Notizie

Maglia Bari: ecco come è fatta, dove poterla comprare e quanto costa

maglie

Le nuove maglie del Bari, disegnate da Kappa e LC23, un brand made in Puglia miscelano storia, antiche tradizioni e cultura popolare a una ventata di tradizione marinara. 

Due sono gli elementi che stanno alla base della creazione di questa divisa ufficiale: il polpo, animale diventato simbolo di appartenenza della città di Bari e il nome “La Bari”, come veniva chiamata fino agli anni Settanta e ancora tutt’oggi dai veri tifosi dei colori bianco e rossi.

Maglia del Bari: colori e caratteristiche

Tra le novità introdotte c’è il galletto, simbolo del logo del SSC Bari che viene privato degli altri elementi e realizzato come patch di gomma. Il primo kit di gara è composto da una maglia a righe verticali con un pattern caratterizzato da un intreccio di tentacoli del polpo, colletto nero e bande di colore bianco/nero. 

Il bianco e il rosso sono i colori tradizionali del SSC Bari che diventano più scuri per dare alla maglia un tono più vintage. Sul retro della maglia, al di sotto del colletto, è stata inserita la famosa frase del fondatore del Bari Calcio “Sappiate amare la Bari, guardatela sempre con occhi innamorati”.

Il kit è poi completato da un pantaloncino nero con strisce bianche e nere, galletto come sulla maglia, calzettoni a righe orizzontali bianche e rosse, con la scritta jacquard frontale “La Bari” e logo Kappa jacquard sulla parte posteriore.

Kit per il portiere

Oltre alla spettacolare maglia da gara con i classici colori sociali della squadra pugliese, LC23 e Kappa hanno pensato a un kit per il portiere molto particolare, con un pattern di colori che riprende sempre la simbologia del polpo. Il kit indossato dal portiere ha un colore di base verde acqua, che riprende i colori del mare di Bari, il colletto bianco, le strisce bianche e nere. 

Così come per il primo kit, il galletto è realizzato come patch in gomma, sulla parte posteriore sotto il colletto è, invece, stampata la frase del fondatore. Il pantaloncino con le strisce bianche e nere, il galletto come sulla maglia, i calzettoni a righe orizzontali bianche e verde acqua, con la scritta jacquard frontale “La Bari” e logo Kappa jacquard sulla parte posteriore, completano il kit gara del portiere.

Maglia pre-gara

Insieme alle due maglie da gara, la collezione di LC23 e Kappa comprende anche le due maglie da portiere e per i giocatori di movimento, più due “pre-match”, una felpa, una polo, una t-shirt e un pantalone pensati per portare questi colori iconici anche fuori dal campo.

Le due maglie pre-gara sono caratterizzate dallo stesso pattern di tentacoli di polpo, una presenta colori di base rosso, nero, bianco e loghi bianchi e l’altra presenta colori di base bianco, grigio, e loghi rossi.

Gli items restanti sono caratterizzati dalla grande scritta ricamata sulla parte posteriore “La Bari” e un colore di fondo nero con dei dettagli bianco-rossi. Infine, si trovano un pallone caratterizzato dal pattern dei tentacoli del polpo e un cappellino.

Dove acquistarla?

La nuova maglia del Bari è in vendita a partire dal 25 marzo online e presso gli store ufficiali del Bari, dove puoi trovare i prezzi sia del kit completo che della maglia o dei pantaloncini acquistabili separatamente.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Notizie