gara rosso nero home 21/22 a 49.90 euro;
- maglia gara bianco away 21/22 a 49.90 euro;
- polo calcio foggia, disponibile in rosso, nero e bianco a 29.90 euro;
- shirt one logo small, disponibili in rosso, nero e bianco, a 29.90 euro;
- t-shirt logo small, disponibili in rosso o nero, a 24.90 euro;
- t-shirt logo big, disponibile in rosso oppure in nero, a 24.90 euro;
- kit one baby, disponibile in nero oppure in rosso, a 14.90 euro;
- kit America baby, disponibile in bianco, a 14.90 euro;
- kit gara rossonera home 21/22 a 59.90 euro.