Personaggi

Kim Kardashian: biografia, instagram e info

kardashian

Kimberly Noel Kardashian, conosciuta da tutti come Kim, è un personaggio televisivo famoso in tutto il mondo grazie anche ai suoi social, soprattutto il profilo Instagram in cui mostra la sua vita privata, permettendo ai suoi fans di partecipare a eventi esclusivi e alla sua quotidianità.

Biografia  di Kim Kardashian

La Kardashian nasce nel 1980 a Los Angeles da Robert, un avvocato figlio di un uomo d’affari immigrato dall’Armenia, e Kris Houghton, un’hostess californiana. La coppia ebbe 4 figli, oltre a Kim c’è Kourtney, più grande di lei, a cui si uniscono Khloé e Robert jr, i fratelli minori. La famiglia è benestante ma la celebrità viene raggiunta quando Robert Kardashian diventa l’avvocato di O. J. Simpson, uno sportivo accusato dell’omicidio della moglie e del suo amante. Il matrimonio tra i coniugi Kardashian durò 12 anni, i due poi si separarono ma rimasero sempre in buoni rapporti fino alla morte del padre di Kim, nel 2003, a causa di un cancro all’esofago. Kris, anni prima di questo tragico evento, aveva trovato un nuovo compagno: Bruce Jenner, un ex campione olimpionico di decathlon che aveva già due figlie: Kendall e Kylie, i due nuclei si unirono creando un’unica grande famiglia. Attualmente Il patrigno della Kardashian ha deciso di cambiare sesso e chiamarsi Caitlyn.

Kim, fin da piccola, ha avuto una vita agiata ed è stata abituata a stare sotto i riflettori, dal 2007 partecipa insieme a tutta la sua famiglia allargata a un reality chiamato “Keeping Up with the Kardashians“, tradotto in Italia in “Al passo con i Kardashian”, andato in onda sul canale E! A questo sono seguite delle produzioni collaterali intitolate: “Le sorelle Kardashian a New York” e “Le sorelle Kardashian a Miami”. Ciò ha portato una fama mondiale a Kim, tanto che in seguito è stata chiamata per prender parte a differenti film, format televisivi, come “Ballando con le stelle”, dal quale è stata eliminata nella terza puntata, e serie TV “How I Met Your Mother”, “Beyond the Break” e “CSI: NY”. Nel 2010 ha lanciato anche un singolo musicale, “Jam (Turn It Up)”, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza.

Social e curiosità

Kim Kardashian possiede account social seguitissimi, il suo Instagram annovera 245 milioni di followers, è il profilo più seguito, confrontato con quello delle sorelle. La donna è stata molto abile a diventare imprenditrice di se stessa e aumentare la sua celebrità sempre più. Nonostante il successo e i soldi, durante la sua vita, Kim è andata incontro a fatti spiacevoli. Il suo primo matrimonio contratto a 19 anni con Damon Thomas, un produttore musicale non le lasciò bei ricordi. Nel 2016 Kim a Parigi fu vittima di una violenta rapina, in cui venne legata e imbavagliata nella vasca da bagno, il suo carattere forte e la sua strenua volontà, però, le permisero di liberarsi e dare l’allarme. Tale evento la scosse molto, in seguito a questo, infatti, rimandò molti impegni lavorativi.

La vita amorosa di Kim Kardashian ha avuto alti e bassi, nel 2012 sembrava aver trovato il vero amore in Kanye West, che ha sposato a Firenze nel 2014. La coppia ha anche 4 figli, due partoriti dalla donna e due da madri surrogato. Purtroppo, anche questa storia che sembrava senza fine, nel 2021 è terminata con la separazione dei due.

Kim è una donna forte che ha saputo rialzarsi più volte e mettere a frutto le sue qualità, attualmente, infatti è una donna d’affari che, oltre a dedicarsi al negozio di famiglia, è titolare di linee di abbigliamento, cosmetici e profumi.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Personaggi