Notizie

La Casa di Carta: in arrivo la quinta stagione

netflix

Attualmente le serie TV spopolano, grazie anche alla diffusione dei servizi di streaming che ogni mese mettono a disposizione nuovi contenuti per i clienti abbonati. Uno dei telefilm che ha riscosso maggior successo negli ultimi tempi è stato La Casa di Carta, che in originale si chiamava “La Casa de Papel”. Infatti, si tratta di una serie ideata in Spagna da Álex Pina e trasmessa per la prima volta dall’emittente Antenna 3. Solo in un secondo momento è stata acquistata da Netflix, che tutt’ora rende disponibili ai suoi utenti le serie uscite fino ad ora, in attesa della quinta.

Le novità della quinta stagione

La Casa di Carta ha riscosso moltissimo successo tanto che si è arrivati alla quinta stagione che sarà divisa in due volumi: il primo in uscita il 3 settembre, mentre il secondo il 3 dicembre. Le vicende di questa serie TV hanno tenuto attaccati allo schermo tantissimi appassionati d’azione in quanto c’è un susseguirsi di rapine, rapimenti, riscatti e colpi di scena che coinvolgono gli spettatori che divorano una puntata dopo l’altra, per vedere quale sarà il destino dei propri beniamini. I protagonisti de La Casa di Carta, infatti, sono un gruppo di uomini e donne che tengono le proprie identità celate, chiamandosi con appellativi di città note in tutto il mondo.

Ognuno di essi ha un passato burrascoso e un carattere peculiare che vengono svelati con il progredire della storia, così che si può scegliere il proprio beniamino e seguire in modo più concitato le vicende che lo interessano. Un altro segno caratteristico de La Casa di Carta sono i costumi che vestono i protagonisti: tute rosse e maschere di Salvator Dalì, dettagli che sono stati riproposti in moltissimi gadget. Con il susseguirsi delle stagioni i personaggi principali sono stati mantenuti, altri, nella finzione, sono dipartiti, parallelamente a ciò ci sono state anche molte new entry. Questo trend prosegue pure nella quinta stagione dove potremo vedere dei nuovi interpreti:

  • Miguel Angel Silvestre nei panni di René, l’uomo con cui Tokyo ha iniziato a fare rapine, a viaggiare e a godersi la vita.
  • Patrick Criado che interpreta Rafael, il figlio di Berlino.
  • José Manuel Seda, nella serie è Sagasta comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo, con una mente analitica, fredda e spietata.

Cosa aspettarsi dalla quinta stagione de La Casa di Carta

La Casa di Carta è una serie da record, infatti, ha raccolto ben 65 milioni di visualizzazioni, la quinta serie ha avuto una genesi alquanto travagliata proprio perché la scrittura è avvenuta in piena pandemia e i tempi delle riprese si sono dilatati. La prossima stagione potrebbe, effettivamente, essere l’ultima in quanto le storie di tutti i personaggi si stanno chiudendo e sarebbe difficile proseguire con la narrazione. Si parla di “rapina finale” che chiuderà una volta per tutte le vicende. La quinta serie, come accennato, sarà costituita da due tranche ognuna delle quali conterrà cinque episodi. Chi ha già nostalgia delle vicende e di tutti i protagonisti può, fin da ora, vedere il documentario dedicato a La Casa di Carta in cui parlano vari ospiti ma anche persone che hanno recitato nella serie. Oltre a ciò ci sono delle voci che ipotizzano uno spin off su alcuni dei protagonisti, ma queste sono solo indiscrezioni non confermate dalla produzione.

Visto l’approssimarsi dell’uscita dei primi episodi della quinta serie già sono state diffuse alcuni immagini e si ipotizza una trama a partire dal finale aperto della stagione precedente. In questa si era lasciata la banda richiusa nella Banca di Spagna, Lisbona era stata salvata ma il professore era stato catturato da Sierra e non aveva un piano di fuga. Potrebbe essere proprio la donna a costituire un elemento chiave per la risoluzione della vicenda, oltre a ciò non si sa molto altro ma quasi sicuramente ci saranno scene concitate, occorrerà dire addio ad alcuni protagonisti e l’azione sarà il filo conduttore della storia fin dall’inizio.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie