Personaggi

Caterina Balivo: biografia, instagram e facebook

conduttrice

Caterina Balivo, conduttrice del talk show Vieni da me e giudice nella seconda edizione de Il cantante mascherato, è una bella quarantenne dagli occhi e dai capelli castani. Alta più di 170 cm, ha fatto anche la modella ed è un volto noto della TV italiana, oltre ad aver avuto esperienze in radio, nel cinema e nel teatro.  

Biografia e carriera: da Miss Italia a Festa italiana

Caterina è nata a Napoli il 21 febbraio 1980 ed è cresciuta ad Aversa (Caserta). La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha una grossa spinta con Miss Italia, trampolino di lancio per molte attrici e showgirl: nel 1999 partecipa come “Miss Amarea Moda Mare Campania” e arriva terza in finale a Salsomaggiore Terme. Il debutto televisivo è al fianco di Fabrizio Frizzi, come sua valletta a Scommettiamo che…? Sulla prima rete Rai (1999-2000). Il 2003 è l’anno delle esperienze cinematografiche (Il regalo di Anita) e teatrali sotto la regia di Marco Falaguasta, ma anche del ritorno a Rai 1: conduce Courmayeur on Ice ed entra nella squadra di Unomattina.

Affianca Massimo Giletti in Casa Raiuno e Carlo Conti per il veglione di Capodanno L’anno che verrà (2004-2005), sempre sull’ammiraglia Rai. Ed è di nuovo con la prima rete che approda, unica conduttrice, al varietà del pomeriggio Festa italiana (2005-2010), show che durerà più a lungo di edizione in edizione, diventando programma di punta di Rai 1.

Il ritorno a Miss Italia e Il cantante mascherato

Napoletana di nascita, dal 2007 al 2009 conduce il festival musicale Napoli prima e dopo e nel 2007, con Biagio Izzo, Stasera mi butto, quarta edizione di un successo televisivo degli anni Novanta, e Dimmi la verità, game show sulle affinità elettive. L’anno successivo si può dire che la conduttrice campana “torni alla origini”, conducendo la diciottesima edizione di Miss Italia nel Mondo (e sarà giurata in Miss Italia 2012). Nel 2009, Caterina è il “Personaggio rivelazione dell’anno” del Premio Regia Televisiva.

Nel 2010 Festa Italiana chiude improvvisamente e la Balivo “si trasferisce” su Rai 2, con Pomeriggio sul 2. Nel 2011/12 si dedica alla radio e lavora all’Alfonso Signorini Show e agli speciali natalizi di Christmas Nightfly su Radio Montecarlo. Caterina, dopo un periodo di pausa per maternità, nel marzo 2013 torna a Rai 2 con il programma factual Detto fatto. Tra le esperienze TV della Balivo si può citare, inoltre, Vieni da me (2018-2020), talk d’ispirazione americana, su Rai 1. A gennaio 2021 è giurata ne Il cantante mascherato e in marzo inizia la sua avventura con Ricomincio dal NO, prodotto dalla podcast company Chora.

Caterina Balivo sui social: instagram e facebook

Caterina Balivo è molto presente sui social e si mantiene in contatto coi suoi follower. Pubblica contenuti mentre è al mare e quando è con la famiglia, e non manca di portare avanti tematiche importanti come quelle ambientali. Ai temi ecologici ha dedicato spazio anche in Caterina’s Secrets, il suo blog di moda e lifestyle.

Il suo account instagram vanta 1,4 milioni di follower, che possono ammirare la bella e simpatica conduttrice campana in vari scatti. Naturalmente, Caterina promuove anche prodotti da lei sponsorizzati e aggiorna i fan sulle interviste rilasciate e sulle attività lavorative. Le mise che sfoggia sono sempre molto belle e trendy, d’altronde Caterina dà consigli di stile anche sul suo blog.

La pagina ufficiale su Facebook pure si difende bene in quanto a numeri: più di 800.000 follower che possono consultare i contenuti della pagina ma anche scoprire chi tagga la bella Caterina. Si trovano pubblicati estratti dei programmi della conduttrice, così che i fan possono andare a rivedere i contenuti sulla pagina, oltre ad ammirare la Balivo nei vari scatti.

 

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Personaggi