Notizie

Utensileria: alla scoperta delle soluzioni professionali di Festool

Da quasi un secolo, la Festool lavora con passione per offrire ai consumatori utensili di qualità. 1925: i soci in affari Albert Fezer e Gottlieb Stoll fondano la Festool (poi Festo). All’inizio, l’attività era concentrata sulla riparazione di macchine per lavorare il legno e sul loro miglioramento meccanico, sostituendo i cuscinetti radenti con cuscinetti a sfere. Nel 1935 arriva il primo logo della Festo, rinnovato ed esteso negli anni seguenti. Interessante la svolta del 1975: la Direzione lascia il campo degli utensili stazionari per convogliare le energie su elettroutensili e utensili pneumatici. Nel 2015 l’azienda ha festeggiato i 90 anni.

Le soluzioni Festool: professionalità e sicurezza

Un conto è costruire utensili destinati agli artigiani professionisti, che è già un’attività utile e importante. La Festool, per certi versi, va oltre: sviluppa utensili elettrici e pneumatici di prim’ordine partendo dal destinatario, che non è solo punto di arrivo ma anche punto di partenza, quindi. È una concezione dello sviluppo dei prodotti che conosce direttamente le esigenze di chi fa un lavoro artigianale, che le pensa e le vive.

Gli utensili Festool durano nel tempo, sono sicuri e di qualità. Dalle seghe circolari alle fresatrici, da seghe e seghetti a troncatrici e lucidatrici, dai mescolatori ai piattelli elettrici fino ai trapani e ai perforatori passando per le levigatrici, Festool è sinonimo di passione e qualità. L’azienda si occupa anche di radio per cantieri e fari per cantieri a LED, come pure di altri strumenti professionali. Gli articoli targati Festool sono potenti e resistenti, ma pure leggeri e sicuri.

Dove si acquistano gli utensili Festool?

Per tutti coloro che hanno bisogno di elettroutensili professionali, la Festool mette a disposizione i suoi articoli di qualità. È possibile trovare i prodotti Festool sul sito di Syriosrl.it, che offre un’ampia selezione di strumenti e accessori professionali per il settore edile ed industriale. Scegliere di rivolgersi ai canali digitali offre numerosi vantaggi, a partire dalla comodità di avere fare acquisti in qualsiasi momento.

Andando sulla piattaforma e-commerce che vende i prodotti Festool, si avrà davanti un catalogo virtuale, con anteprime prodotto che riportano info essenziali e prezzo. Orientarsi è semplice: è come essere in una grande negozio fisico e i reparti sono le sezioni del sito. Nel menu a sinistra, ci sono le sezioni con le varie categorie e i vari filtri da selezionare per ottimizzare la ricerca, dal tipo di batteria al wattaggio. Ma si può pure cercare semplicemente l’utensile desiderato nel motore di ricerca interno. Per approfondire, basta cliccare sulla scheda prodotto e, per acquistare, basta aggiungere al carrello e procedere col pagamento.

Funzionalità e cura dei dettagli

Tra i settori trattati dalla Festool, si può segnalare innanzitutto quello della falegnameria: l’arte del lavoro sul legno fa parte della storia aziendale da sempre. Di qualsiasi applicazione si abbia bisogno, tagliare, levigare, o ancora piallare o aspirare, Festool mette a disposizione l’apparecchio che metterà in condizione l’utilizzatore di lavorare in modo ottimale. Anche il carpentiere può rifornirsi da Festool, per realizzare lavori ben fatti e duraturi. Le macchine a disposizione sono resistenti e potenti, con strumenti anche senza cavo con sistema da 18 Volt. Altri campi in cui opera Festool sono la pittura e la posa pavimenti, per esempio.

Anche gli attrezzi a batteria da 18 Volt presentano un sistema pensato al dettaglio. L’innovativo motore EC-TEC di Festool non è un semplice motore brushless ma un concetto di trasmissione, sviluppato proprio dall’azienda, che permette di risparmiare energia e di ottenere più potenza di una carica della batteria per il livello massimo di produttività e affidabilità. L’azienda pensa alle funzionalità ma cura pure i minimi dettagli.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Notizie