Notizie

Maglie Atletico Madrid: ecco i colori ufficiali, gli stemmi della squadra e quanto costa

maglie

L’annata 2021-2022 è stata una stagione molto speciale, durante la quale i “rojiblancos” si sono potuti vantare di essere Campioni di Spagna e di celebrare l’anniversario dell’attuale nome del club. Nel 1947 la denominazione “Club Atlético de Madrid” sostituì “Atlético Aviacion de Madrid”, nome che la squadra madrilena assunse durante il regime franchista.

Il club ha deciso, quindi, di iniziare una nuova stagione presentando tutte le quattro divise firmate Nike, per omaggiare quattro diversi momenti che hanno segnato i 75 anni di storia dei colchineros.

Prima maglia 2021-2022

La prima maglia dell’Atletico Madrid 2021-22 è di colore rosso e bianco, priva di qualsiasi dettaglio blu con le strisce che tendono ad essere più larghe. Quella centrale è bianca in onore della maglia del 1947 e contribuisce insieme alle strisce rosse verticali che la delimitano e quella orizzontale sulla quale si trova lo sponsor, a formare un’enorme A come iniziale della squadra.

Il colletto a girocollo e i bordi delle maniche sono di colore rosso, mentre nella parte posteriore in corrispondenza della nuca si trova la bandiera spagnola. Gli stemmi degli sponsor sono di colore bianco, compreso quello di “Plus 500”. I nomi e i numeri sono bianchi, collocati sul quadrato rosso sul retro che si estende ancora di più verso il basso.

Assente il terzo colore dell’Atletico che troviamo sui pantaloncini e sui calzettoni, interamente azzurri. Sulla parte frontale dei calzettoni è posizionato lo swoosh, mentre sul retro il simbolo del Tridente di Nettuno.

Seconda maglia 2021-2022

La nuova divisa da trasferta dell’Atletico è di colore blu navy, ispirata alla seconda maglia della stagione 1995-96, la cosiddetta annata del “doblete”. Con quella indimenticabile divisa, la nuova seconda maglia condivide il colore e la fantasia pennellata di rosso, un richiamo alla grafica a graffio d’orso presente sulla maglia di 26 anni fa.

Il colletto è a V, di colore blu sotto al quale si trova la bandiera spagnola. Il marchio Nike e lo stemma della società sono rossi, mentre il logo dello sponsor e della Hyundai sulla manica sinistra sono bianchi, così come i nomi e i numeri.

I pantaloncini sono rossi come la grafica e riprendono sui lati una striscia forata blu che parte dai fianchi della maglia. Anche i calzettoni sono di colore rosso, contornati da un risvolto blu.

Terza maglia 2021-2022

La nuova terza maglia dell’Atletico Madrid è ispirata ai colori dei sediolini della storica arena madrilena, un tributo allo stadio “Vincente Calderón”. In particolare, l’intera divisa è di colore celeste, proprio com’era il colore del primo anello del Calderón.

La maglia è dotata di un colletto a girocollo e di bordi alle maniche che riproducono la grafica del secondo anello raffigurante strisce rosse e bianche. La stessa sequenza rosso-bianca si ripete sulla fascia collocata sui fianchi e presente anche nei pantaloncini lateralmente.

All’interno della maglia in corrispondenza della nuca è posta una figura che ritrae la miniatura del “Vicente Calderón”. I loghi degli sponsor, i nomi e i numeri sono bianchi, mentre sui calzettoni, sopra lo stemma della Nike, c’è una riga dove si ripete la sequenza rojiblanca.

Quarta maglia 2021-2022

La quarta maglia è caratterizzata da un design molto minimal, composto da un kit interamente di colore rosso con colletto a girocollo e loghi bianchi. Questa scelta sembra essere un tributo a due partite di coppa giocate dai colchoneros durante il secolo scorso con indosso la maglia rossa.

Rispetto alle altre tre divise, ci sono due importanti differenze:

  • il ritorno del vecchio logo della società al posto di quello presentato nel 2016;
  • la scritta “75 años honorando tu nombre” collocata al centro del petto.

Questi due dettagli rappresentano un autentico omaggio al passato del club. Per quanto riguarda le versioni da donna, tutte e quattro le divise possiedono il main sponsor “Herbalife Nutrition” al posto di “Plus 500”.

Tutte e quattro le divise sono accomunate da un tocco di eleganza e da un forte richiamo alla tradizione, alle radici e alla storia dell’Atlético de Madrid.

Prezzi maglie

Per sapere il prezzo delle maglie e del kit completo dell’Atletico Madrid puoi collegarti sul sito ufficiale della squadra e all’interno dello store procedere con l’acquisto.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie