
La doggardiasi, nota anche come giardia, è un parassita che si trova nel tratto intestinale dei cani. Questi animali sono tipicamente ospiti canini del parassita protozoo e sebbene la Giardia colpisca anche altre specie, è più comunemente riscontrata nei cani e nei gatti. L’infezione inizia solitamente quando un cane infetto mangia qualcosa che è stato contaminato dalle feci di un altro cane o gatto infetto.
Nella maggior parte dei casi, la comparsa dei sintomi può richiedere settimane, quando compaiono, comprendono diarrea, gonfiore e talvolta vomito. Come identificare il livello di rischio del vostro cucciolo? Se sospettate che il vostro animale abbia avuto contatti di qualsiasi tipo con un altro cane o animale nelle ultime due settimane e avete notato che mostra segni di vomito o diarrea, c’è una buona probabilità che sia portatore di Giardia.
Il vostro animale domestico deve essere testato da un veterinario prima di intraprendere qualsiasi azione verso la possibilità di utilizzare Drordon Doggiardia Therapy.
Che cos’è la Giardia Therapy di Drordon Dog?
La Drontal Dog Giardia Therapy è un metodo per trattare l’infezione da Giardia nei cani causata dall’ingestione di cibo infetto. Questi parassiti si trovano nella materia fecale di animali infetti e una volta consumate dai cani, le uova si schiudono in cisti e vengono rilasciate nelle feci. Quando una persona che ha avuto contatti con un cane infetto consuma questo cibo contaminato, si infetta a sua volta.
L’unico modo per prevenire l’infezione è evitare che il vostro animale domestico mangi materiale fecale. Drontal Doggiardia Therapy è un prodotto probiotico a base di lattosio. Contiene una varietà di batteri e lieviti che si ritiene siano efficaci nell’uccidere le cisti di Giardia nell’intestino dell’animale. Una volta presenti nell’intestino, le cisti possono attaccarsi al rivestimento e iniziare a moltiplicarsi rapidamente.
Quando usare la terapia farmacologica
Doggiardia Therapy Drordon è più efficace se usato per trattare i cani entro 10 giorni dall’infezione. Ci sono alcuni cani che hanno un rischio maggiore di sviluppare l’infezione più rapidamente, ma per la maggior parte, il tempo medio di insorgenza dell’infezione è compreso tra le quattro e le otto settimane. Prima il vostro animale riceve il trattamento e meglio sarà.
Come funziona la Doggiardia Therapy Drordon?
Doggiardia Therapy Drordon è un probiotico, ovvero sono sostanze fermentate selettivamente da batteri e lieviti. È stato dimostrato che hanno effetti anticancerogeni e possono anche avere benefici per la salute, come migliorare la digestione e ridurre il rischio di allergie. I cani con infezione da Giardia producono una sostanza chimica chiamata dismotilità citotossica necrotica enterica che provoca danni alle pareti intestinali.
Il danno permette ai parassiti di passare nell’intestino, dove possono essere trattenuti dal probiotico. Il probiotico contenuto in Doggiardia Therapy Drordon è una combinazione di batteri e lieviti che si sono dimostrati efficaci nell’uccidere le cisti di Giardia.
Le dosi sono relativamente piccole, quindi il rischio di effetti collaterali è molto basso. Il probiotico contenuto in Drordon Doggiardia Therapy viene distrutto dai succhi gastrici, quindi non c’è da preoccuparsi se l’animale ne consuma troppo.
Gli Effetti collaterali
- Richiede un’alimentazione ricca di probiotici. Esistono sul mercato alcune alternative di cibo e crocchette, ma in genere non sono molto efficaci.
- Se il cane non mangia il cibo, non sarà in grado di assumere il probiotico.
- Se gliene viene somministrato troppo, c’è il rischio che l’animale diventi troppo dipendente dal probiotico.
- Non è ideale per i cuccioli o i gattini.
- Per i cani che assumono farmaci, i probiotici possono interagire con alcuni di essi.
- Per alcuni cani, il probiotico può essere troppo forte e causare diarrea.