Salute e benessere

Palestra Calisthenics: dove si trova? Quali corsi offre? Come contattarla?

Calisthenics

Calisthenics è la palestra che si dedica all’offerta di servizi per l’allenamento a corpo libero, che si basa su programmi realizzati su misura a prescindere dalla condizione fisica di partenza.

A differenza delle altre palestre che usano allenamenti uguali per tutti i clienti, senza che vengano seguiti durante tutto il percorso, Calisthenics crea allenamenti specifici per raggiungere l’obbiettivo di ciascun cliente.

Ciò significa che il cliente ha l’assoluta certezza di essere guidato da un coach duranti i suoi allenamento ed essere continuamente motivato nel raggiungimento degli obiettivi.

Quali corsi offre?

Il Calisthenics è un tipo di allenamento a corpo libero, che si basa su movimenti semplici del proprio corpo che prevedono l’utilizzo di attrezzature come la tradizionale sbarra e movimenti base di ginnastica che possono essere eseguiti a casa, al parco, in palestra oppure in qualsiasi luogo.

La filosofia di questa tipologia di allenamenti si rifà alle origini, ai primi movimenti a corpo libero. All’inizio può non essere facile perché occorrerà abituare poco per volta il corpo a questa tipologia di allenamento.

L’aspetto principale di questo percorso è la gestione interna per quello che riguarda l’organizzazione dei work out e dell’allenamento giornaliero. Questo sistema adottato consente di organizzare e fare andare avanti tutti i partecipanti alle varie classi di allenamento, nelle principali categorie di esercizi.

Ciò che contraddistingue questa palestra è anche lo staff, composto da un team di coach che troverai in palestra, organizzati in modo tale da potere seguire intere classi di persone. I coach svolgono un lavoro di assistenza durante gli esercizi, proponendo allenamenti personalizzati, adatti alle abilità personali di principianti e professionisti.

Classi di allenamento

Tutti i servizi offerti si basano sull’allenamento a corpo libero. Vengono realizzate classi di allenamento dove ogni persona è seguita in modo individuale da un coach, e quindi, i singoli esercizi vengono proposti in base alle capacità della persona.

I coach seguiranno e correggeranno nella tecnica, nella postura, stabiliranno un ritmo di allenamento e faranno in modo che tu possa mantenere sempre attivo il tuo allenamento evitando spiacevoli infortuni.

Le classi di allenamento sono le “Calisthenic Class” dove potrai imparare le basi, crescendo e migliorando passo passo. Se vuoi raggiungere progredire con le abilità, avrai anche modo di arrivare a livelli più alti. Possono partecipare sia uomini che donne.

Tutti potranno allenarsi con programmi individuali basati su categorie di esercizi come skills, esercizi di potenziamento, circuiti metabolici e molto altro. Queste sedute possono essere ideali per aiutare a potenziare la muscolatura, la forza, per la riduzione del grasso accumulato, per la tonicità.

Le “Masterclass Handstand e mobility” sono invece, classi specifiche dedicate a esercizi su verticale e mobilità articolare. Sono adatte per coloro che vogliono allenare meglio queste zone. Per potere procedere con questi allenamenti è consigliato avere già una base di preparazione acquisita con le Class Classiche.

In queste sedute sono previste esercitazioni propedeutiche che puntano allo sviluppo dell’equilibrio, classificate per livelli. Nella seconda parte di questo percorso vengono proposti esercizi specifici e nuovi livelli per sviluppare le principali pose di mobilità.

Sedi e contatti

La sede principale di Corso Principe Oddone è situata a Torino e nasce come centro di formazione nazionale, una scuola per i titolari di palestre Calisthenics per imparare la gestione tecnica, organizzativa e promozionale. Puoi metterti in contatto chiamando il numero di telefono 011 0400 356 o in alternativa, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@cali-to.com

Dopo un anno dall’apertura del primo centro l’azienda riparte con una nuova avventura. In base alle numerose richieste del mercato, è stato realizzato un nuovo centro con un look accattivante. La seconda sede, oltre ad essere il fiore all’occhiello del brand, è stata anche realizzata dall’azienda leader delle strutture per il corpo libero. La sede si trova a Corso Allamano Grugliasco. 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *