Notizie

Maglia Porto: ecco i suoi colori, la descrizione e dove trovarla

sport

Una stagione “ballerina” l’ultima del club Porto, che da un lato ha visto concluso il cammino in Champions davanti ai futuri vincitori della competizione (il Chelsea) e dall’altro la squadra di Oporto che non è riuscita a mantenere saldo il titolo di Campione del Portogallo.

Per questo motivo, la società in cerca di riscatto, ha deciso di attirare l’attenzione dei tifosi rinnovando il senso di appartenenza al club con il motto: “Como Nós, um de Nós” (ovvero: “Come noi, uno di noi”) con la presentazione delle nuove maglie 2021-2022 firmate New Balance.

Si tratta di un modo attraverso il quale ricordare quel legame che da sempre caratterizza il rapporto tra i tifosi e la squadra, venuto meno quest’anno non solo per le sconfitte ma anche per via dei limiti imposti dalla pandemia.

Prima maglia Porto 2021-2022

A differenza delle precedenti stagioni, la divisa non sembra essere stata contaminata da contrasti di colori con quelli principali. E’ stato utilizzato il colore azzurro “fluo” che viene usato per mettere in risalto gli sponsor e i dettagli delle maniche. Nella parte frontale, come avviene solitamente, anche quest’anno si alternano le strisce bianche e blu, caratterizzate da una piccola fantasia composta da bande trasversali. 

Proprio le strisce si distinguono dallo stile della precedente stagione per via delle loro maggiori dimensioni, oltre che per la loro interruzione vicino alle spalle. La parte posteriore è caratterizzata, invece, da un ampio spazio blu dove si trovano sia i numeri che i nomi dei giocatori. Solo scendendo verso il basso possiamo ritrovare la combinazione delle righe bianco blu. Il motto di cui abbiamo parlato prima, non si trova all’interno del colletto a girocollo ma più in basso, sulla vita.

Seconda maglia Porto 2021-2022

Le fantasie che interessano la maglia sono tutte sulla tonalità del blu e dell’azzurro con la presenza del colore oro che potrebbe in qualche modo rendere questa divisa una tra le più simboliche della prossima stagione.

Anche in questo caso, il modello utilizzato dallo sponsor tecnico sembra essere il medesimo di quello della home. Troviamo, quindi, la fantasia che si estende lungo l’intera parte frontale, lasciando totalmente pulito il lato posteriore.

In questo caso, oltre ai dettagli delle maniche e degli sponsor, anche lo stemma del Porto è realizzato con il colore oro. 

Terza Maglia Porto 2021-2022

In contrasto con i colori utilizzati per le prime due divise, la terza maglia del Porto si caratterizza per la presenza di una gradazione abbastanza tenue di rosa che si abbina con i dettagli in nero presenti lungo le maniche e sul colletto, che questa volta abbandona il classico girocollo in favore della “V”.

Maglie portiere: caratteristiche e colori

La divisa da portiere home è totalmente nera con scritte e sponsor di colore bianco, decorata con una particolare grafica lungo le maniche. La versione “away” presenta le medesime caratteristiche di colore grigio. Infine, la terza è colorata in una doppia tonalità di rosa.

Tutte le maglie del Porto sono create utilizzando la nuova tecnologia NB Dry e includono la trama in tessuto jacquard per aiutare a mantenere i giocatori asciutti dal primo all’ultimo minuto di partita in campo.

Dove si può acquistare la maglia?

Le versioni ufficiali della maglia del Porto sia da uomo che donna sono acquistabili sullo store ufficiale del club, con uno sconto per i membri del club. In alternativa, è possibile anche effettuare l’acquisto online presso i siti di vari negozi sportivi rivenditori ufficiali e sullo store di Amazon.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie