Moda

Moda donna: come valorizzare ogni look grazie ai collant particolari

abbigliamento

I collant sono un accessorio moda che, se scelto bene, può fare la differenza, diventando il protagonista di un look o rendendolo maggiormente classico, adatto per un’occasione formale. Nell’armadio di ogni donna dovrebbe esserci un’ampia sezione di collant da usare tutto l’anno, con differenti fantasie e pesantezze. Affianco ai modelli basic, tinta unita, dovrebbero esserci quelli un po’ particolari, così da creare sempre il giusto abbinamento, che valorizzi il proprio fisico.

I differenti modelli di collant tra cui scegliere

Molte pensano che i collant siano un capo d’abbigliamento che consenta esclusivamente di coprire le gambe quando non si desidera mostrarle o serva per sentire meno freddo durante i mesi invernali. In realtà si tratta di un accessorio seducente che consente di valorizzare il proprio fisico e rendere un outfit davvero unico. Per trovare collant particolari da donna è possibile visitare il portale Calzitaly.com, che offre un’ampia selezione di modelli adatti a tutte le esigenze, pensati per valorizzare qualsiasi tipologia di outfit.

L’originalità delle calze può esserci:

  • Nel colore, si può osare non selezionando il solito nero, il nude o il marrone, ma introducendo nel proprio guardaroba tinte particolari come il fucsia, il giallo ocra, il bordeaux e il verde petrolio, che si abbinano bene con miniabiti tinta unita o maximaglie.
  • Nella fantasia, che potrà essere stampata con vari colori o si presenterà come una trama forata, si parla di una rete o anche di decori simili ai merletti, molto fini e ricercati.
  • Nelle applicazioni, quindi diamantini, fiocchi o nastri in rilievo che mettono in risalto una parte della gamba, ad esempio la caviglia.
  • Nella pesantezza, indicata con la dicitura “denari” e un numero progressivo. Cifre elevate indicano calze coprenti che non consentono di vedere la pelle, quelle più basse sono caratteristiche di un tessuto velato. I modelli particolari possono anche mixare questi due effetti, creando giochi di trasparenze intriganti o mimando la sovrapposizione di varie calze.

Si può selezionare la tipologia con cui ci si sente maggiormente a proprio agio o comprare un collant per ogni tipo per sperimentare con i vari outfit. L’importante è acquistare in una realtà che vende calze di qualità, meglio se made in Italy. Rivolgendosi a un e-commerce si può avere un’ampia scelta di taglie e modelli, processare l’acquisto facilmente e vedersi recapitare la merce direttamente al proprio domicilio.

Gli abbinamenti che valorizzano ogni look

Per rendere i collant particolari protagonisti del proprio outfit è importante che si vedano, per questo non possono essere abbinati a stivali eccessivamente alti o indumenti troppo lunghi, l’ideale sarebbe indossarli con mini dress o gonne al ginocchio. Se si preferisce essere maggiormente comode si può scegliere di vestire degli short, delle gonne pantalone o anche dei pantaloni culotte, quelli particolarmente larghi che, a seconda del modello, si fermano a metà polpaccio o scendono fino alla caviglia.

Un collant colorato cattura l’attenzione anche se non si scoprono troppo le gambe, l’importante è abbinarlo con un completo total black o dai toni sobri. Qualora si scelgano delle calze con una trama o un disegno particolare, invece, occorre osare e mostrare le gambe, che saranno al centro dell’attenzione ma, allo stesso tempo risultano coperte dalla calza, che permetterà di nascondere qualche inestetismo o una fisicità che non piace mostrare. In questo caso selezionare decori ton sur ton che giocano con la pesantezza consente di essere uniche, senza sentirsi eccessivamente al centro dell’attenzione, inoltre, preferendo motivi che si estendono in verticale, che si trovano solo dietro alla gamba o sono presenti esclusivamente sulla caviglia si slancia la figura e si torniscono le gambe. Motivi più densi, magari caratterizzati da un numero maggiore di colori, potrebbero non far sentire troppo a proprio agio chi non osa spesso con i collant ma, sicuramente, renderanno un abbinamento un po’ banale davvero unico.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Moda