Notizie

Cerimonie ed eventi: consigli utili per scegliere le bomboniere

cerimonie ed eventi

Battesimi, lauree e matrimoni sono eventi importanti nella vita che vanno organizzati con cura dei particolari perché restino indelebili nella memoria dei partecipanti.

Le bomboniere, in tal senso, sono oggetti unici che possono rappresentare un ricordo prezioso e simbolico. Si tratta di creazioni che devono incontrare sia i gusti di chi li dona che di tutti gli invitati, quindi vanno scelte con estrema attenzione.

Al di là dei confetti contenuti, infatti, una bomboniera dev’essere scelta tenendo conto di una serie ben precisa di elementi.

Bomboniere: perché puntare sull’ecosostenibilità

Al giorno d’oggi, è importante fare scelte sostenibili anche per festeggiare cerimonie ed eventi, così da salvaguardare l’ambiente anche in un momento importante della propria vita.

Anche per quanto riguarda le bomboniere, naturalmente, è possibile orientarsi verso proposte ecosostenibili, che vengono realizzate con materiali in grado di impattare meno in termini di inquinamento e prevedono che una parte dei proventi sia destinata al supporto di cause volte a migliorare la salute del pianeta.

Un’azienda che si contraddistingue per la realizzazione di bomboniere ecosostenibili è per esempio Mobilia Store, che attualmente offre la possibilità di sostenere tante iniziative utili, grazie alla collaborazione con diverse, importanti associazioni.

Tra i progetti è possibile annoverare, per esempio, quello volto a supportare la riforestazione di aree come il Camerun e il Guatemala. Tale iniziativa consente a chi richiede queste bomboniere di seguire in tempo quasi reale la piantumazione, rendendosi davvero conto dell’impegno che ogni giorno viene portato avanti.

Tra le creazioni ecosostenibili è possibile annoverare anche tutte quelle che sostengono cause con cui eliminare la plastica dagli oceani, uno dei problemi più seri tra quelli provocati dall’inquinamento di questo materiale.

Queste bomboniere sono spesso realizzate con materiali naturali quali il legno o le conchiglie, ma possono contenere anche semi da piantare o essere vere e proprie piantine grasse di cui prendersi cura.

Da non dimenticare che è possibile trovare creazioni ecosostenibili anche per supportare associazioni impegnate nella lotta del cambiamento climatico. Le possibilità, quindi, sono molteplici e possono davvero incontrare i gusti di tutti facendo in ogni caso un gesto utile per l’ambiente.

Come scegliere il tema della bomboniera

Organizzare un evento significa anche stabilire, spesso, un tema di base. Se per un battesimo o per una laurea ciò è quasi scontato, in un matrimonio gli addobbi e lo stile dei tavoli e delle decorazioni si possono prestare a diverse interpretazioni. Ci sono coppie che hanno una passione in comune e la usano quale filo conduttore. Dal mare alla musica, le variabili sono tante e ovviamente coinvolgono anche le bomboniere.

Molti prediligono regalare oggetti utili ed ecco che la bomboniera può essere una tazzina da caffè, un porta candela, un diffusore di profumo per ambienti, un vassoio oppure anche un bell’oggetto da usare quale soprammobile.

Tra i simboli che possono essere riferibili sia a una nascita che a un matrimonio, ad esempio, è evergreen l’albero della vita, che auspica vita lunga e solida in ogni caso. Si possono trovare molti oggetti che lo riportano in materiali diversi come il legno o il metallo, in forma di ciondolo o dipinto. L’effetto è di sicuro impatto ed infatti queste bomboniere sono molto apprezzate dagli ospiti.

In alcuni casi si prediligono le bomboniere fai da te ove l’oggetto e i sacchetti con i confetti devono essere assemblati personalmente. In tal modo, si può procedere in autonomia e si tratta di una soluzione perfetta se si predilige del tutto l’originalità.

 

Come ti ha fatto sentire?

Eccitato
0
Felice
0
Innamorato
0
Incerto
0
Sciocco
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in:Notizie