Personaggi

Georgette Polizzi: biografia, età, instagram, libri e curiosità sulla malattia

stilista

Georgette Polizzi, diventata nota al pubblico per aver partecipato in coppia con il compagno Davide Tresse alla terza edizione del programma mediaset Temptation Island, è oggi una stilista e influencer di successo con un seguito di oltre 600 mila follower.

Biografia e vita privata

Georgette Polizzi è alta 172 centimetri e pesa 62kg. E’stata la regina indiscussa della terza edizione di Tempation Island, il reality dei sentimenti, a cui ha preso parte con il compagno (ora marito) Davide Tresse. Amante della moda e con un’anima rock, Georgette ha conquistato fin da subito l’affetto del pubblico grazie alla sua dolcezza e sensibilità, mostrando agli spettatori le ombre del suo passato e aprendosi a confidenze dolorose sulla sua difficile infanzia. La trentottenne si è raccontata a cuore aperto sui drammi familiari che ha vissuto, come la perdita prematura della madre, uccisa per mano del suo ex compagno, e l’abbandono del padre che credeva morto e con cui non ha mai voluto riallacciare i rapporti. Questi eventi dolorosi hanno segnato duramente anche le relazioni in età matura della giovane vicentina.

Dopo una serie di vicende sentimentali alquanto burrascose, la stylist rocchettara riconquista la serenità accanto a Davide Tresse, agente di commercio, anche lui vicentino, e suo marito dal 2019. La coppia vive a Vicenza insieme a Carlo, il loro adorabile chihuahua.

Instagram, moda e libri

Con oltre 600 mila follower, Georgette Polizzi è oggi una delle influencer più seguita e amata da giovani di ogni età. I social sono lo strumento di espressione principale con cui Georgette comunica con il pubblico: il suo instagram è una sorta di diario cui la giovane affida pensieri e confidenze che condivide serenamente con i suoi seguitori.
Fashion addicted, Georgette Polizzi è un’acclamata stilista, fondatrice del marchio di moda, tutto made in Italy, GeorgettepoL. Ma il suo ingresso nel mondo della moda inizia già nel 2011, quando diventa co-fondatrice di diversi brand con la presentazione di numerosi articoli di moda nei più grandi store d’Italia. Ed è sempre nel 2011 che si dedica in prima persona alla creazione di maglie che si caratterizzano per bruciature di sigarette e macchie di caffè: questi capi riscuoteranno così tanto successo, da indurre Georgette a realizzare il suo proprio marchio di moda, GeorgettepoL, cui oggi si dedica anima e corpo con l’aiuto anche del marito Davide.
Oltre ad essere una stilista di successo, Georgette Polizzi è anche autrice di un libro dal titolo ” I lividi non hanno colore”, in cui racconta nero su bianco e a cuore aperto, la sua vita fatta di alti e bassi, gioie e dolori, cadute e successi: le pagine di questo libro sono un susseguirsi di vicende dolorose, come i drammi familiari e l’esperienza drammatica della casa famiglia, alternate a eventi di gioia come i suoi primi passi nel mondo della moda e il matrimonio con il compagno Davide Tresse. Ampio spazio è dedicato anche alla sua avventura a Temptation Island e soprattutto, a un evento inaspettato che ha cambiato per sempre la sua vita: la scoperta della sclerosi multipla.

La malattia di Georgette: soffrire per rinascere

Dopo un periodo di grandi gioie sentimentali e professionali, un’ombra oscura si abbatte nuovamente sulla vita di Georgette Polizzi: è il 2017 quando le viene diagnosticata la sclerosi multipla, una “malattia bastardissima”, come la definirà più volte nelle sue interviste la giovane influencer. Sempre più debole e stanca, Georgette comincia le cure con il supporto e l’amore del marito Davide, ma poco tempo dopo, un’altra brutta notizia: i medici comunicano a Georgette che a causa della malattia, non potrà avere figli. Il mondo che la stilista aveva faticosamente costruito, crolla in mille pezzi. Nonostante lo shock, il marito Davide non la lascia sola nemmeno un momento e a poco a poco, Georgette ritorna alla normalità, mostrandosi sui social più forte di prima. E’ stata una delle poche influencer che ha trovato il coraggio di parlare apertamente ai follower della sua malattia, e nonostante i numerosi haters che l’hanno accusata di sfruttare la sua patologia per ottenere visibilità, Georgette Polizzi si è dimostrata una donna forte e coraggiosa e ha aperto il suo cuore al pubblico affrontando non solo il dolore della malattia, ma anche il dramma più grande che solo chi l’ha vissuto può provare: l’impossibilità di avere figli. In un programma televisivo trasmesso da Real Time, Georgette ha voluto lasciare un messaggio di forza a chi si trova a vivere la sua stessa drammatica situazione e incoraggiando coloro che soffrono, a non alzare muri, bensì ad abbatterli e vivere serenamente e con il giusto supporto, medico e familiare, il decorso della malattia. Oggi Georgette Polizzi è una giovante stilista, scrittrice e influencer, ma è anche una donna e moglie felice, con un passato doloroso ma con un futuro illuminato dalla positività e dalla sua grande forza di volontà. I social sono stati e continuano ad essere ancora oggi, un canale di comunicazione fondamentale di cui Georgette si serve per trattare con estrema delicatezza tematiche importanti come quelle che hanno segnato la sua vita. Nonostante gli haters abbiano sempre la loro da dire, gli oltre 600 mila seguaci sono i più grandi supporter della giovane.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
1
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Personaggi