Notizie

Maglie Crotone: quanti tipi ce ne sono? In quali siti o negozi si possono comprare?

maglie

Il club calabrese ha svelato insieme allo sponsor tecnico Zeus le nuove maglie per la partenza della prossima serie A del Crotone. Scopriamo insieme quali sono le maglie in vendita e dove acquistarle.

Prima maglia Crotone 2020-2021

La prima maglia della stagione 2020-2021 mantiene i tradizionali colori rosso e blu sulle tre strisce verticali, decorate con un “pattern greco” e i bordi seghettati. Il colletto della maglia a V è a costine, con i lembi sovrapposti. Nella parte posteriore della maglia è apposta la scritta “QPO” in greco antico, che si traduce nella sigla “KRO” ovvero l’abbreviazione del nome Kroton.

Le maniche sono in stile raglan di colore blu con inserti rossi sulle spalle, divisi da una riga in colore argento. In questa maglia è presente il simbolo dello squalo realizzato con la tecnica “embossed” posto sullo sfondo a sinistra.

Seconda maglia Crotone 2020-2021

In trasferta la maglia si colora con una grafica rosso blu che caratterizza la parte frontale e si inspira al calore del 12esimo uomo in campo.

I colori sociali sono anche ripresi sul colletto e sul bordo delle maniche della maglia. La parte posteriore è interamente bianca con i nomi e numeri blu con il bordo rosso, il font utilizzato invece, è quello unico della serie A.

Terza maglia Crotone 2020-2021

La terza maglia è di colore verde con finiture rosse dove anche qui è presente lo squalo in rilievo sulla parte frontale. Sia i nomi che i numeri sono applicati in bianco.

Le maglie del portiere sono un unico modello disponibile in tre colori: giallo in casa, turchese/celeste in trasferta e nero/rosso come ultima scelta. Pantaloncini e calze sono abbinati dello stesso colore con le rispettive magliette.

Maglie 2021/2022

Nel mese di agosto 2021 sono state presentate le nuove maglie per la stagione 2021/22, firmate ancora una volta dallo sponsor Zeus, in occasione della prima edizione del “Trofeo Luigi Vrenna” organizzato in memoria del padre, attuale presidente del club calabrese.

Le novità introdotte dal marchio sportivo campano, sponsor tecnico da oltre una decina di anni, riguardano la maglia home a quarti rosso-blu che abbandona per quest’anno le bande verticali. Le maniche delle casacche sono di colore blu con un inserto rosso sui bordi. Blu è anche il colore scelto per il colletto alla coreana privo di bottoni.

Un ulteriore dettaglio è dato dalla presenza della figura dello squalo, simbolo del club, impresso sul lato sinistro con la tecnica “embossed”. I numeri e i nomi sono tutti applicati in bianco, identici a quelli della serie A. I pantaloncini sono di colore blu con gli orli di colore rosso e i calzettoni in blu che presentano un inserto sui polpacci e il risvolto di colore rosso.

Un’altra novità che contraddistingue i completi da gara riguarda gli sponsor, ovvero tutti i partner commerciali della stagione, che sono rappresentati esclusivamente da aziende calabresi. La maglia away utilizza il colore grigio come colore base impreziosito da dettagli rosso-blu presenti nel girocollo e negli orli delle maniche.

Nella divisa da trasferta lo squalo è posto sul lato sinistro, e nella divisa fuori casa i nomi dei giocatori sono tutti stampati in rosso con i numeri in blu. I pantaloncini sono grigi abbinati alla stessa tinta della maglia e presentano lo stesso inserto rosso-blu nei bordi, mentre i calzettoni grigi possiedono il risvolto blu con inserto rosso sui polpacci.

Dove acquistare le maglie?

Le maglie ufficiali del Crotone Calcio possono essere acquistate sul merchandising ufficiale del Crotone, sui vari siti specializzati nella vendita di articoli sportivi online e in alternativa, sullo store di Amazon. 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie