Moda

Henry Cotton’s: che capi comprendeva la collezione primavera-estate 2020? E’ ancora disponibile?

abbigliamento

Nel 1978 Henry Thomas Cotton trasforma la sua passione per il golf in una casa di moda. Le camicie della linea Henry Cotton ancora oggi, a distanza di più di 35 anni, sembrano essere sempre tra le più amate e ricercate in tutto il mondo. La massima cura e attenzione per i dettagli dimostrati dal brand hanno reso il marchio uno tra i migliori presenti nel panorama internazionale della moda uomo e donna.

Collezioni abbigliamento

Le collezioni rispecchiano in pieno lo stile British e uniscono l’eleganza del tipico “gentleman” inglese con lo stile sportivo. Motivi a quadri, a righe, colori tinta unita lasciano ricordare a tutti coloro che indossano un capo firmato Cotton che la qualità fa da padrone in ogni capo d’abbigliamento. Oggi sia donne che uomini appassionati di moda sono sempre alla ricerca della versatilità mista alla raffinatezza, senza risultare troppo formali.

Non solo camicie, ma Thomas Cotton debuttò dapprima con camice sartoriali di produzione interamente made in Italy, alla fine degli anni ’70 per arrivare oggi ad offrire alla sua clientela capi di abbigliamento sia maschili che femminili, per tutte le età e i gusti. Qualsiasi sia il clima o la stagione, l’intera linea Cotton viene realizzata utilizzando solo tessuti di alta qualità e tutti i modelli sono sempre un perfetto equilibrio tra la vita all’aria aperta e il “modern country”.

A partire dal 2010 il brand Cotton collabora con numerose gallerie di arte e artisti di fama internazionale, realizzando così i propri tessuti prendendo spunto da disegni dell’arte moderna e antica. Il successo e la qualità dimostrano quanto il marchio Cotton si sia fatto spazio con classe nel mondo della moda attuale, in cui per essere sempre tra i primi posti è necessario dovere fare la differenza.

Collezione – primavera estate 2020

Il brand italiano di sportswear ispirato al mondo degli sport di classe come il golf,  prende il nome dall’omonimo campione di golf nato agli inizi del ‘900, celebre per il personale gusto nel vestire, elegante e sempre sopra le righe. L’impronta britannica e lo stile dandy del brand si uniscono con la funzionalità americana e l’identità del made in Italy, presente anche nella collezione primavera-estate del 2020, uomo, donna e bambino.

La collezione comprendeva:

  • coprispalla;
  • giacche tagliate come blazer;
  • pantaloni in tessuti resistenti e al contempo leggeri;
  • t-shirt, cardigan e camicie con motivi tartan, a righe oppure a rombi.

La cultura celtica ha suggestionato la linea di abbigliamento e tutti gli accessori, a partire dal tradizionale “check scozzese” dove colori e materiali sono inspirati alle foreste delle “highlands” con tonalità di colore blu, verde, lilla e marrone.

La collezione si amplia con la presentazione del total look universitario che propone polo, felpe, field jacket, parka e pantaloni, ispirati all’abbigliamento tipico dei college di Harvard e Oxford, una linea interamente dedicata a un target giovanile e realizzata in stile “Uk meet USA”.

Capi classici realizzati con tessuti tecnici, particolarmente nuovi come il jersey, il tricot e il piquet confezionati con un tessuto mercerizzato sottoposto a una speciale rifinitura. Si tratta infatti, di un lavoro di alta sartoria che conferisce ai capi di abbigliamento un aspetto brillante, regalando il massimo del comfort e della resistenza. 

Tutti i capi anche dopo ore che sono conservati all’interno dei bagagli resistono alle pieghe senza stropicciarsi. Le tinte della stagione primaverile/estiva sono i colori dei fiori e della macchia mediterranea: il turchese, il geranio, il verde menta e particolari come dettagli degli accessori o dei capi femminili di colore giallo limone. Per quanto riguarda invece i blazer, si tratta di giacche sportive realizzate con due bottoni e spalle morbide. 

Purtroppo la collezione primavera estate 2020 non è più disponibile sugli store online ma si possono sempre acquistare i nuovi capi di abbigliamento uomo, donna e bambino della strepitosa collezione 2022 ricca di tantissime novità.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Moda