Donna

Il trucco per la sposa nel giorno più bello

Il matrimonio è l’inizio della famiglia ed è un impegno che dura tutta la vita.
Nel bene o nel male tutto si affronta assieme.

Per te futura sposa, nel giorno più importante della tua vita, il trucco è davvero importante ed è completamente diverso da quello che applicano molte donne ogni giorno. Sono prodotti di alta qualità in grado di darti una copertura perfetta che durerà tutto il giorno. Questo è importante per apparire al meglio durante tutta la cerimonia.

Trucco sposa: tecniche, servizi e proposte di trucco

Il trucco per la sposa è realizzato affinché tu possa essere bellissima e lucente nel giorno più bello, ma deve anche essere in armonia con il tuo volto.
Quindi, scegli i cosmetici giusti, individua il trucco che più ti valorizza e fidati del make-up artist!
Le colorazioni e la tipologia di trucco dipendono dall’estetica, dallo stile personale, dall’abito e dall’acconciatura. Pertanto, se desideri un matrimonio da principessa Disney, il trucco sposa sarà leggero, delicato e romantico.
Se invece hai un’anima rock, ti suggeriamo di optare per un rossetto deciso o un ombretto più scuro.
Mentre, i colori neutri e mat sono il top per un trucco sposa naturale e da giorno, perfetti per occhi chiari e scuri. Se hai i capelli rossi, puoi prediligere un make up luminoso e naturale con un particolare che ne risalti le sfumature.
Infine, se ami il trucco smokey, anche in questo giorno può essere una scelta valida, l’importante è che sia applicato alla perfezione e abbinato ad un rossetto nude/colorato per risaltarlo al meglio!

 

Trucco sposa: cosa va in messo in preventivo?

Il trucco sposa costa molto di più rispetto al make-up quotidiano. I motivi possono essere vari, tra cui, la consulenza personalizzata durante la quale dovrai fornire tutti i dettagli riguardanti l’evento, una o più prove trucco dalla durata massima di 2 ore, l’analisi approfondita del viso e della pelle, eventuali consigli utili di skincare, ma anche consigli utili per i ritocchi durante l’arco della giornata e i costi di trasferta.

Inoltre, il prezzo è determinato anche dalla notorietà del professionista, dalla sua bravura e dal suo palmares. Detto questo, i costi del trucco sposa vanno dai 100 ai 200 € se il lavoro viene eseguito da un’estetista, dai 250 ai 600 € da un make-up artist affermato.

Quanto tempo ci vuole per farsi truccare?

Se non vi è la necessità di un make-up elaborato, occorrono circa 3 ore.

3 elementi essenziali per un matrimonio da favola

Tenete a mente questi 3 elementi per assicurarvi che il vostro matrimonio soddisfi le vostre aspettative.

Luogo indimenticabile

Scegliete un luogo che si adatta al vostro tema o al vostro posto ideale. Deve accogliere tutti gli ospiti che invitate ed essere facilmente accessibile.

Ingaggiate degli animatori

Offrite intrattenimento ai vostri ospiti. Gli animatori riempiono i momenti tranquilli tra scherzi, giochi e balli di gruppo.

Cibo delizioso

Create un menù che si abbini al tema e allo stesso tempo che attiri un’ampia gamma di palati.

Abiti da sposa: le migliori scelte

Sei pronta per il grande passo? Allora eccoti una lista degli abiti da sposa più gettonati!

Abiti da sposa classici

I classici abiti da sposa sono sinonimo di stile, buongusto e tradizione, che più volte, vengono rappresentati da ricami pregiati o lavorazioni realizzate interamente a mano.
Sebbeno siano classici, questi abiti non passano mai di moda e non sfuggono di certo all’attenzione: abiti a maniche lunghe decorate in pizzo sono in grado di donarti un aspetto seducente ed enigmatico.

Abiti da sposa taglio “a sirena”

Fra i modelli di abiti da sposa più gettonati, rientrano anche quelli “a sirena”: questi abiti simboleggiano il giusto equilibrio tra fascino e sentimentalismo.
Valorizzano le curve, si adattano perfettamente al tuo corpo facendoti sentire unica e meravigliosa. Lo strascico “da sirena” può essere più o meno lungo e ristretto oppure morbido. Per quanto riguarda il bolerino, invece, può essere a cuore, dritto o monospalla.

Abiti da sposa “in voga”

Una scelta “contraria all’uso comune”, può essere quella del vestito corto e anziché optare per il solito bianco o avorio, puoi indossare un abito colorato.
Infine, non possono mancare dettagli come le pailettes, le perline o enormi fiocchi.

Le migliori tendenze sposa 2022

Ecco 3 dei trend sposa più in voga nel 2022.

Balze

Per i matrimoni del 2022, i designer hanno offerto una miriade di modi per indossarle nel grande giorno, caratterizzate da abbondanti strati di tulle schiumoso.

Grandi fiocchi

Adornando schiena, spalle e girovita, i fiocchi più grandi della vita sono presenti in molte collezioni da sposa del 2022. Ogni stilista ha interpretato questo dettaglio femminile in modo diverso. Questa tendenza è sicuramente l’ideale per te che cerchi di attingere al tuo romanticismo interiore.

Stampe floreali

Stampe botaniche in stile vintage e fiori dipinti a mano hanno dominato le passerelle da sposa primaverili/autunnali e gli spettatori hanno trovato questa tendenza assolutamente mozzafiato!

Consigli finali per te sposa

Non smettere mai di cercare di comprenderlo. Cerca sempre nuovi modi per mostrare al tuo coniuge quanto lo ami, quanto lo apprezzi e prenditi cura di lui. Non smettere mai di lavorare sul tuo matrimonio. Non importa quanto le cose possano migliorare o peggiorare, continua a lavorarci sopra.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Donna