Moda

Caractere: ecco alcuni dei suoi outfit e quanto costano

abbigliamento

L’azienda Caractère è un brand nato dalla volontà di dare sfogo alla creatività degli stilisti per la creazione di un outfit femminile, che unisca eleganza e originalità. L’azienda nasce negli anni ’90 per dare vita a un progetto che possa soddisfare le richieste di tutte le donne, che vogliono esprimere indossando un capo di abbigliamento il proprio carattere deciso e femminile. Scopriamo insieme quali sono gli outfit più apprezzati dalle donne e il prezzo.

Il brand

Le donne a cui si rivolge l’azienda sono delle donne dinamiche, appassionate e uniche. Il nuovo negozio inaugura la stagione della moda con un evento speciale, celebrando la femminilità all’interno di uno spazio architettonico unico. Il 15 novembre scorso, nella capitale della moda italiana, ha avuto luogo il primo di una serie di appuntamenti pensato per essere ospitato nella nuova location milanese.

Il calendario dell’azienda sembra essere ricco di appuntamenti culturali davvero interessanti, dedicati a un pubblico di donne raffinate, per dare spazio alla condivisione del concetto di socialità e bellezza. Il nuovo negozio milanese progettato da una squadra di donne, come l’architetto Koller e De Marchi, si è dimostrato essere un palcoscenico perfetto per la presentazione della nuova collezione “Heritage”, una raccolta di 12 capi di abbigliamento classici ma reinterpretati in chiave moderna.

La collezione vuole esprimere l’essenzialità e l’eleganza che contraddistinguono da più di trent’anni il marchio, portando alla luce un passato ricco di soddisfazioni per Caractère che si prefigge per il futuro il raggiungimento di nuovi obiettivi ricchi di novità e rivolti anche al mondo internazionale.

Collezioni e outfit

I capi delle collezioni di Caractère sono tutti interamente realizzati con materie prime, scelte accuratamente dagli stilisti, molto pregiate e di qualità. Si tratta di tessuti di prestigio come seta e cachemire, pelle o alpaca che reinterpretano in ogni creazione antichi modelli del passato ma indossati da testimonial d’eccezione come la top model Carla Bruni ed Helena Christensen.

La collezione Heritage vuole essere un omaggio esclusivo rivolto alle donne cariche di forte personalità, che esprimono nella vita di tutti i giorni attraverso il proprio lavoro e le proprie passioni. Il nome della collezione infatti, non è stato scelto a caso ma è stato pensato per potere sottolineare la consapevolezza dell’identità molto forte del brand, nato negli anni ’90 ma tutt’oggi in continua espansione.

La “New Raphaelite Sisters” è una palette di colori eleganti e sensuali, che puoi visionare collegandoti sul sito ufficiale dell’azienda o direttamente recandoti nello store di Milano. Si tratta di una collezione di colori e sfumature di verde, arricchiti con forme geometriche fluide, che talvolta si fondono con le colorazioni del blu o del rosa antico. 

La bellezza di questi capi è qualcosa che risalta subito all’occhio attento delle donne a cui si rivolge, resa perfettamente nella scelta di colori densi anche al tatto. Il sogno e la realtà di fondono con la nostalgia e consapevolezza, nella realizzazione di capi di abbigliamento unici come cappotti, giubbotti, abiti, t-shirt, camicie e bluse.

All’interno del sito ufficiale dell’azienda puoi trovare tutta la collezione completa e l’intera palette di colori, che comprende capi come maglieria, pantaloni e jeans, gonne, accessori come borse e piccola pelletteria, giacche e blazer, piumini imbottiti.

Il colore che contraddistingue ogni creazione è quasi una sorta di pennellata, nitida e levigata, stesa a piccoli tocchi come fosse un mosaico, concepito per mantenere un’intensità cromatica uniforme che rispetti sempre la qualità con cui è realizzata la trama.

Prezzi

Il costo dei capi di abbigliamento è molto vasto. Si passa da accessori come cinture o borse in vera pelle da 60 a 90 euro, fino ad arrivare ai capi di abbigliamento realizzati in cachemire o seta che possono arrivare a sfiorare anche i 400 euro. 

Sicuramente non si tratta di prezzi modici alla portata di tutti. Il costo è giustificato dalla tipologia di capi realizzati in esclusiva per il brand da una squadra di stilisti che sceglie i materiali appositamente per rendere i capi eleganti, originali e tenere alta la qualità dell’azienda.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

More in:Moda