Personaggi

Federica Lepanto: biografia, instagram e facebook

lepanto

Federica Lepanto è diventata un personaggio pubblico dopo aver partecipato a differenti trasmissioni televisive, prima tra tutte il Grande Fratello 14 che l’ha vista trionfare. In seguito è diventata testimonial per differenti machi e, dopo aver trovato l’amore, da poco, ha anche partorito un bellissimo maschietto. Sono vari anni che è lontana dal mondo dello spettacolo ma è molto attiva sui social, soprattutto Instagram, proprio qui i suoi fans continuano a seguirla costantemente per gioire con lei durante i momenti lieti della sua vita privata.

Biografia di Federica Lepanto

Federica ha origini campane, infatti, è nata a Salerno nel 1993, rimane nella sua regione fino al diploma classico, poi si trasferisce a Roma in cerca di notorietà. Qui lavora in alcune discoteche come ragazza immagine, mettendo a frutto la sua bellezza; con i soldi messi da parte decide di andare a Bologna per conseguire la laurea in infermieristica. Durante l’università continua a lavorare in vari locali e, per caso, nel 2015, partecipa al provino per il Grande Fratello 14.

Viene selezionata ma all’ingresso nella casa non è molto apprezzata dal pubblico, i telespettatori, però, iniziano ad affezionarsi a lei quando mostra la sua sensibilità e fa luce sul suo passato tormentato. Ci sono stati molti dolori nella sua vita come una violenza in età infantile che le fa ancora molto male e un matrimonio mancato a 19 anni, con un uomo che l’ha tradita ripetutamente. Emerge anche il forte rapporto che ha con la sorella che definisce la sua migliore amica. Queste vicende e anche il flirt finito male con Alessandro Calabrese, un altro concorrente della casa che l’ha lasciata quando è arrivata in trasmissione la sua ex: Lidia Vella, le hanno consentito di vincere quell’edizione del GF.

Gli eventi da personaggio pubblico e l’attualità

Dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello come trionfatrice le si sono aperte le porte del jet set, lei ha approfittato per partecipare al video di Angelo Famao “Te amo te amo“ e prestare il volto per diverse campagne pubblicitarie di alcuni brand. Nel frattempo inizia una relazione con il modello Gianfilippo Lavuri ma dopo un anno si lasciano. Federica Lepanto torna sullo schermo televisivo nel 2019 come tentatrice nel programma Temptation Island in cui coppie consolidate mettono alla prova il loro amore. La sua partecipazione durò poco in quanto si infastidì dell’atteggiamento superficiale di Massimo Colantoni per cui lei provava un vero sentimento.

In seguito a questa esperienza Federica decide di tornare in Campania, nello specifico si stanza ad Agropoli dove riprende la sua professione da infermiera e fa la volontaria del 118. Proprio nell’ambito sanitario trova il suo attuale compagno che si chiama Christian ed è farmacista. Si conoscono da ben 15 anni ma solo da poco tempo tra i due è scoppiata la passione, anche se l’uomo ha 17 anni più di lei. Non perdono tempo e dopo 6 mesi vanno subito a convivere, progettano il matrimonio e una vita insieme ma, ad agosto 2020, lei rimane incinta. Dà a tutti i suoi fans, che la seguono con affetto sulla sua pagina Instagram, che conta 300 mila followers, la notizia pubblicando vari post che vedono il suo pancione crescere sempre di più. Partorisce il 6 maggio 2021 dando alla luce Leonardo.

Attualmente pur continuando a essere un personaggio pubblico che sponsorizza prodotti sui social, Federica ha deciso di mettere da parte la notorietà per dedicarsi alla sua famiglia, crescere il suo bambino e organizzare il matrimonio dei suoi sogni. Dopo essere stata per un po’ di tempo sotto i riflettori ha capito che la sua vera vocazione è quella di occuparsi degli altri, proprio durante i mesi più difficili della pandemia, infatti, è tornata al suo lavoro di infermiera e si è impegnata attivamente come volontaria del 118 lanciano, ha anche diffuso moltissimi messaggi di sensibilizzazione ai suoi follower per spingerli ad aiutare i bisognosi.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Personaggi