Personaggi

Can Yaman: biografia e Instagram

attore

Can Yaman è un attore di origini turche diventato celebre in Italia per aver recitato in differenti serie TV e per la sua recente storia d’amore con Diletta Leotta. Le sue qualità artistiche e la sua indiscussa prestanza fisica l’hanno reso, in poco tempo, un idolo anche nel nostro paese tanto che i suoi social, primo tra tutti Instagram, annovera ben 8,6 milioni di followers.

Biografia

Can Yaman nasce a Istanbul nel 1989. La famiglia non era particolarmente agiata e dopo pochi anni i coniugi si separano, infatti Can viene spesso affidato ai notti. Ciò non gli impedisce di studiare, infatti, frequenta un liceo italiano presso la sua città dove vive, nel quale è uno degli studenti più promettenti. Proprio grazie a questo si iscrive a una facoltà di giurisprudenza in questo periodo consegue una borsa di studio per andare in America dove si laurea alla Yeditepe University. Nonostante sia riuscito a seguire le orme del padre diventando avvocato, dopo l’università decide di coltivare una sua grande passione: la recitazione. La conoscenza di molte lingue, tra cui turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese gli è stata molto utile, infatti, dopo pochi provini riesce a ottenere una parte.

La serie che lo ha portato al successo è stata “Bitter Sweet- Ingredienti d’amore”, girata nel 2017 e andata in onda in Italia su canale 5. In questa Can ricopre il ruolo di Ferit Aslan, un ricco e misterioso uomo d’affari che si invaghisce della cuoca Nazmiye “Nazli” Pinar, interpretata da Özge Gürel. La storia si complica quando anche il suo migliore amico confessa un debole per la donna. L’attore ha dichiarato di non essere molto affine al personaggio a cui ha dato il volto in quanto egli è meno incline all’autocontrollo e preferisce vestirsi casual.

Tra il 2018 e il 2019 recita in “Daydreamer – Le Ali del Sogno” dove interpreta il fotografo Can Divit, figlio del proprietario di una compagnia pubblicitaria. Egli dovrà mettere un po’ in pausa la sua vita avventurosa quando il padre si troverà in crisi, qui conoscerà Sanem con cui ci saranno dei risvolti amorosi. Questo personaggio lo ha indotto a una trasformazione fisica, ha dovuto modellare il suo corpo, già allenato, e portare per tutte le riprese capelli lunghi e barba. Una curiosità che tutti non sanno è che durante le riprese di Daydreamer Can ha realizzato una linea di abbigliamento che ha indossato nella serie.

Nel 202o recita in “Mr.Wong – Lezioni d’amore” dove incontra nuovamente l’attrice con cui ha debuttato, Özge Gürel. In questa serie interpreta Özgür Atasoy, un uomo che decide di aiutare la vicina in difficoltà ma se ne innamora perdutamente dopo aver percorso varie strade sbagliate.

Can Yaman nell’ultimo periodo ha lavorato anche in Italia, partecipando con Claudia Gerini alla pubblicità De Cecco diretta a da Ferzan Özpetek, facendo un cameo nella serie “Che Dio ci aiuti 6” e firmando un contratto per ricoprire la parte del protagonista nel remake di Sandokan.

Social e vita privata di Can Yaman

Can Yaman ama condividere con i suoi fans le foto della sua vita privata sul suo profilo Instagram che conta moltissimi followers anche italiani, infatti, non di rado, fa tappa nel nostro paese per girare spot o telefilm. Oltre ai viaggi egli rende note le sue passioni, come lo sport, ama particolarmente il basket, la boxe e il calcio, tiene per la squadra turca Besiktas. Il suo fisico atletico fa ipotizzare che in un futuro potrebbe anche diventare un modello. I suoi meriti sono stati premiati nel 2019 dal periodico GQ, che l’ha eletto uomo dell’anno.

Sono in molti a essere curiosi riguardo la sua vita amorosa, inizialmente, date le molte foto anche fuori dal set con la collega Özge Gürel, era stata ipotizzata un’unione con la donna, ma ciò è stato ben presto smentito grazie al fidanzamento con Diletta Leotta. La coppia fin dall’inizio è stata amatissima e molti pensavano a un futuro insieme quando videro un anello all’anulare di lei. Purtroppo, però, i due si sono allontanati e pare che attualmente si siano lasciati.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Personaggi