Tecnologia

Mmorpg Mac: ecco quali sono i giochi migliori per questo sistema

computer

Da quando esiste il computer, l’intrattenimento ha guadagnato un altro luogo su cui svolgersi: il PC. Che sia offline o online, i giochi sullo schermo attirano da sempre grandi e piccoli e possono essere di moltissimi tipi, da quelli di guerra sparatutto fino ai più educativi, perfetti anche per i bambini.

Nel caso abbiate un computer MAC, ecco una lista con otto giochi MMORPG compatibili che sono piaciuti davvero a tutti!

EVE Online

MMORPG fantasy sci-fi, è stato rilasciato nel 2006 ed è diventato gratis nel 2016. Innanzitutto ha un solo shard a cui connettersi, qualità che gli ha consentito di costruire il server più grande al mondo. Il giocatore viene portato in un futuro dove l’uomo viaggia nello spazio e può colonizzare tutta la galassia. Qui deve scegliere di entrare a far pare di una delle cinque fazioni esistenti: scopo è quello di esplorare e continuare a conquistare e costruire, influenzando l’economia e ricercando sempre terre e risorse nuove.

Pirate 101

Free to play, questo gioco di pirati è adatto anche ai bambini, sia per i temi che per la sua grafica colorata e vivace, che rende l’esperienza ricca di sorprese e ancora più divertente. I giocatori, che interpretano dei pirati, viaggiano con la loro nave e sfidano i nemici, sia via terra che via mare, con animazioni ben realizzate.

Wizard 101

MMORPG free to play, è ambientato nel magico mondo di Wizard City. Qui, ogni partecipante può diventare un mago molto potente, che fa incantesimi ed evoca creature di fantasia. Ogni attacco ed abilità è accompagnato da un’animazione grafica molto ben realizzata, apprezzata ancora oggi a distanza di anni dalla realizzazione.

Creativerse

In questo MMORPG sandbox free to play, il giocatore deve costruire case, città e strumenti, condividendo i suoi manufatti con gli amici per esplorare un mondo misterioso dove combattere i nemici, portare a termine le missioni e scoprire ricette segrete.

Dofus

In questo manga free to play il giocatore si trova nel Mondo dei Dodici, ambiente colorato e vivace. Adatto anche per bambini, ha personaggi molto caratterizzati e grafiche semplici ma coinvolgenti: nonostante sia stato rilasciato nel 2004, ancora oggi è giocato da tantissimi utenti.

Wakfu

Manga free to play, il giocatore può scegliere tra diversi personaggi personalizzabili per completare le varie missioni proposte. Il gioco è ambientato nel Mondo dei Dodici, dove ci sono un sistema politico e legislativo molto particolare, che per esempio consente di creare alleanze con altre nazioni per dichiarare guerra ai nemici. Questo mondo, inoltre, ha specie animali e vegetali a costante rischio estinzione, per cui si deve stare molto attenti a consumarle e sfruttarle.

Albion Online

Primo vero MMO sandbox mediavale multi-piattaforma, prevede che i giocatori rivendichino territori, raccolgano risorse, creino oggetti artigianali da vendere o usare, costruiscano case o partecipino a scontri. Innovativo è il sistema di classi, che si lega alle diverse tipologie di armature di cui si è equipaggiati: a seconda di ciò che si ha a disposizione, il giocatore può combattere in modo diverso.

Trove

MMORPG ambientato in un mondo fantasy, il giocatore deve cercare di sconfiggere i nemici per collezionare le loro casse e creare mondi nuovi. Si tratta, a livello grafico, di un gioco RPG dallo stile cubettoso come il famosissimo Minecraft ed offre grande libertà creativa ai suoi giocatori.

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Comments are closed.

More in:Tecnologia